Chi sta vivendo la tua vita? Chi prende le decisioni, chi reagisce agli altri e chi forse ti trattiene? Gli aspetti sono i modi in cui l’anima fa esperienza di sé ma quando si bloccano, essi cercano di assumere il controllo della tua vita! Il risultato è il caos, l’autosabotaggio e la frustrazione continua.
L’ Aspettologia,™ che noi definiamo “La Psicologia della Nuova Energia,” è lo studio pionieristico della natura umana, della guarigione e della creazione. Diversamente dalla psicologia tradizionale secondo cui in te c’è qualcosa di sbagliato che si deve ‘riparare’ (o medicare), l’Aspettologia parte dal concetto che nel tuo centro tu sei intero e completo, a prescindere dal livello delle tue attuali difficoltà.
Gli aspetti sono espressioni di te che in origine dovevano servirti. Per esempio, tu hai un aspetto guidatore che sa benissimo come far funzionare un’automobile e forse hai un aspetto genitore, un aspetto tecnologico, un aspetto da ricercatore spirituale e persino un aspetto “io-che-faccio-una-doccia”. Ti hai innumerevoli aspetti che ogni giorno ti servono; sono parti di te che tu hai creato e che puoi richiamare quando ne hai bisogno.
Comunque, quando vivi una ferita o uno choc (come un incidente o alcune parole che ti feriscono), l’aspetto può subire un trauma, bloccarsi e smettere di servirti come previsto; inoltre perde la sua connessione con te. Quando una persona sceglie l’integrazione conscia, l’energia bloccata inizia a risolversi e la preziosa perla della saggezza che si porta dietro può tornare a te.
Se consideri le molte vite che tutti noi abbiamo vissuto e i traumi che abbiamo affrontato, non c’è da stupirsi che possiamo incontrare difficoltà con cose come la fiducia in sé, i modelli ripetitivi, vedere la propria verità, il giudizio o l’odio verso se stessi e persino incontri apparenti con i demoni. Tutte queste cose e molto altro sono solo il risultato di aspetti bloccati. La miglior notizia di tutte? Tu riuscirai a renderti conto che sei ‘multiplo’ (essere solo una cosa è molto limitante!) e quando inizi a vivere nella ‘E’, allora la libertà è davvero possibile!
L’Aspettologia è naturale. Per un essere creatore è naturale creare attori di sé, creare aspetti che lo servono ed è naturale che alla fine tutti questi aspetti tornino a casa. Da qualche parte in profondità dentro di te, tu avete scelto che questa sia La Vita, il Punto di Presenza per dare il bentornato a casa a tutti i tuoi aspetti.
LA SCUOLA DI ASPETTOLOGIA
DI TOBIAS CON ADAMUS
In questo corso intensivo di 3 giorni, Tobias presenta un’introduzione allo studio degli ‘aspetti.’ In generale gli aspetti sono espressioni sane ed equilibrate del Sé, create per un compito o per uno scopo specifici. Molto spesso, però, gli aspetti diventano frammentati o feriti e influenzano la nostra vita rendendola più difficile. La comprensione degli aspetti può aiutare ogni umano a scoprire come può creare parti di sé per gestire le situazioni della sua vita. Chi partecipa a questo corso impara come creare lo ‘spazio sicuro’ che invita ogni parte di sé a tornare a casa senza elaborazione mentale, terapia, farmaci o modalità lunghe e costose.
Questo seminario fornisce soluzioni e strumenti molto pratici ed è adatto a chi:
(1) cerca vere soluzioni [la libertà] oltre ciò che può trovare nella terapia e nella consulenza di tipo classico;
(2) sceglie di essere un creatore conscio nella sua vita;
(3) è un facilitatore professionale, terapista, psicoterapeuta, psicologo etc.
L’esperienza del seminario prevede 11 sessioni con Tobias e Adamus canalizzati da G. Hoppe, sessioni di respiro e condivisione.
RACCOMANDAZIONI:
Ti raccomandiamo caldamente di frequentare la Scuola delle Energie Sessuali (SES) di Tobias prima di accedere alla Scuola di Aspettologia. Le capacità di gestire l’energia che apprendi durante la SES ti aiuterà a non lasciarti travolgere dai tuoi aspetti che durante e dopo la Scuola di Aspettologia faranno sentire la loro presenza.
NOTA: Alla Scuola di Aspettologia non è ammesso chi assume farmaci che alterano l’umore, sostanze psicotrope o farmaci psicoterapici.
L