E il corpo?

Compilato da Carolina Oquendo

Domanda – Caro Maestro, uno dei problemi che sto vivendo da qualche mese, se non da anni e che ancora mi lascia perplessa è il mio corpo fisico. A prescindere da tutto ciò che ho fatto (a livello spirituale, emotivo e fisico), sentirmi in equilibrio e a mio agio nel mio corpo sta diventando sempre più difficile. Perché?

Quello che state facendo è sacro, davvero ma fa paura e questa è la cosa che forse non vi aspettavate quando avete dato inizio a tutto questo. Fa paura perché a volte il vostro corpo si sente diverso. Voi vi chiedete cosa gli stia succedendo e in particolare per gli Shaumbra, circa il 99% di ciò che sta accadendo al vostro corpo sono aggiustamenti a uno stato di coscienza superiore.

So che è una sensazione terribile. A volte vi sentite come se steste per morire e la mente si fa strada: “Che cosa c’è di sbagliato in me? Cosa ho fatto di male?”. Niente. È un adattamento. 1

È in corso un processo elegante, pieno di grazia e talvolta doloroso. Non rovinate tutto. Dormite di più è una delle cose più importanti che potrei consigliarvi, dormite di più e io so che comunque voi dormite molto perché di notte, quando la vostra mente umana si spegne per un po’ il corpo può fare ciò che deve fare.

Di solito servono 179 anni per portare a termine il processo che state attraversando proprio ora e cioè liberarvi dalla biologia ancestrale e portare tutto nel Corpo di Coscienza. Voi lo state facendo in quanto, forse vent’anni? Per alcuni di voi un po’ meno e per altri un po’ di più.

Vedete, non è una gara ma voi lo state attraversando a una velocità tale che vi colpirà le ginocchia e la schiena e il collo e le spalle e l’intestino e le viscere e il cuore e il fegato e i reni. Si ripercuoterà su tutto. Si tratta di uscire da vecchi schemi e di ritararli, ma è un processo davvero naturale.2

Domanda – Come risolvo questi problemi? Finora continuano ad accumularsi.

Lasciate fare al corpo e permettete che si adatti. Il corpo è più intelligente della mente e quindi lo sa fare. Ora lasciate che lo faccia.

Da quando nascete a quando morite, nel corpo ci sono sempre cose che non vanno o che si stanno aggiustando. Ci sono livelli chimici ed elettromagnetici e poi gli squilibri tra gli organi. Voi lasciate che si riequilibrino ed essi lo faranno in modo automatico. È la bellezza del corpo.

Voi lo permettete. 3

Nella vostra vita voi lasciate affiorare quei problemi e so che ci sono stati molti problemi emotivi, psicologici e di salute e poi problemi di equilibrio mentale. Voi li lasciate affiorare per potervene liberare e riuscire a vederne la saggezza e la gioia.  A quel punto potete liberarvene senza sforzo.

So che molti di voi hanno affrontato i loro problemi – fisici e mentali – (…). Lo state facendo perché state operando un’enorme trasformazione nel vostro corpo, nella vostra psicologia, nella vostra coscienza e a volte queste trasformazioni sono, beh, sono importanti e a volte fanno affiorare una malattia o uno squilibrio in modo che possiate liberarvene e non perché qualcun altro possa curarlo al posto vostro. 4

Domanda – E se la situazione peggiora?

Beh, in realtà le cose vanno male solo quando voi le controllate. (…) Ogni volta che prendete gli integratori, ogni volta che vi ossessionate con una terapia esterna che non sia un lavoro sul corpo di cui tutti avete bisogno tipo un massaggio. A parte questo, ogni volta che prendete pillole, vi sottoponete a terapie strane e bevete acqua di cristallo e tutte le altre stronzate voi state dicendo al vostro corpo che non vi fidate di lui.

A quel punto il corpo è così bravo e intelligente che dirà: “Ok, ora starò al tuo gioco e mi sbilancerò perché ti amo e sembra che questo sia ciò che vuoi”.

Voi avete smesso di essere nella grazia con quelle parti di voi ed ecco perché si sono interrotte molte comunicazioni nella vostra mente, nel vostro corpo e sicuramente nel vostro spirito. Voi avete perso la fiducia in voi e vi siete isolati in questo piccolo essere. Voi non vi fidate di chi siete davvero.

Io continuerò a incoraggiarvi a tornare senza sosta alla fiducia e non al controllo. (…) Voi sarete il sognatore, il creatore, l’essere dell’immaginazione e lascerete che tutte le altre parti facciano la loro parte per sostenervi. Non servono molte strutture. Serve il cuore. Servono le sensazioni e non il cervello. 5

Domanda – Ti ho sentito dire più volte che si tratta di fidarsi del mio corpo, ma dopo tutto quello che ho passato e sto ancora passando mi sento quasi incapace di fidarmi davvero del mio corpo. Sento che è al di là delle mie capacità perché io ho paura che stia andando in un posto da cui non sarò in grado di tornare.

Se nel vostro corpo ci sono problemi fisici – problemi digestivi, gotta, mal d’orecchi o altro – è perché voi li state ancora trattenendo.

Voi vi sentite molto nella nebbia per quanto riguarda il problema, come mai è arrivato lì, cosa sta facendo ed è opprimente per la vostra mente che dice: “Non lo so. Ho una cosa che non mi piace e non la voglio” e forse prendete farmaci o altro ma, dannazione, voi ci trovate ancora qualcosa. È ora di superarlo.

Voi non dovete cercare di capire cosa sta facendo per servirvi, perché così tornerete nel campo di battaglia della dualità della mente e non riuscirete mai a capirlo. Voi potete dirvi che ne avete abbastanza, che non vi serve, che non è ciò che scegliete e che deve sparire. E poi aspettatevi che se ne vada, dannazione.

Aspettatevi che avvenga un processo di trasformazione che include la piegatura e il rimodellamento del tempo – in pratica voi andate nel futuro, ma accade proprio adesso – una trasformazione che risolve il vostro problema perché nel futuro voi non siete malati. Nel futuro voi non siete vecchi e malandati e non dovrete alzarvi ogni mattina e prendere farmaci per risolvere il problema. Nel futuro voi sarete sani. Io lo so.

Non dovrete cercare di capire: “Ok, che cosa sto ancora ottenendo da questo problema fisico?”. Si tratta di dire solo: “Io sono pronto a liberarmene e ora lo faccio”. Non pensateci. Non aspettate fino a domani e non fate giochetti mentali. È come se voi diceste: “Adesso è fatta”. Poi vi fermate, fate un respiro profondo e lasciate che il futuro si metta al lavoro per voi.

Non c’è spazio per i vostri problemi fisici e voi potete cambiare le cose proprio ora, davvero.

Non fatevi prendere dai vostri giochi mentali e non fatevi mille domande.

Ogni volta che fate una domanda, essa finisce da qualche parte nella vostra realtà come una sonda che esce e non tornerà indietro finché non avrà una risposta, ma a volte ci vogliono eoni interi. Ecco, smettete di fare tutte quelle dannate domande e permettete subito. 6

Si tratta del livello energetico del vostro corpo e della capacità di riconnettervi con la parte del vostro corpo che ha sempre saputo e sa ancora riequilibrarsi. La capacità di far ricrescere gli arti è intrinseca ed è scientificamente provata e dal punto di vista energetico è assolutamente presente. Finora è stata messa da parte, rinchiusa ed è stata considerata un grande mistero, ma non lo è. Ora si tratta di darvi il permesso e di riconnettervi con voi. Il corpo guarisce da solo.

Ora, se lo fate solo per dimagrire di qualche chilo o per sembrare un po’ più giovani, forse dovreste ripensarci, ma se lo fate per riparare o ringiovanire il vostro sistema biologico e poter trascorrere altri bellissimi anni sulla Terra godendo di ciò che avete dimenticato di godervi prima – durante le precedenti migliaia di vite che avete vissuto – allora il vostro corpo dirà: “Sì! Sì!”. Voi farete un respiro profondo e direte: “Io sono qui per giocare. Io sono qui per divertirmi. Io sono qui per godermela e per vivere nell’abbondanza non solo di denaro, ma nell’abbondanza in ogni senso”. 7

Sentite il vostro corpo, anche con i suoi dolori, le sue energie scarse o qualsiasi cosa pensiate stia accadendo. Sentite il corpo e ciò che sta accadendo davvero. Vedete, voi vi occupate di ciò che accade in superficie (…) invece sentite dentro di voi ciò che sta accadendo nella vostra biologia.

È un livello di liberazione senza precedenti che avviene nel corso di una sola vita (…) La liberazione dai vecchi schemi (…) e un livello senza precedenti di introduzione di nuove energie che vi serviranno.

Qualsiasi cosa stia accadendo nel vostro corpo, qualsiasi cosa stia cambiando, si stia muovendo o spostando e qualsiasi tipo di effetto stiate avendo o sentendo, permettetelo con la consapevolezza che voi siete venuti qui in questa vita per fare una cosa e ora lo state facendo. È molto semplice.8


Fonti:  1/Walk On Series, Shoud 3  2/Transhuman Series, Shoud 3  3/Walk On Series, Shoud 3  4/Walk On Series, Shoud 1 5/Masters Series, Shoud 3  6/Merlin I Am Series, Shoud 11  7/Masters Series, Shoud 3 8/Transhuman Series, Shoud 3 ↩︎