SHOUD 07 – Sr Salto Quantico

I “NHAHYU”

Presentato al Crimson Circle il 1° marzo 2008w

Io Sono quello che Sono, io Sono quello che Sono, l’incomparabile, irriverente, non santo ma integro Adamus Saint– Germain (il pubblico applaude e ride). Sventura a chi non ha ricevuto il mio messaggio per cui oggi avremmo iniziato un po’ prima! (risate) Shaumbra, Shaumbra, Shaumbra io l’ho inviato, voi l’avete percepito e adesso fate finta di non averlo sentito. (Saint– Germain ha iniziato la canalizzazione di oggi con circa 90 minuti di anticipo)

Oggi parleremo di sensazioni, parleremo di come agire su ciò che già conoscete, di come agire sulle vostre sensazioni.  Abbiamo fatto girare il messaggio che lo Shoud di oggi sarebbe iniziato prima del solito, per una quantità di ragioni che vi illustrerò tra poco, ma prima di tutto voglio augurare buon compleanno a Linda, che viene da Issah. Cara Linda, è una tale delizia vedere come risplendi, come sei radiosa e così colpita dal jet-lag. (risate) (Linda risponde “Grazie”) La cosa deliziosa che riguarda te ed il jet-lag, è che entri nel cuore ed esci dalla testa, permettendo così al tuo vero sé reale di risplendere attraverso di te quando questo accade e quindi buon compleanno e molti cambiamenti per te! (risate)

Cari Shaumbra, ho iniziato in anticipo questa riunione di Shaumbra per molte ragioni. Stavo effettuando un ampio lavoro con alcuni scienziati che si occupano di due delle mie materie preferite. Una è la nuova energia, si, ottenuta principalmente attraverso l’acqua. Ci sono alcuni gruppi di scienziati ed alcuni individui, che sono arrivati molto vicini alla comprensione di ciò che l’acqua è veramente, oltre le molecole e gli atomi e persino oltre alcune caratteristiche subatomiche, perché proprio lì si trovano le risposte alle moltissime domande legate alla vecchia energia sulla Terra. Non sto parlando solo di combustibile, sto parlando di consapevolezza. Vedete, le due cose sono intimamente legate tra loro.

Vi dirò che durante questa vostra vita assisterete alla grande rivelazione delle vere qualità dell’acqua e della consapevolezza, di ciò che si può davvero ottenere. Questo fatto scuoterà tutti i sistemi e le strutture delle Vecchia Energia, ma io so che voi urlerete e riderete come matti vedendola arrivare, perché scuoterà il modo in cui molte cose al momento vengono fatte sulla Terra. Questa è la ragione per cui assisterete ad una transizione molto rapida dei sistemi finanziari, addirittura a livello politico e di moltissime delle cose fatte nel vecchio modo.  

Shaumbra, il vostro lavoro pionieristico nella consapevolezza sta contribuendo a rendere possibile tutto questo. Che lo sappiate o meno, il vostro lavoro sulla consapevolezza sta fornendo a questi scienziati e ricercatori – che non comprendono moltissime delle cose che voi sentite e comprendete – ciò che definireste energia o essenza. Così lavorando insieme a voi e a questi ricercatori, presto questa nuova sorgente di energia verrà prodotta.

Esiste poi un altro gruppo con cui sto lavorando molto da vicino. Si tratta di un gruppo di scienziati che lavorano sul ringiovanimento, in particolare su quello del corpo fisico – degli organi fisici. Ci stanno lavorando proprio adesso ed è abbastanza strano, con questa cosa che definite ricerche sulle cellule staminali, stanno lavorando principalmente sulla capacità del corpo di rigenerare i capelli. I capelli. Stanno lavorando su uno dei problemi di vanità che molti uomini hanno – il problema dei capelli che cadono. Come risultato delle loro ricerche, scopriranno ad un livello molto, davvero molto semplice ma profondo, in che modo il corpo è in grado di rigenerarsi. Anche qui c’è bisogno di una combinazione di energia, consapevolezza e buona ricerca scientifica, ma di un tipo di ricerca che vada oltre.

Sarò anche coinvolto in modo attivo nella commercializzazione del prodotto in uscita per la ricrescita dei capelli. Sto suggerendo di chiamarlo “Adamus: per l’uomo che vuole di nuovo essere uomo”. (molte risate, Adamus ridacchia) Ma il mio lavoro con questi gruppi si è interrotto, a causa di una situazione che si sta manifestando proprio in questo momento nel mondo. Devo ammettere che si tratta del Medio Oriente e sono piuttosto sicuro che si tratta di una situazione in cui potrebbe esplodere l’inferno nei prossimi 4 o 5 giorni.

Gli Eventi Attuali

 Al momento ci sono tantissime vecchie tensioni che stanno venendo in superficie e parliamo di tensioni sulla Terra, ma anche di tensioni tra gli umani. È ciò che io definirei un certo tipo di energia pre-pasquale, che sta portando a galla una incredibile quantità di vecchia rabbia, vecchio rancore e che rimane attaccata in particolar modo alla Vecchia Energia. Tutto questo è venuto in superficie – non è certo colpa degli Shaumbra – di recente e subito dopo la riunione degli Shaumbra in Israele e così sto lavorando con gli Shaumbra, con parecchi altri gruppi spirituali in questa terra del Medioriente, per tentare di permettere ai potenziali di nuove soluzioni di raggiungere questa situazione così instabile, che si sta manifestando proprio adesso.

Qui devo dire prima di tutto agli Shaumbra di origine israeliana, che stanno ascoltando questo Shoud, questo è il motivo per cui sentite quello che sentite, soprattutto durante le ultime due settimane.  Avete percepito la tremenda tensione ed il conflitto che salgono in superficie. Molti di voi al momento stanno lavorando con me, cercando di aiutare a portare avanti un potenziale di soluzione chiara, senza dover attraversare tutte le sofferenze umane e le guerre e le uccisioni.

Esiste una differenza molto netta, tra cercare di inserire i vostri desideri personali o i vostri pensieri personali in quella situazione. Semplicemente prendete un attimo le distanze. Qui abbiamo una situazione mutevole, davvero instabile della consapevolezza umana in Medio Oriente, si tratta di ere ed ere di vecchi strati – in particolare strati religiosi e strati di potere – che si manifestano in quella regione.

Voi quindi non intendete imporre la vostra volontà o il vostro pensiero personale, neppure il desiderio per ciò che definireste pace, oppure che una parte domini l’altra o qualcosa del genere perché voi aggiungereste solo la vostra energia – la carica energetica – a una situazione estremamente instabile. Ciò che voi fate è lasciar uscire ed espandere il potenziale – il potenziale per la soluzione e poi i leader e i guerrieri – le persone che vivono in quella regione – posso ricevere quei potenziali, se questa è la loro scelta. Voi state permettendo che un potenziale di consapevolezza più alta sia presente per loro.

A quel punto dipende da loro se intendono mantenere la modalità da vecchi guerrieri, il vecchio modo della sofferenza, se vogliono fare un passo indietro nella consapevolezza o se per fare le cose intendono aiutare a scegliere una modalità ad alto contenuto di consapevolezza,

Quindi per tutti voi, Shaumbra, sia che vi troviate nelle terre di Israele e nei paesi confinanti o che siate seduti qui, fate un respiro profondo e prendetevi un momento per percepire l’energia della soluzione ad alto contenuto di consapevolezza.

(pausa)

Espandetela……

Espandetela ma non forzatela, non dirigetela su nessuno. Non cercate di manipolare la mente o il corpo di qualcun altro, qui non si tratta di controllo psichico, si tratta di un potenziale nuovo e più alto.

In effetti si tratta di una cosa molto semplice, dovreste saperlo. A volte gli umani proprio non capiscono che può esistere un modo più alto. Restano molto attaccati e bloccati nei vecchi sistemi di credenze, nei vecchi livelli di soluzione e non riescono proprio ad immaginare che può esistere un modo nuovo e con un contenuto superiore di consapevolezza per fare le cose.

Poi ecco che arriva questa piccola bolla di potenziale, che voi ed altri Shaumbra avete mandato in giro a chiunque la voglia ricevere, ed essa galleggia proprio verso di loro. Alcuni riceveranno uno di questi momenti “Aha”, altri ne verranno solo attraversati, perché sono ancora troppo attaccati ai vecchi modi. Alcuni, forse alcuni leaders, forse un generale dell’esercito o forse un terrorista che magari proprio ora sta letteralmente per lanciare un razzo, riceve quella bolla di potenziale in cui esiste un modo nuovo e diverso, si ferma un attimo a pensarci sopra e poi, invece di lanciare il razzo lascia perdere per comunicare col suo spirito e finalmente col suo sé.

Ora capite il lavoro che fate da maestri quali siete e che non riguarda solo il vostro livello personale di consapevolezza, voi aiutate a condividere tutto questo con chi nel mondo è pronto.

Oggi abbiamo anticipato la riunione, perché come sempre sono molto occupato (alcuni ridono). Devo tornare al lavoro. Tobias… voi dite dov’è Tobias?  Tobias ha dovuto prendersi un po’ di vacanza dopo tutto il lavoro intenso fatto in Olanda. Si sta anche preparando per la scuola della Passione che sta per aprire nella terra di Spagna, uno dei luoghi che preferisco. Io, Adamus Saint– Germain, sarò quello che guiderà il seminario di channeling – e guai a quelli che parteciperanno! (Saint– Germain ridacchia).

In effetti, al momento Tobias sta lavorando con un gruppo del Crimson Council che a volte esce e prende le misure della consapevolezza umana sulla Terra. È interessante notare che la consapevolezza umana non è sempre stata alta. Dalla nostra parte utilizziamo un parametro di riferimento – che va da 2.000 anni fa a un momento importante di cambiamento – e noi quel parametro di misurazione lo definiamo ‘uno’ –  il numero 1 – quando abbiamo iniziato a misurarla nei tempi moderni.

Come potete immaginare 2.000 anni fa la consapevolezza era molto bassa.  Se foste riusciti a vedere nelle menti e nei cuori degli umani, ci avreste trovato pensieri molto primitivi, unidimensionali per così dire. Era molto difficile comprendere qualcosa che andasse oltre la terra che avevano sotto i piedi e il cibo che si trovavano di fronte. Quella situazione l’abbiamo paragonata a ‘1’. Sette mesi fa, al momento dell’ultima misurazione, è stato rilevato un valore, come direste voi, molto superiore a 2.000. Si tratta – come dire – di un salto enorme, di un salto quantico nella consapevolezza della Terra paragonata a 2.000 anni fa. Si potrebbe quasi affermare che da allora la consapevolezza è aumentata di 2000 volte.

Questo cambiamento, questo cambiamento rapido nella consapevolezza mondiale sta determinando un mucchio di cose.   Come la discussione che ha avuto luogo prima, sta portando tutto a galla, sia che si tratti di cose nascoste letteralmente nelle caverne, sotto la terra o in mare. Anche le bugie vengono a galla – vecchie bugie – che ci hanno raccontato… beh, non farò il nome di quella chiesa… (Adamus pronuncia velocemente “cattolica” e molti del pubblico ridono)

Queste cose stanno venendo a galla proprio adesso e in contemporanea avvengono anche a livello di business, politica e psicologia, in tutti quegli ambiti. Tutte queste cose stanno venendo a galla proprio perché la consapevolezza si trova ad un livello alto, molto alto.

Ecco quindi che Tobias ed alcuni degli altri esseri del Council sono usciti a prendere quelle che voi definireste le misure angelicamente scientifiche della consapevolezza della Terra in questo momento. Io so che Tobias intende parlarvene più ampiamente la prossima volta che tornerà per lo Shoud.

Questa è la ragione per cui sono qui, questa è la ragione per cui oggi vado di fretta e prima di cominciare con lo Shoud ho una domanda per voi. Volete il modo facile? (risate) O volete il modo difficile? (il pubblico risponde “facile”)

Sento quello che dite, il modo semplice, il che significa che lo farò in modo veloce e semplice, ma c’è sempre uno nel gruppo che vuole le cose difficili. Sempre uno.

Voglio fermarmi per un momento e rivolgermi a quella voce che è emersa. Come mai vuoi il modo difficile? Hai bisogno che le cose nella tua vita siano difficili, solo per ricordarti che sei vivo? Hai bisogno che siano difficili per sentire che hai sofferto? Ti piace la sfida? Ti piace camminare all’indietro nella vita e magari su un tappeto di chiodi?   (alcuni ridono)

A volte ci meravigliamo di questi psicopatici che si trovano nel gruppo (risate) e che vogliono il modo difficile. Per loro la via facile sembra – come direste voi – facile, banale e così scelgono la via difficile.   Non otterrete altri premi o biscotti o medaglie o altro per aver scelto la via difficile!

Facciamo un respiro profondo… ci vedremo oggi dopo la scuola (risate). Per gli altri, facciamolo in modo semplice.

Il Respiro del Ricevere 

Facciamo insieme un respiro profondo. Iniziamo con il respiro del ricevere… il respiro del ricevere. Il respiro del ricevere è qualcosa che incoraggio tutti voi a fare come prima cosa al mattino e come ultima cosa alla fine della giornata. Si tratta di una delle cose più semplici che potete fare.

Il respiro del ricevere non è forzato. È una scelta. Nel momento in cui fate il respiro del ricevere, vi aprite a tutti i doni che la terra fisica, l’universo fisico, i cieli e tutte le dimensioni hanno da offrirvi. Quando fate il respiro del ricevere, esso apre tutti i sentieri e tutti corridoi in modo che le energie, la consapevolezza e poi tutti gli aspetti specifici, tutti gli elementi specifici possano entrare per servirvi.

Non ci deve essere nessuna lotta. Deve essere un semplice respiro consapevole, o più respiri se così scegliete. Non dovete elemosinarne uno, non dovete preoccuparvi della tecnica, deve venire dal cuore.

Nel momento in cui fate il respiro del ricevere, inizia un processo incredibile. Il processo ha inizio ad un livello di consapevolezza alta, un livello interiore e personale multidimensionale e inizia ad aprirsi. Il respiro viene effettuato nella forma di consapevolezza, che forse è la forma più alta di qualsiasi cosa e di nuovo, vorrei ricordarvi che la consapevolezza in se stessa non è energia. La consapevolezza lavora con l’energia, la consapevolezza è il maestro dell’energia. La consapevolezza aiuta a stimolare l’energia, che nel frattempo rimane in uno stato neutro, in attesa dei suoi ordini.

Quando fate il respiro del ricevere, esso attiva tutte le energie e trova la sua via dalla consapevolezza in ciò che potreste definire ‘electrum’… energia… energia che finalmente può discendere dagli stati cristallini. Gli stati cristallini sono gli stati ideali attivati dalla scelta di ricevere, ed il respiro arriva dalla consapevolezza attraverso il cristallino e poi l’electrum e poi raggiunge il livello materiale, la realtà. Trova la sua strada, se voi lo scegliete, attraverso il respiro, molto semplicemente ed in modo molto efficiente dentro la vostra vita. Poi c’è una cosa davvero piccola che avete bisogno di fare. Alcuni di voi hanno… (acqua, per favore) alcuni di voi sono stati… (Saint Germain ridacchia). Stavate percependo che stavo per chiederla (Linda dice: “Si, signore”)

Alcuni di voi stanno sperimentando proprio questo. Meno spingete, più le cose accadono. Meno vi preoccupate delle cose cercando di forzarle, più facile risulta. Meno combattete le cose, più la vita fila liscia. Meno cercate di fare quelle piccole vecchie magie, come l’immaginazione e i mantra e la verbalizzazione e i giochi mentali, più facili diventeranno le cose. Potreste semplicemente fare delle scelte nella vostra vita e potreste godere della vita, ed osservare come tutto quanto arriva a voi e si manifesta.

Questa non è quella che definireste una teoria, questo è il modo in cui la consapevolezza e l’energia lavorano. Hanno sempre lavorato in questo modo e lavoreranno in questo modo per sempre. La consapevolezza è divina. Divino è il Maestro e il Maestro raccoglie tutte le energie al suo servizio. Tu sei consapevolezza. Tu sei il Maestro. Fate il respiro del ricevere… fatelo di nuovo –  il respiro consapevole del ricevere…

(pausa)

Ora, questo è il punto in cui vi mettete nei guai. La vostra mente salta dentro e cerca di iniziare a formulare e a controllare, e comincia a dire, “Lo sto facendo nel modo giusto? Sto portando l’energia dal cristallino, attraverso l’electrum nella materia nel modo giusto?” Lasciate andare tutto questo… è tutto naturale.

Nel momento in cui inizia il gioco mentale, esso modifica l’intera dinamica della vostra scelta originale, confonde la scelta fatta ai livelli più alti e in effetti la blocca fuori dalla vostra realtà, qui in questa terza dimensione, perché in un certo senso potreste dire che il vostro spirito vi ama abbastanza da permettervi di giocare ogni gioco che desiderate. Se volete giocare i giochi della mente, se volete bloccare fuori le energie semplici e naturali, lui vi permetterà di farlo. 

Il divino –  il vostro divino –  avrà sempre compassione e onore per il vostro umano, quindi permetterà che l’umano giochi i suoi giochi, fino a che non si stancherà e farà una scelta chiara per smettere di giocare i giochi, per permettere alla sua consapevolezza naturale e al processo energetico di avvenire, per essere e basta. Per essere e basta.

Dopo aver fatto una scelta consapevole di ricevere, occupatevi di ciò che vi piace fare nella vita. Fate una passeggiata…oh, non vi stiamo suggerendo per forza di sedervi di fronte alla televisione, fate una passeggiata, fate un giro in macchina, fate un giro con la vostra Harley! (risate, mentre all’esterno passa rombando una motocicletta). Fate qualcosa che vi piace e poi osservate come le cose semplicemente cominciano ad avvenire in modo sincronico della vostra vita.

Ora, quando la sincronicità si manifesta, quando tutte queste cose cominciano ad arrivare sì, arriverà un momento in cui voi, in quanto aspetto umano di voi vorrete intraprendere un’azione – giocare, lavorare con queste energie, portarle nella creazione – e vi accorgerete che in effetti è molto semplice. Se qualcuno di voi in questo momento sta incontrando difficoltà nella sua vita, le ragioni possono essere solo due. O state permettendo che altre persone intorno a voi controllino la vostra consapevolezza, la state cedendo a loro, oppure non state permettendo alle energie di lavorare per voi, perché pensate ancora di doverlo fare nel modo difficile. 

Io posso comprenderlo fino ad un certo punto, un punto molto piccolo perché alle vostre spalle ci sono eoni interi trascorsi a farlo nel modo difficile. Datevi l’opportunità di farlo in modo facile, di fermare la lotta e proprio adesso posso sentire alcune delle vostre menti – “Oh, ma Adamus, tu non capisci…” No, io capisco. State giocando un gioco, vi state comportando come degli stupidi (risate) il gioco vi piace! “Si, ma, ma… io sono diverso”. Si lo sei, ma stai giocando un gioco. Datti un’opportunità per permettere alle energie di servirti in modo naturale e semplice. Non essere quella voce e quella mano che si è alzata per dire, “Si, facciamolo nel modo difficile oggi.” Non ce n’è bisogno e non ce n’è ragione.

Facciamo un altro respiro del ricevere, ma questa volta il respiro del ricevere in modo facile. Lasciate che fluisca direttamente dentro questa realtà e sì, in ogni caso voi ne siete degni. Voi ne siete degni. Lasciate che fluisca direttamente dentro.

(pausa)

Davvero. Ora parliamo sul tema di oggi. (qualcuno nel pubblico dice “Bello” e St. Germain inizia a ridere) Noi ti vedremo anche dopo la scuola. (risata) io sono molto bravo per i malfunzionamenti automobilistici, se sai cosa voglio dire (altre risate). Acqua. Era più facile in Israele che qui. Questo è un pubblico difficile!

Le Sensazioni

Parliamo ancora di un argomento che Tobias ultimamente ha trattato spesso. Si tratta di uno strumento fondamentale, di un ingrediente chiave per tutto ciò che vi accadrà d’ora in poi. Si tratta di uno degli ingredienti principali che Tobias e il povero, triste Kuthumi tratteranno con voi. Kuthumi è così sconvolto, si meraviglia degli Shaumbra, perché nessuno si è iscritto al suo seminario – weekend di “sterco di mucca”, in Ohio a marzo.  (il pubblico dice “Ohhh”) Ci chiediamo cosa sia andato storto, Kuthumi.

Così… (ridacchiando) Kuthumi ha detto che la pagherò per questo (risate)

Stavamo parlando di sensazioni…  le sensazioni. Ora, forse questo non è il termine giusto perché esiste un termine diverso, un vecchio termine lemuriano che riassume e riunisce le parole “sensazione”, “consapevolezza”, “coscienza” e “sensitività”. La consapevolezza. La coscienza. La sensitività. Le sensazioni. Percepite l’essenza di queste parole – consapevolezza, coscienza, sensitività e sensazioni – perché questo è ciò che siete.

Il vecchio termine lemuriano per tutte queste cose era “yu”. Una descrizione più precisa ed accurata quando si usa questa parola, per riferirsi a questo particolare elemento di consapevolezza e sensazione era “nhahyu”.  Nhahyu. Forse a qualcuno di voi questa parola suonerà familiare. Nhahyu in effetti riassume tutte queste parole inglesi e significa sensazioni e consapevolezza, percezione, sensitività.

Ultimamente ne abbiamo parlato perché si tratta di un argomento molto, molto importante. Voi siete Nhahyu – le sensazioni – e state ricevendo, proprio ora state ricevendo tutte queste sensazioni, tutto questo nhahyu nella vostra vita. State resistendo al nhahyu, state resistendo alle sensazioni e alla consapevolezza della coscienza tutta intorno a voi. Ne restate alla larga perché in effetti l’aspetto umano di voi ha paura che se vi tuffate in profondità nelle sensazioni esterne – le sensazioni di altre persone, le sensazioni intorno al mondo e le sensazioni di Gaia – finirete per perderete la vostra identità, proprio facendo quel tuffo profondo.

Oggi quindi voglio parlarvi dello sbocciare di nhahyu – aprirsi di quella parte di voi. Vi siete aperti a pochi strati di sensazioni, ma ora è arrivato il momento di andarci dentro sul serio, perché le sensazioni sono ciò di cui stiamo parlando. La mente è una vecchia storia, la mente è stanca ed esaurita e voi lo sapete. La mente ha lavorato troppo, è stata strausata e le è stato dato troppo potere, invece nhahyu, le sensazioni, sono cosa è tutto intorno.

In questo spazio sicuro che abbiamo creato insieme vi chiederemo di permettervi e di immergervi in profondità in alcuni esempi, esempi reali di vita reale che vi presenterò oggi. Immergetevi così profondamente da dimenticare voi stessi, perché quel che vi trattiene è l’aspetto umano che ha paura di potersi dimenticare di sé, ma questo non è possibile. Anche se vi tuffate davvero profondamente nelle sensazioni, da dimenticare l’aspetto umano di voi, avete sempre l’“Io sono” – il vostro Io Sono. Chiamatelo la vostra anima, il vostro divino, la vostra presenza. Chiamatelo Io Sono.

Potrete tuffarvi così in profondità nelle sensazioni, proprio come fareste in un oceano senza fondo e percepire tutto ciò che vi circonda, e anche ciò che si trova dentro di voi. Lasciate che le sensazioni permeino la vostra consapevolezza e nel momento in cui vi sentite persi, sopraffatti o percepite che vi state lasciando consumare del tutto dalle energie, molto semplicemente tutto ciò che dovete fare è ricordarvi: ‘Io Sono Quello Che Sono’. Voi siete l’Inizio e la Fine e nessuno potrà mai portarvelo via. 

Ora alcuni di voi stanno andando un po’ nel panico perché, detto molto francamente, in passato voi siete stati oggetto di medianità e magia oscura e controllo mistico, ma io vi ricordo anche che se siete stati abusati da qualcuna di quelle energie oscure, che si tratti di una vita precedente sulla Terra o su altri livelli, vi ricordo che anche voi avete utilizzato proprio gli stessi giochi.

La consapevolezza è una cosa incredibile, funziona in due direzioni, in due direzioni, sempre. Se inviate una sonda di consapevolezza ad altre persone, non cercando necessariamente di interferire con loro, ma semplicemente di percepire la loro energia, la sonda vi permette immediatamente di percepirle, ma si tratta di una strada a doppio senso ed anche le persone vi percepiranno, se sono consapevoli. Questo è il modo in cui funziona nhahyu.

Alcuni di voi stanno sudando un po’, sono un po’ nervosi mentre vi chiedo di tuffarvi, perché in passato avete giocato questi giochi di magia nera, ci avete giocato e ne siete stati abusati, e sapete cosa significa rimanere intrappolati in quella prigione di consapevolezza. Voi sapete cosa significa immergervi in modo così profondo, che in passato altri hanno controllato voi, a volte non solo durante una vita, ma attraverso molte vite, vi hanno controllato a livello psichico persino su altri livelli e quindi affermate “Ho paura di tuffarmi, perché non voglio che un altro essere arrivi e mi controlli. Ho paura di tuffarmi perché non voglio perdere questo aspetto umano.”

Cari amici, andando avanti avrete bisogno di nhahyu, avrete bisogno di sensazioni, di coscienza, di sensitività e avrete bisogno di discernimento. Ne abbiamo già parlato – ciò che è voi e ciò che si trova fuori di voi – e più voi lavorate con nhahyu, l’energia della consapevolezza della coscienza, più facilmente sarete in grado di discernere cosa è voi e cosa non lo è.

Oggi vi forniremo molti esempi e vi chiederò di tuffarvi, di percepire, di essere consapevole. Ogni esempio che vi proporrò contiene numerosi livelli di energia, non solo una particolare energia, ma molte energie.

Vi inviterò a sentire o abbracciare quasi tutti i livelli o strati energetici alcuni di essi vi faranno sentire bene, mentre altri contengono sensazioni buone e cattive. A volte, quando vi immergete profondamente dentro nhahyu il vostro corpo fisico, se non è condizionato in modo adatto, soffrirà di una forte nausea. Lasciate che la nausea arrivi, la cosa peggiore che possa accadere è che qualcosa fuoriesca da uno dei vostri orifizi! Va bene così, (risate) molto probabilmente sopravviverete. La cosa importante qui è non permettere che le altre parti – il corpo o la mente – inizino a controllare la vostra capacità di nhahyu, di sentire.

Facciamo insieme un respiro profondo… e ora vorrei rivolgermi a quelli che dicono che non sentono. Ovviamente state mentendo a voi stessi, ovviamente siete una persona talmente buona, che quando si tratta di sensitività avete creato dei blocchi. Avete detto a voi stessi di non sentire, ma in effetti sentite. Voi sapete esattamente che quando cominciate sentire – quando andate oltre la mente e cominciate a sentire – voi scappate via, andate in senso contrario. Fate finta di non sentire, eppure conoscete quella sensazione, sapete che a volte si tratta di una sensazione molto malata, forse po’ disorientante.

Via via che permettete a nhahyu di fiorire, di aprire le vostre sensazioni vi arriva una sensazione di disorientamento perché la mente non ha più il controllo e vi state aprendo a livelli molto più alti di voi. Invece quando voi andate nel panico chiudete la porta e scappate di corsa verso la vostra mente, che è una piccola cosa comoda, che vi fornisce uno strano genere di rifugio da voi stessi, davvero molto strano, molto, molto strano. A volte mi riesce davvero difficile comprendere gli umani, come succede anche alla cara Linda. Molto, molto strano.

Immersione # 1

Facciamo il primo respiro ed ora iniziamo… gentilmente, gentilmente, più avanti passeremo a cose più intense.

Fate un respiro profondo e tuffatevi o percepite o permettete che nhahyu fiorisca qui, in un gruppo di terroristi in Indonesia. È molto reale, non sto fingendo.

(pausa)

Percepite… lasciatevi andare totalmente dentro di loro.

(pausa)

Ora probabilmente la vostra mente sta cliccando, sta cercando di contare quanti sono e la loro posizione e ciò che stanno facendo. Continuate semplicemente a respirare… va bene se la mente sta cercando di decifrare, ma la cosa importante qui è immergersi nelle sensazioni.

(pausa)

Questo gruppo seduto qui proprio adesso, questo gruppo di terroristi, tuffatevi dentro la loro consapevolezza. Non vi state intromettendo perché non state cercando di cambiarli, non state cercando di manipolarli. 

(pausa)

Percepite le loro motivazioni. Ora proprio qui nel vostro stomaco, (si tocca un punto posto un paio di dita sotto il plesso solare) dovreste percepire un po’ di pressione.

(pausa)

Immergetevi in profondità…

(pausa)

Non trattenete nulla di ciò che sentite. Non pensateci due volte…

(pausa)

Ora, eccovi qui circondati da tutta quest’energia e consapevolezza e sensazioni. So che quasi tutti vi state trattenendo più o meno, in un certo senso state restando attaccati a ciò che definireste una linea di sicurezza, giusto in caso pensiate che vi sto facendo uno scherzo, ma almeno vi state permettendo di sentire qualcosa. Alcuni di voi invece si sentono come se fossero ricoperti di sensazioni, energia o consapevolezza, se la sentono dappertutto come accadrebbe con il polline se attraversaste di corsa un campo in primavera. Siete preoccupati di sporcarvi con questa energia sporca, energia di terrorista, tutta addosso a voi.

Fate un respiro profondo e ricordatevi che ogni volta tornate a voi stessi con il “Io Sono quello che Sono”.

Fate un respiro profondo – Io Sono quello che Sono.

Vedo che vi siete permessi di percepire ad un livello profondo – piuttosto profondo – e nel momento in cui ritornate all’Io Sono quello che Sono, tutta quella consapevolezza e la sua energia se ne vanno.  Avrete il ricordo delle sensazioni, ma quella consapevolezza e quell’ energia non si trovano più dentro di voi.

Questo è un punto molto importante. Avete evitato di immergervi perché avete paura di portarvi dietro le vibrazioni e la risonanza e la consapevolezza di qualcun altro.  Vi siete isolati da soli – vi siete tirati indietro.  Rilasciare, liberarvi della loro energia è semplice come dire “Io Sono quello che Sono”. In un attimo ritornate alla vostra essenza – non rendete la cosa difficile – in un attimo ritornate a voi.

Ora ditelo dentro di voi.  È un tipo di…ebbene, potreste definirla pulizia, ma in effetti si tratta di ritornare alla vostra essenza.

Immersione # 2  

Prossimo esempio: un fiume molto inquinato in New Jersey. Si tratta di un fiume reale che ha subìto molti, molti anni di abusi – sostanze chimiche, corpi di gangster in catene, liquami delle fabbriche – un’ampia gamma di cose hanno fatto in modo che questo fiume si inquinasse. Ora, tuffatevi in quel fiume. Permettete al vostro nhahyu di andare al lavoro.  Tuffatevi.

(pausa)

Non dovete complicare la cosa, tuffatevi e basta. Su! (alcuni ridono)

… e sentite. Nhahyu è la consapevolezza, la sensazione e la sensitività. Coscienza. Lasciate che fiorisca…si, lasciate che fiorisca anche in questo luogo sporco e inquinato e ora percepite l’energia.

(pausa)

Uscite dalla vostra mente.

(pausa

In ogni caso nhahyu è una cosa molto naturale ed è sempre stato parte di voi, semplicemente ci state lavorando di nuovo.

Percepite totalmente l’energia… lasciate che venga assorbita totalmente nella vostra consapevolezza.

(pausa)

Fate l’esperienza del fiume inquinato.

(pausa)

Molto meglio…

(pausa)

Respirate profondamente… ritornate a voi stessi. Io Sono quello che Sono… e comunque, non dimenticate mai, mai Io Sono quello che Sono. Potreste immergervi nei livelli più profondi e nei livelli più difficili della consapevolezza, potreste tuffarvi direttamente nel mezzo di un’energia occulta, nel mezzo di alcune cerimonie che stanno facendo e potreste immergervi totalmente dentro quella sensazione e tornare sempre a voi. Non permettete mai a nessuno di dirvi che dimenticherete quella semplice frase, Io Sono quello che Sono. È sempre lì. Sempre. Potete immergervi quanto profondamente volete.

Immersione # 3

Ecco il prossimo esempio: Londra, tossicodipendente, maschio, 32 anni, disperato. Tuffatevi dentro di lui, nel suo corpo, nella sua mente e nella sua consapevolezza. Lui non saprà che voi ci siete, fidatevi di me, non se ne accorgerà. Tuffatevi. Non gli state facendo del male.

(pausa)

Nhahyu, le vostre sensazioni.

(pausa)

È interessante notare che molti di voi si sono diretti subito verso la sua mente, che in effetti non c’è, perché state ancora lavorando con la vostra energia mentale. Le cose simili si attraggono tra loro. Immergetevi nella sua consapevolezza, nelle sue emozioni. Sì, entrate nelle sue emozioni. Tuffatevi. Percepitele, non pensatele.

(pausa)

Interessante, non è vero? Affascinante. In questo momento stiamo facendo un viaggio interiore, ci troviamo nella sua consapevolezza, nel suo corpo, nella sua realtà. Stupefacente.

Vedete, potete esserci. Lui non lo sa e voi non gli state facendo del male in nessun modo, perché non esiste un programma. Qui c’è la compassione totale, lasciate che sia un drogato.

(pausa)

Affascinante non è vero?… Percepite tutto intorno. La storia di una vita incredibile… incredibile disperazione…

(pausa)

Alcuni di voi hanno visto… avete sentito… il suo spirito. Anche se c’è molto oscurità in quel posto, voi avete visto quel punto piccolissimo di luce, la sua luce interiore.

(pausa)

Fate un respiro profondo… tornate a Io Sono quello che Sono… rilasciate. Vedete com’è facile?

Ora potreste percepire alcune sensazioni della sua energia e dei suoi ricordi, ma in nessun modo questo vi lega a lui. Potete percepire come è essere in lui, ma la sua energia non vi lega. Potete ricordarvi com’è stato, ma non è voi. Ah, incredibile.

Un respiro profondo.

Immersione # 4

Altro esempio: il povero Kuthumi (alcuni ridacchiano dal pubblico) percepite l’energia di Kuthumi.

(pausa)

Lui è molto, molto presente con noi oggi. È il nostro ospite triste, si chiede perché gli Shaumbra lo hanno tradito e abbandonato. “Dove siete, oh, dove siete Shaumbra?”

(pausa)

Lui vi permetterà di andare direttamente nella sua Consapevolezza, perché sa che non potete combinare guai con lui, non potete cambiarlo. Lui è quello che è.

(pausa)

Immergetevi dentro Kuthumi…

(pausa)

Devo dire che questo nhahyu è ciò che voi forse definireste la nuova capacità medianica. Non ho mai amato il termine “medianico” ma per voi è chiaro, voi lo comprendete. Non mi sono mai interessato molto alla medianità, ma qui esiste la capacità di sentire e percepire ed essere consapevoli delle cose, di immergersi nelle cose, di farne parte senza preoccuparsi della possibilità di perdere se stessi. Nhahyu – la consapevolezza.

Fate un respiro profondo e tornate a voi stessi, Io Sono quello che Sono.

Ora qui qualcuno di voi si preoccupa di essere stato fuori in esplorazione della consapevolezza, in nhahyu e che qualcun altro vi abbia fatto uno scherzetto mettendovi addosso – come li chiamate voi – dei piccoli congegni energetici nascosti, così non appena ritornerete voi stessi vi ritroverete addosso quelle piccole cimici, per così dire. In passato questo è successo a molti di voi, ma si tratta di un tempo antico e di una consapevolezza molto diversa, al cui interno anche voi facevate i vostri giochi e ciò ha permesso ad altri, quelli che lavoravano con le energie della magia oscura di manipolarvi e giocare con voi. Ora però non state più facendo i giochetti con le altre persone, non state manipolando nessuno e quindi non potete riportarvi a casa nessun piccolo virus – virus di consapevolezza.

Immersione # 5

Fate un respiro profondo…

(pausa)

Ecco un bell’esempio: un gruppo di delfini che nuotano al largo delle coste delle Hawaii, giocando. Stanno seguendo una barca con a bordo circa 25 umani. Stanno giocando, amano dare spettacolo per gli umani, fino ad un certo punto.

Percepite le energie dei delfini e in questo esempio vi esorto a cogliere la differenza tra la consapevolezza dei delfini e quella degli umani che stanno intrattenendo proprio adesso. È facile lasciarsi trasportare da entrambe, ma ora permettete a voi stessi – al vostro nhahyu – di immergersi nei delfini. Immergetevi in profondità… vi stanno dando il benvenuto.

(pausa lunga)

 Probabilmente vi state accorgendo di una cosa interessante. Non esiste una risposta giusta o sbagliata e in effetti a livello di consapevolezza c’è molto poco giudizio. Esiste invece il discernimento… esiste la capacità di cogliere differenti livelli di sensazioni… 

Immergetevi in profondità.

(pausa lunga)

Se state sentendo le loro risate, il loro chiacchiericcio… è molto opportuno e comunque loro ci sono abituati. Questo è il modo in cui gli esseri angelici vennero per la prima volta sulla Terra. Permisero alla loro consapevolezza di immergersi profondamente nell’energia dei delfini, delle balene e di altri animali oceanici, quindi sono abituati a questo tipo di cose. Per loro è facile.

Okay, fate ciao ciao ai delfini. Tornate indietro. Io Sono quello che Sono.

Ricordare è stato piacevole e facile, tornate sempre a voi. Io Sono quello che Sono. Anche se risulta molto gioioso, voi volete ricordarvi di tornare a voi. Io Sono quello che Sono.

Immersione # 6

Il prossimo esempio – tuffatevi in profondità dentro questo. Potrebbe risultare un po’ confuso, ma questo fa parte dell’immersione – percepire la confusione…

 La crisi finanziaria, gli Stati uniti proprio ora. Tuffatevi dentro. Ah! Senza paura. Non vi influenzerà, a meno che non lo vogliate… davvero non avrà alcun effetto su di voi a meno, che non lo permettiate.

Immergetevi… di che tipo sono quelle energie, è una consapevolezza proprio adesso…

(pausa)

Vedete, alcuni di voi sono preoccupati… se s’immergono si riporteranno tutto indietro nella loro vita. Sbagliato. Quella è Vecchia Energia. Cattivi Shaumbra! (ridacchiando) Non dovete portarvela dietro. Percepitela e basta.

Crisi finanziaria… Stai Uniti… andateci con nhahyu, con le vostre sensazioni… 

(pausa)

Vedete, voi non cercate di manipolare la situazione e non cercate neppure di capire. Voi percepite e basta.

(pausa)

Un bel casino… ora percepite tutti i livelli.

(pausa)

Un respiro profondo, ritornate, io Sono quello che Sono. Lasciate che quell’energia se ne vada, non è vostra a meno che non vogliate che lo sia. Lasciatela andare.

Vedete, non è incredibile?  Non è semplice? A questo punto qualcuno di voi si blocca un po’, perché avete frequentato molti tipi diversi di Scuola Misterica, anche la mia in passato. Avete frequentato ogni tipo di lezioni mentali in questa vita – vergognatevi, mi avevate promesso che non lo avreste più fatto – avete frequentato ogni tipo di corso che vi ha davvero incasinato la mente. Avete dimenticato quanto sia semplice, avete dimenticato l’esistenza di nhahyu – la capacità di essere consapevole, di immergersi dentro qualsiasi cosa, di percepire dentro qualsiasi cosa.

Immersione # 7

Il prossimo esempio: una madre ha appena partorito. Abbiamo dovuto farvi aspettare per questo esempio, aspettare che la madre avesse finito! Una madre ha appena partorito in un ospedale in Australia…

Immergetevi nelle sensazioni della madre e ricordatevi che la consapevolezza della madre e quella del neonato sono molto, molto vicine, ma ora dirigetevi alla consapevolezza della madre. Non state interferendo con lei, questo non influenzerà la sua salute. State semplicemente percependo.

Voi siete colui che osserva… e colui che Sente…

(pausa)

Immergetevi profondamente… non trattenetevi.

(pausa)

È un’ampia varietà di emozioni ora quella che questa cara madre sta provando, davvero ampia.

(pausa)

Alcuni di voi ora stanno percependo la sua grande gioia, la sua connessione con lo spirito, la sua meraviglia verso la cosa chiamata vita…

Immergetevi profondamente…

Alcuni di voi stanno percependo la sua preoccupazione. Vedete, ogni persona, ogni consapevolezza può possedere livelli multipli nello stesso momento. Sarà una buona madre? Avrà abbastanza denaro? Un giorno o l’altro diventerà nonna? Suo marito riuscirà mai a trovare un lavoro?

Immergetevi in profondità…

(pausa)

Fate un respiro profondo… rilasciate… Io Sono quello che Sono. Tornate a voi stessi. 

Vedete, non avete bisogno di riportarvi indietro tutto. Non è vostro. Ora potete capire alcuni dei suoi sentimenti, potete capire alcune delle sensazioni che avete avuto oggi… e comunque, per quelli che si sono appena collegati, mi spiace, recupererete dopo. (risate)

Io ho trasmesso il messaggio, voi non l’avete ricevuto. Non cercate di accodarvi ora, siamo troppo avanti. Lo ascolterete più tardi. Mi dispiace.

Ora…

Parlo sul serio! Andate via, andate via! (risate quando Adamus muove le mani come se volesse mandarli via) Siamo troppo avanti. Saint-Germain, ecco chi sono! (altre risate)

E così… non dovete riportarvi indietro quelle sensazioni…

Via!  (guarda di lato, rivolgendosi a chiunque cerchi di collegarsi) Ragazzi, non ascoltano proprio mai, vero?

Non dovete riportarvi indietro quelle sensazioni, potete tornare a voi stessi, alle vostre vere sensazioni e ora dovreste essere abbastanza avanti nella vostra consapevolezza, da cominciare ad essere in grado di cogliere quali sono le vostre sensazioni e cosa è qualcos’altro. Tobias ne parlerà in modo più approfondito in Aspettologia. Le vostre sensazioni non sono necessariamente quelle che avevate quando avevate 10 anni o 20 anni o nelle vostre vite precedenti. Quelle sensazioni in effetti non sono voi, sono solamente un aspetto di voi.

Quindi voi siete voi, proprio ora in questo momento – ciò che scegliete – e solo quello è voi. Qualsiasi altra cosa è un gioco, chiunque altro non è voi. Quando volete ritornare a voi, ricordatevi chi siete, è semplice come Io Sono quello che Sono.

Immersione # 8

 Ultimo esempio della giornata – immergetevi in profondità, percepite profondamente questo: Gesù sulla croce, oltre 2000 anni fa. Pasqua, periodo di Pasqua – più precisamente è venerdi santo – percepite quell’energia. Non trattenetevi.

(pausa)

In ogni caso è reale. Cosa stava succedendo? Immergetevi, a lui non importa…

(lunga pausa)

Lasciate che qui il vostro nhahyu fiorisca, non importa quanto oscuri o difficili siano i campi di consapevolezza che attraversate, permettete a voi stessi il nhahyu, la benedizione della consapevolezza…

(pausa)

Vedete, a volte questo può portarvi fino alle lacrime o alla depressione. Queste sono le vere sensazioni, quando potete mettere la vostra consapevolezza in qualcos’altro e percepirlo così profondamente da scatenare le lacrime o la risata… quando non è più semplicemente un pensiero, quando non è più semplicemente un giudizio, ma voi state partecipando. Questo è profondo, questo è nhahyu.

(pausa)

Fate un respiro profondo… tornate indietro, Io Sono quello che Sono.

(pausa) 

Ritornate qui. Vedete, potete ancora ricordare, ma non dovete più possedere quelle sensazioni. Ritornate a voi, chiunque scegliate di essere e comunque, voi – chi voi scegliete di essere – può essere qualsiasi cosa. Potete essere l’attore più grande che crea gli aspetti più grandi, esattamente come faccio io. Io amo recitare e non sono sempre così pomposo, (risate) solo di solito. Io sto recitando, sto giocando, mi sto godendo l’Io Sono quello che Sono. Sono talmente consapevole di me stesso, da poter creare tutti questi aspetti senza preoccuparmi mai che mi tradiscano, che cerchino di prendersi la mia anima, perché Io Sono quello che Sono, vedete.

Quando imparate il miracolo del nhahyu, quando imparate a inserire voi e la vostra presenza in qualsiasi cosa, dentro qualsiasi consapevolezza solo scegliendolo e permettendovi di esserci, che sia accaduto 2000 anni fa o che avvenga dall’altra parte del mondo e voi vi permettete di immergervi dentro chiunque, dentro qualsiasi altra cosa allora inizierete davvero, davvero a capire la grande natura artistica degli umani e della divinità. Comprenderete come poter creare le cose per voi senza grande sforzo, molto semplicemente e fare in modo che la vostra energia – le vostre scelte – vi servano in qualsiasi modo scegliate.

Questo, cari shaumbra, è un Maestro…è un Maestro.

I Compiti A Casa Di Oggi

Il vostro compito a casa –   Tobias ama i compiti a casa e mi ha chiesto di darvene alcuni – è creare qualcosa durante questo mese, qualcosa che sia tangibile, qualcosa che creerete partendo dalla vostra immaginazione per portarla poi nel mondo materiale. Potete usare gli stuzzicadenti per creare una piccola casa giocattolo, oppure potete creare una canzone, un quadro, qualsiasi cosa, ma create qualcosa partendo dalla vostra immaginazione per portarla poi in questa realtà fisica. Comprate dell’argilla, come la chiamano qui – quella roba per bambini –   il pongo o il didò. Prendete delle matite o altre cose e create una cosa qualsiasi, qualcosa che venga creato dalla vostra immaginazione e che venga poi portato in questo mondo materiale fisico. Scrivete un poema, fate qualsiasi cosa, qualcosa di creativo.

Poi metteteci dentro la vostra piena Consapevolezza. Sì, sarete voi a crearlo, ma poi lasciatevi cadere dentro e permettete che l’espressione del vostro nhahyu, la vostra energia, la vostra essenza, la vostra consapevolezza fluiscano in quella creazione. Lasciate che fluisca senza sforzo e facilmente. Create un gioiello, producetelo e poi entrateci dentro. Lasciate che la vostra consapevolezza entri e lo esplori del tutto per poi diventarne parte.

A quel punto osservate che cosa succede. Osservate che cosa succede.

Raccomando caldamente ognuno di voi di portare a termine questo compito. Generalmente voi ignorate i compiti a casa di Tobias e lui lo sa. Questa volta vi stimolo a farli perché ripartiremo da qui – Tobias ripartirà da qui – con il nostro prossimo Shoud.

Nel frattempo continuate a lavorare con il vostro nhahyu, la vostra consapevolezza che può andare dappertutto a fare qualsiasi cosa e potete sempre ritornare a voi, all’ Io Sono nel momento Ora.

E io, senza dubbio alcuno, sono Adamus Saint– Germain.

E così era.

DOMANDE E RISPOSTE 

Io Sono quello che Sono, Adamus Saint-Germain e voi no. (risate) Voi siete quello che siete – un Maestro sovrano che ha scelto di essere qui sulla terra, in questo tempo importante dell’Ascesa della Coscienza. Avete scelto di essere qui come Standard della Nuova Energia, come pionieri della nuova coscienza, come i veri scienziati dell’energia. Ecco cosa siete – gli scienziati dell’energia – che trattano di cose che vanno oltre il mentale e le trattano con consapevolezza.

A voi che avete mancato il nostro Shoud regolare, oggi dico che dovreste cogliere il messaggio e permettervi di sentirlo. Voi avete provato qualcosa, qualcosa che non andava bene. Sentivate che c’era un po’ di impazienza – da parte mia, naturalmente. Sentivate che potevate perdervi qualcosa – e lo avete fatto (alcune risate). Vi siete persi lo Shoud. Ora vi chiedo di prestare una particolare attenzione alle vostre sensazioni. Ecco di cosa ciò parlava questo Shoud – la coscienza, la consapevolezza, la sensibilità e le sensazioni – ciò che abbiamo chiamato NHAHYU, un antico termine lemuriano che fu applicato per inserire la vostra coscienza nelle cose della Terra, permettendovi di immergervi davvero molto nella coscienza, nella realtà fino ad esistere al suo interno.

Nei termini contemporanei della Nuova Energia, ciò significa che potete permettere alla vostra coscienza di entrare in qualsiasi altra cosa e sentirla pienamente e senza paura. Non solo nella mente ma in ogni parte di voi e così tanto che la vostra coscienza vi s’immerge in pieno, nella coscienza di ciò in cui avete scelto di entrare. Solo così potete sentirla in ogni cellula del corpo, in ogni parte della mente e in ogni parte del vostro spirito. Voi non ne restate fuori, non vi trattenete. Vi permettete d’immergervi dentro qualsiasi altra cosa.

Capire questo principio fondamentale della Nuova Energia vi permetterà di capire cosa accade nel mondo che vi circonda. Si tratta della nuova forma di ciò che definite telepatia e che riguarda essere consapevoli. Vi permetterà di discernere tra ciò che vi appartiene, ciò che arriva da qualcun altro e ciò che arriva da un essere non fisico dall’altro lato. Vi permetterà di discernere tra un gruppo di coscienza e una coscienza individuale e finalmente tutto ciò affinerà la vostra abilità di comprendere cos’è la vostra coscienza – chi siete.

Ciò che affronteremo oggi è qualcosa che dovreste studiare, con cui lavorare più e più volte per diventare un abile maestro nella fusione delle coscienze che è capace di tornare sempre al suo vero sé con un semplice pensiero o una sensazione – Io Sono Quello Che Sono – insomma tornare a sé liberi delle sensazioni e da tutta l’altra energia in cui è stato coinvolto così intimamente. Inoltre nell’esperienza di porre la vostra coscienza e le vostre sensazioni in qualcosa d’altro voi imparerete qualcosa di prezioso.

Abbattete i muri e permettetevi di avventurarvi, di aprirvi, di immergervi in tutto ciò che vi circonda. Mentre andate avanti avrete bisogno di questo semplice strumento.

In questo momento sulla Terra e nei cieli c’è una enorme attività. La vostra Famiglia Spirituale – la vera famiglia spirituale da tanto lontano, da tanto indietro nel tempo – a modo suo sta iniziando a risvegliarsi e muoversi di nuovo. Voi lo sentite. Vi siete così strettamente legati che lo prendete per roba vostra, ma in effetti non lo è. Riguarda la famiglia spirituale.

Sulla Terra in questo momento ci sono enormi cambiamenti, movimenti d’energia e spostamenti delle coscienze. Gli umani non sono sicuri di cosa sia la loro coscienza; non sono neanche sicuri di cosa sia reale e non e di cosa sia giusto o sbagliato. Ogni cosa sta cambiando e voi dovreste proprio capirlo. Voi ci siete passati negli ultimi otto, nove, dieci anni.

In questo momento la coscienza umana è molto instabile. Sta cercando di trovarsi e a volte è disperata. La coscienza, individuale o di gruppo cerca di trovare se stessa, si sente persa e tende a tornare indietro a ciò che conosceva una volta. Cerca di tornare ai vecchi modi. Mentre procedete verso il nuovo la coscienza si sente persa e ciò determina un grave conflitto. I conflitti si mostrano in tutto il mondo in ogni tipo di sforzo – negli affari, nella religione, tra paesi, negli individui. Se non siete consapevoli di cosa vi appartiene e di cosa è fuori da voi, se non siete consapevoli di come entrare nelle energie e poi tornare a voi lo troverete molto difficile. Troverete che perdervi sarà molto facile.

Oggi abbiamo vissuto oggi una serie di esempi e ci siamo immersi dentro altre energie – in altre persone, nella Terra e negli animali. Si tratta di qualcosa che in passato avete fatto in modo diverso, ma voi sapete bene come farlo. Specialmente in questa vita, in questa realtà voi avete temuto di perdervi nelle coscienze esteriori. Ora basta con la paura. Voi siete nella Nuova Energia. Onuno di voi è un Essere con la coscienza sovrana e indipendente. Voi siete quello che siete.

Fate un profondo respiro e accogliete tutto ciò che è lì per voi.

Iniziamo con le domande.

DOMANDA DA SHAUMBRA 1: (da Internet letta da Linda) Caro Adamus, di recente mi sono chiesto se scegliere l’ascensione in questa vita o in una incarnazione successiva e ho deciso di ascendere in questa vita. In realtà non è stata una vera domanda, perché sentivo intensamente che non potevo più far parte del vecchio mondo, come dici tu stando con un piede nella vecchia energia e uno nella Nuova Energia. C’è una sola direzione perché tornare indietro è impossibile. Ora la scelta riguarda lo scegliere e il creare come voglio trascorrere la mia ultima vita sulla Terra e fare ciò che mi procura maggior gioia. Ecco dove non riesco a vedere con chiarezza qual è il mio desiderio, come anima o come aspetto di me. Avrei desiderato realizzare la mia visione come cantante/attore, ma sembra che io non riesca a fare passi avanti come in molti altri progetti. Quindi se il motivo per cui non posso metterci abbastanza passione è che non posso collaborare con la vecchia energia come posso essere un creatore, o almeno un buon pioniere, visto che la decisione di essere così sembra non bastare?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Ci sono qui diverse cose. Come hai detto, in primo luogo si tratta di fare una scelta. Fare una scelta. Tu hai scelto di goderti la vita e questa è una scelta importante. Tu hai scelto di permettere il processo naturale dell’ascensione e in questi ultimi anni della tua vita la domanda è: tu cosa scegli di fare? Non devi scendere nei dettagli. Le scelte potrebbero avvenire a un livello più alto. Alcuni di voi possono scegliere solo di godersi la vita, di conoscere la pace, di riunire tutto di voi ed avere una grande riunione di famiglia dei vostri aspetti.

Come dicevamo prima qui si tratta di fare un respiro profondo e di ricevere. Tutte le energie verranno a supporto degli alti livelli di scelta e scoprirai che gli strumenti, le risorse e le opportunità iniziano semplicemente a presentarsi.

Quando scendi in profondità nella mente, quando permetti… qui c’è un certo numero di diversi aspetti umani di te stesso che in passato hanno fallito e tu gli permetti di entrare a piedi pari e lavorare nella tua mente per fermarti, per soffocarti. Questo è il momento per fare un respiro profondo e ricordare che: “Io Sono Quello Che Sono”, le mie scelte sono le cose che desidero realizzate, materializzate qui sulla Terra” e poi permetti il loro naturale processo di realizzarsi.

Non devi combattere contro niente. Se stai combattendo, è probabile che tu non stia facendo bene. Per esempio, se scegli di essere un cantante inspira dentro di te quell’energia e ricevi. Osserva come tutte le opportunità iniziano ad arrivare. Quando senti la vocina persistente del cantante frustrato, dell’umano fallito, dell’aspetto umano confuso ricordati chi è il capo. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 2 (Una donna al microfono): Salve carissimo. Voglio sapere cosa penso di fare con il Crimson Circle. Sento una forte spinta a fare o essere di più, a esprimermi di più e mi sento a disagio perché in me c’è questa ansia che mi dice che non è mai abbastanza. Io vivo come se avessi bisogno di un rimprovero, perché quando provo queste sensazioni sto facendo qualcosa di divertente e ciò mi fa sentire come se copiassi i compiti o marinassi la scuola. Come al solito quando mi riprendo e cambio direzione mi spaventa il modo in cui le cose iniziano ad accadere. Ecco perché non lo so. Voglio capire – immagino di essere alla ricerca di un tipo di sensazione che mi dica che tutto va bene e avere più fiducia in me.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Questa sarebbe una buona risposta (risate).

SHAUMBRA 2: (ridi) E come ci arrivo?!?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Prima di tutto non c’è niente che devi fare. Ciò che in realtà senti è una enorme eccitazione, ma tu non sei sicura di come esprimerla. Una parte di te pensa che ci siano alcune cose, alcuni compiti che hai bisogno di portare a termine. In realtà essere qui sulla terra in questo momento è una passione e una soddisfazione. Tu stai aggiungendo così tanto al potenziale di coscienza degli altri esseri umani. Quando balli, tu illumini la stanza. Tu fai sorridere la gente. Tu espandi il potenziale della gioia e della felicità e di per sé ciò significa davvero tanto. Poi c’è una piccola parte di te che crede che tu debba portare a termine dei compiti, che devi fare qualcosa. Fai una chiacchierata con te stessa.

Prima di tutto devo ricordarti che il Crimson Circle è un’affiliazione globale di Insegnanti. Non è una cosa per cui dovete lavorare. È un luogo d’incontro, nella forma fisica e in quella della coscienza. È un’oasi per gli spiriti affini di tutto il mondo. Ecco, voi non dovete servire il Crimson Circle perché la sua energia si sostiene molto bene da sola.

Ora torniamo al vero problema. Qual è la scelta da fare per te? Una parte di te – una grande parte di te – sta ancora resistendo a fare qualcosa per se stessa. Ora tu avrai alcune meravigliose opportunità da tenere d’occhio per ciò che vuoi fare per te e fallo senza sentirti egoista, senza… come hai detto spesso, credi a ciò che altri ti dicono: “Perché fai sempre cose egoistiche per te?”  Perché tu puoi! (risate) Perché è un bene! Perché è appagante. Perché mentre fai cose per te stessa, in realtà tu servi tutti gli altri. Fai un respiro profondo. Cerca di capire che non devi fare nulla. Lo stai già facendo.

Ora, cosa ti darebbe gioia? Cosa ti darebbe passione? Elimina da te l’energia pesante che ti dice che devi fare qualcosa e falla solo per gioia e passione. Grazie.

SHAUMBRA 2: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 3: (da Internet, letta da Linda) Caro Tobias o Saint-G. C’è una qualche coincidenza nel fatto che dopo il Salto Quantico, Oprah (una famosa giornalista televisiva americana N.d.T.) ha aperto un corso online di 10 settimane, tenuto da Eckart Tolle e basato sul suo ultimo libro “Una Nuova Terra: Risvegliarsi allo Scopo della Propria Vita”. Centomila persone si sono già iscritte. Qualche commento sul ruolo di Oprah nel cambiamento delle coscienze, su Eckart Tolle o già che ci siamo sul Dalai Lama. Il Crimson Council lavora con quelle persone o sono su un altro percorso rispetto agli Shaumbra?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Potresti dire che tutti questi Esseri come anche gli Shaumbra stanno lavorando per aprire le coscienze, per muovere l’energia – l’energia bloccata – per andare verso ciò che definiamo la Nuova Energia. Alcuni si identificano in modo specifico con gli Shaumbra. Alcuni fanno un lavoro molto simile, come quelli che hai nominato ma fa tutto parte dello stesso percorso.  

Un modo per comprenderlo è di osservare le parole che usi e le parole che usano loro. Prendi in considerazione termini come “la Nuova Terra”, un concetto di cui abbiamo parlato per anni e che ora sta diventando attuale. Non è una coincidenza, è un lavoro da pionieri che tutti voi avete fatto. Molto presto vedrete sempre più chiacchierate sulla nuova coscienza e sulla nuova consapevolezza e a voi sembreranno cose vecchie perché ci avete già lavorato a lungo. Voi sentirete il termine Aspettologia, che fino a poco tempo fa era nuovo anche per gli Shaumbra In pochi anni quel termine troverà la sua strada nella comunità degli psicologi, nel mondo dei counseling e diventerà un termine correnti.

Considera ciò che hai fatto nella tua vita in questi ultimi anni e guarda come si espande e diventa parte della tradizione. Tu ti sei assunto un ruolo unico: tu sei diventato la punta della freccia, per così dire ed ora tu apri nuovi territori. Altre persone, come Oprah, prendono il potenziale delle coscienze e continuano a evolverlo ed espanderlo per gli altri.  

Non voglio dire che tutti voi non potreste essere una Oprah o un autore famoso nel mondo che non potrebbe fare uno di quei lavori. Voi potete fare il lavoro da pionieri e il lavoro sulla tradizione allo stesso tempo. Per rispondere alla tua domanda, tutto riguarda la vera affiliazione globale di esseri spirituali e consapevoli che lavorano insieme. Grazie.

SHAUMBRA 3: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 4: (una donna al microfono) Salve Adamus. Io Sono quello che Sono e penso che oggi tu abbia parlato a me. Io rappresento l’uno per cento che ama farla difficile (risate) e sono ancora incredula che quelle due o quattro parole mi impediranno di voler fare male a qualcun altro o a qualcos’altro. Poiché sono l’unica, ora puoi rivolgerti direttamente a me. Grazie.

ADAMUS SAINT- GERMAIN: Cattivona! (il pubblico e Adamus ridono) Lasciami dire che tu sei una che in passato si è occupata di energie oscure e tutta quella roba e stai ancora recitando il ruolo di colpevole e priva di valore e soprattutto hai paura di tornare di nuovo in quel tipo di energia perché tu sei assolutamente capace di mettere la tua energia in ogni cosa. In questo sei molto abile, ma in passato te ne sei occupata in modo manipolativo e oscuro.

Tu lo senti, lo conosci e nella tua vita hai fatto molte cose per restare indietro. Non ti permetteremo di farlo nel modo semplice perché, detto francamente tu stai giocando una partita – una partita di punizione e auto-abuso – e non solo per te stessa, ma per altri con i quali hai lavorato. Tu senti che non hanno ancora subito un karma sufficiente, che non hanno sofferto abbastanza per le loro azioni oscure, perciò tu ti stai facendo carico delle loro energie. È una cosa meravigliosa, è una buona cosa. Stai facendo un lavoro di sofferenza fenomenale ma la domanda è: quando finirà? Quando ti allontanerai da tutto questo?

Ti dirò una cosa. Tutto ciò non farà di te una persona migliore, più intelligente, più saggia o altro. Non c’è alcun valore in ciò che fai se non che ti piace giocare la partita. Non stai guadagnando niente. A Dio non interessa se decidi di soffrire e colpire te stessa, o se decidi di andare in un luogo nuovo di più alta coscienza. Te l’ho detto prima, noi abbiamo parlato, e io ho detto che non c’è pericolo ora di ripetere gli errori del passato – o quelli che consideri errori – perché l’energia dentro di te e nel mondo e in tutto gli altri, è molto diversa. Tu non puoi assolutamente tornare indietro. Non potresti gettare una maledizione o niente altro, anche se volessi in questo momento. Non funzionerebbe. Tu non potresti farlo e non funzionerebbe. Perciò lascia perdere tutto. Permettiti di essere libera. Sei come in una prigione, e capisco che tipo di prigione sia. Io ci sono stato per un lunghissimo periodo, era un cristallo. Ma tu ora sei nella tua prigione personale, una prigione fisica e mentale. Quando ne uscirai? Capisci il concetto. Tu comprendi la più alta consapevolezza, ma non ti permetti di viverla. La scelta è tua. Grazie… cattivona (molte risate).

LINDA: Perché non ci sono stati aggiornamenti sulla Nuova Terra?

ADAMUS SAINT- GERMAIN: Arriveranno. In questo momento non è opportuno.

LINDA: Perché? (risate)

ADAMUS SAINT-GERMAIN: (sospiro forte) Tobias ne parlerà a breve.

LINDA: Ottimo differimento.

DOMANDA DA SHAUMBRA 5: (Una donna al microfono) Vorrei riuscire a far ricrescere la mia ghiandola tiroidea e vorrei sapere se hai qualche suggerimento utile.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Ce l’ho. Non ti preoccupare della parte fisica. Non ti preoccupare del fisico. Non cercare di ricrearla attraverso la mente, l’immaginazione o altro. Tu puoi permettere molto facilmente che il tuo corpo si ricrei e a volte ciò avviene nella forma fisica e altre volte solo a livello di un centro energetico. Esiste una ragione per cui la tiroide ha smesso di lavorare o di essere parte di te perché come essere della Nuova Energia tu crei una certa funzione energetica della tiroide, ma ad un livello superiore. Ecco cosa ti dico è: non tentare di ricreare quella vecchia. Lascia che se ne crei una nuova.

Dì al corpo che sei pronta e dì alla tua coscienza, alla tua essenza, che sei pronta. Permetti che il principio che noi chiamiamo Tecnologia Standard inizi a lavorare. Il tuo corpo e la tua mente, il tuo spirito e gnost sanno cosa fare e tu fai una scelta, comunica loro cos’hai scelto e poi allontanati dalle aspettative, perché una parte di te si sta aspettando che ricresca un vero e proprio organo fisico. Come tu e molti altri Shaumbra sapete, non sempre avviene una ricrescita fisica, ma si attiva una funzionalità energetica molto più dinamica che non è neanche un chakra. Si tratta di… definiamola la tiroide non-fisica della Nuova Energia, un organo che è molto più efficiente. Ecco, dai il permesso al tuo corpo di fare ciò che già sa fare.

SHAUMBRA 6: Grazie.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 6: (da internet, letta da Linda) Cari Shaumbra e grandi uomini saggi del Crimson Circle, voi sapete quanto vi apprezzi e come le vostre ispirazioni e i vostri insegnamenti mi hanno guidato, specie in questi ultimi tempi. Grazie quindi per tutto questo. Ma…(risate)

ADAMUS SAINT-GERMAIN: (ridendo) Potevi fermarti lì! (altre risate)

SHAUMBRA 6: (Linda continua) Il Sud Africa e l’Africa intera sembrano scivolate ancora più indietro nella terza dimensione, invece di ascendere nella Nuova Energia. Sembra che la promessa che Nelson Mandela aveva rappresentato, quella di un modo nuovo di risolvere i conflitti razziali e politici e le ineguaglianze sia svanita. La corruzione, la violenza, la criminalità e l’intolleranza etnica e razziale sembrano aumentare. Fa parte del ping-pong? Perché tutto ciò è stato creato e scelto dalla gente di quella regione? Faccio del mio meglio per non farmene carico e resto dietro il muretto. Talvolta è più facile a dirsi che a farsi. Le tue osservazioni saranno molto apprezzate.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Certo. Domanda eccellente e qui ti invitiamo a… stai guardando e sentendo un livello di coscienza e come esseri umani voi venite spesso attratti dalle sensazioni e dalle energie più oscure o difficili – le energie più tristi – perché a livello energetico gridano forte. Sono più visibili. Invece quando t’immergi nell’energia dell’Africa t’immergi e scopri che a un livello molto bello e profondo è in atto rinnovamento spirituale e non accade solo in Africa.

C’è chi dice che l’Africa sia il luogo di nascita dell’umanità. Esiste un altro tipo di nascita – una nascita spirituale – che sta avvenendo sotto la superficie. L’Africa Possiede un enorme potenziale ma ciò che in questo momento è in superficie e che attrae l’attenzione è l’ingiustizia, la povertà e la malattia. Vai a un livello più profondo: sta avvenendo qualcosa di molto bello. Una delle cose che riguardano nhahyu – aprire la coscienza, diventare consapevoli – è non giudicare e non restare ancorati a un solo livello. È facile restare ancorati solo a quello, ma entra dentro tutti gli altri livelli perché in terra d’Africa stanno accadendo cose meravigliose.

Per un lunghissimo periodo di tempo l’Africa ha assorbito molte delle energie più oscure della Terra e dell’umanità, ma sotto la superficie sta avvenendo una trasformazione incredibile.

Torna a visitarla. Tornaci e vedrai e sentirai esattamente ciò di cui sto parlando. Osserva quanto succede in quell’area. Grazie.   

DOMANDA DA SHAUMBRA 7: (una donna al microfono) Salve Adamus. Come saprai mia nonna è trapassata non molto tempo fa e in uno degli ultimi Shoud mi è stato detto che stava ballando sul tavolo e giocava a carte, che era la cosa che più amava fare. Da quando è trapassata ha tentato di contattarmi più volte a proposito del suo testamento– ha redatto un testamento. Sai, mi capita che alle 2 del mattino io sto dormendo ben bene e boom! I miei occhi si spalancano e la prima cosa che mi risuona nella testa è il testamento di mia nonna. Per piacere, puoi dirmi cosa esattamente vuole che io faccia?  Mi parla più spesso ora di quando era viva!

ADAMUS SAINT- GERMAIN: Ci sono diverse ragioni. Una è che lei è sola e che tu sei sveglia; quale grande opportunità per parlare! (alcune risate) Tu sei consapevole e mi dispiace dirlo, ma quasi tutti gli altri membri della tua famiglia non lo sono. Lei va in giro e vorrebbe parlare, perciò prima di passare alla storia del testamento parla con lei di qualunque cosa. In questo momento lei vorrebbe solo sentirsi riconosciuta. Gli esseri con i quali stava ballando e giocando a carte se ne sono andati e lei va in giro. Chiedile perché lo fa, perché resta e a un certo punto sarà felice di dirti qualcosa sul suo testamento. Non credo che sarebbe appropriato che io entri in questa cosa; penso che sarebbe meglio che ne parliate voi due. Soprattutto prendi lo spunto per capire che ha bisogno che qualcuno le dica che può andare.

SHAUMBRA 7: Grazie.

ADAMUS SAINT- GERMAIN: Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 8 (da internet, letta da Linda) Tobias, vorrei chiederti della morte. Da questo lato del velo è carica di tristezza ed ha effetti devastanti sulla vita delle persone, soprattutto di quelle che non comprendono le scelte dell’anima, ma anche delle altre.  Quando pianifichiamo la nostra vita sulla Terra, noi scegliamo l’esperienza di perdere le persone amate? Alcune persone sembrano sperimentare davvero molte tante perdite e anche quando il disegno generale si può comprendere, esso può comunque lasciare un profondo senso di perdita e tristezza per il resto della vita. So che dal tuo lato del velo è sperimentato e visto in modo molto diverso, ma non riesco a immaginare un tempo in cui gli umani festeggeranno nel loro cuore il passaggio di un loro caro. Riguardo alla mia personale esperienza di perdita, mentre sento di comprendere l’esperienza dalla prospettiva dell’anima e comprendo che c’è stata una scelta da parte della persona che ci ha lasciato, dopo un anno ne sento ancora l’impatto. So che posso comunicare con lui energeticamente, ma non mi sembra la stessa cosa. Ancora mi domando perché ho scelto di fare esperienza di una connessione potente e breve. Da questo punto di vista non ne colgo il senso, quindi non riesco ad elaborarlo in pieno nel mio cuore come potrebbero fare quelli che non sono risvegliati? Mi chiedo come può la Nuova Energia assistere gli umani nel loro dolore?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: La perdita e il dolore sono cose molto reali e sarebbe una negazione dire che non esistono o tentare di bloccarli. Esiste una connessione da anima ad anima, così come da essere umano ad essere umano; è una delle cose che vorremmo incoraggiare tutti gli Shaumbra e tutti gli esseri umani a fare, cioè permettersi di sentire la perdita. In genere, quando il dolore continua a lungo, come nel tuo caso, è perché non ti permetti di sentire del tutto la perdita. Una parte di te ti dice che devi essere forte, che devi lasciare andare, che devi essere spirituale, che hai fatto tutti gli esercizi Shaumbra e quindi come puoi sentirti perso? Permettiti di immergerti in quella perdita.

Potrebbe essere una delle cose più difficili perché, quando t’immergi, alla fine ti senti come consumato. Sentirai che ti assorbirà completamente e talvolta sentirai che la perdita è più grande di te. Se invece ti concedi di entrare nell’esperienza e la vivi, scoprirai anche la felicità nella relazione, la felicità nella perdita e la comprensione vera e sincera che il nostro caro non si è assolutamente perso.

Nel tuo caso è molto difficile perché tra voi c’è una connessione che risale a molto tempo fa, al tempo del Muro di Fuoco dove vi siete incontrati e siete stati molto vicini. In questo momento c’è più della sensazione della perdita umana, perché mentre ti muovi verso livelli superiori di coscienza e i reali potenziali dell’ascensione dopo questa vita tu senti che non vedrai mai più quell’angelo, quello spirito. Senti che sarà nella materia o nei reami della Terra per un po’ più di tempo, cosa probabile. Quello spirito ha altre incarnazioni da completare e tu ti allontani nella tua ascensione, perciò provi una grande paura o un senso di sconnessione. Tutto ciò fa emergere molti problemi. Consentiti di entrarci e sentili a livello profondo. Cerca di capire che non ne sarai consumato, ma che ci troverai qualcosa di molto bello. Se ti senti sopraffare dalla perdita e dal dolore e dalla paura di intraprendere la tua ascensione senza di lui, ricorda: Io Sono quello Che Sono. Grazie.  

DOMANDA DA SHAUMBRA 9: (una donna al microfono) Salve Saint-Germain. Ho una domanda, tu prima ne hai sollevate alcune.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: (ridacchia)Tu hai quattro domande! Vai avanti.

SHAUMBRA 9: Ogni mese mi alzo e ti parlo. Sai come si dice, la tua vita è la tua arte. Diversi anni fa ho avuto un’esperienza e ci ho lavorato. Non posso dire se l’ho capita del tutto. Oggi quando ci hai invitato ad entrare nell’energia portando il potenziale per la pace, ciò mi ha aiutato a capire cosa posso fare di questa particolare esperienza. Voglio farti una domanda per me e per tutti gli Shaumbra. Alcuni anni fa ho vissuto un’esperienza a bordo di un aeroplano con dei presunti terroristi ed ero con i miei figli. Quella è stata una grande opportunità di osservare, hmmm, cosa succede nel nostro mondo attuale? Cosa ne dobbiamo fare? Ovviamente possiamo entrarci ed espandere il potenziale. Puoi aiutarmi a considerare quell’esperienza da una prospettiva più ampia? C’è altro che possiamo fare? Per tutti gli Shaumbra che hanno vissuto quelle esperienze – che faranno quell’esperienza – cosa dobbiamo fare? Come possiamo aiutare i nostri figli quando ci si trovano, così giovani e aperti?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Come dicevo sono quattro domande – tutte contenute in una (risate). Mi sto divertendo. La farò semplice. La tua – questo riguarda tutti gli Shaumbra, ma userò la tua situazione come una storia di vita vissuta – la tua presenza dentro le situazioni cambia letteralmente il potenziale dell’esito di quelle situazioni. Tu potresti stare seduta su un aereo con un potenziale terrorista e solo il fatto che tu sei lì, cioè la tua sola presenza può modificare il potenziale di ciò che avverrà. Non sei tu che cerchi di applicare la tua volontà, ma come dire… è un modo crudo di porlo – tu diffondi una luce in una situazione che altrimenti sarebbe ed essa apre nuovi percorsi di coscienza che non sarebbero stati presenti se tu non fossi lì.

Shaumbra, molto spesso voi vi trovate a guidare lungo una strada e vi perdete e non capite perché siete lì. Vi trovate in circostanze insolite e vi chiedete come ci siete arrivati. Siete stati condotti verso quella situazione, sapendo che aggiungete un elemento di Nuova Energia a una situazione conflittuale e potenzialmente dannosa della Vecchia Energia. Proprio ora, mentre parlo ci sono degli Shaumbra in Israele e in Medio Oriente che si trovano improvvisamente in un luogo senza saperne il motivo. Si trovano ad aggiungere la loro nuova coscienza a situazioni molto difficili. Questa è una parte di ciò che avete acconsentito a fare – tutti voi – quando siete lì. Voi siete lì come una specie di angelo umano che porta una nuova luce nelle situazioni umane difficili.

A un certo livello siete stati richiamati lì da un essere umano o a volte da un gruppo di umani che stanno cercando una soluzione, che invocano agli angeli – a quelli che chiamate angeli del cielo – per avere una guida e voi rispondete e ci siete. Alcuni di voi fanno fatica a capire in che modo la vostra sola presenza possa cambiare tutta una situazione. Voi pensate di dover fare qualcosa, di dovervi attivare o negoziare o fare qualcosa. Il solo essere presenti è molto importante e fornisce un grande potenziale.

Potete essere presenti a livello fisico, ma in genere gli Shaumbra possono anche esserci a livello di coscienza, proprio come abbiamo spiegato oggi nel caso di nhahyu – l’abilità di entrare per sentire le energie. Poiché avete questo tipo di capacità non fisica di entrare nelle situazioni, vi accorgerete di essere chiamati in situazioni di coscienza dove non sempre sarete presenti col corpo fisico; sarà la vostra coscienza ad essere chiamata ad entrare. Voi non dovete fare niente. Non dovete parare i colpi né imporre l’energia della pace o cose simili. Basta solo che ci siate con la vostra consapevolezza e la Nuova Energia modifica il modo in cui gli elementi e le vibrazioni della Vecchia Energia lavorano e rispondono.

Ecco, per i tuoi figli – sii solo presente. È ciò che definiamo lo Standard. Sii solo presente. Dai per certo la tua Io Sono Presenza e sappi che tutto è in perfetto ordine. Grazie.

SHAUMBRA 10: Grazie. Posso aggiungere una cosa?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Sì

SHAUMBRA 9: Non è una domanda e chiedo scusa se lo è. Dato che parliamo di sensazioni, per gli Shaumbra che hanno scelto di avere questo tipo di esperienza e basandomi sulla mia esperienza, ciò che dirò è solo per mettervi in guardia. Quando ho avuto quella esperienza, che credo sia stata più profondo dell’esperienza in sé, ho notato quante persone erano dissociate dalle loro sensazioni e la loro negazione di ciò che provavano nell’esperienza. Io ho vissuto circa tre giorni di shock post-traumatico perché tutti quelli che mi circondavano dicevano: “Eh! Non siamo esplosi. Grande! Tu stai bene.” E io dicevo: “Ehi, aspetta un minuto! Aah!” Nessuno l’ha fatto, perciò se vivete una cosa del genere e la gente che vi circonda non lo coglie, non siete voi.  In effetti voi siete ok. Tu sei un essere che ha sensazioni e forse la gente che ti circonda non è connessa a quel livello, quindi se vi capita quella esperienza siete ok e voglio che lo sappiate.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Ciò mi ricorda di ricordare a tutti che potete trovarvi in situazioni molto intense e drammatiche e che potete sentirle che ne state facendo esperienza senza che diventino vostre. Non sono vostre e voi potete tornare alla vostra essenza, alla vostra presenza per mezzo dell’Io Sono quello che Sono. Io Sono quello Che Sono. Voi provate e sperimentate tutto, ma non diventerà parte del vostro libro. Non diventerà un altro capitolo della vostra vita. Vedete, il bello è la capacità di provare qualcosa senza farla propria.

Alcuni Shaumbra hanno pensato che ciò significhi che non devono sentire fisicamente o mentalmente la confusione o, a un livello profondo, la spirale spirituale. No, voi sentirete tutto ma dovrete ricordarvi che non vi appartiene. Sono cose sperimentate, ma non vostre. Eccellente. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 10: (da Internet, letta da Linda) Tobias/Saint-Germain, sono Dora dall’Ungheria e vi aspettiamo a maggio. L’Ungheria è un paese strano e contraddittorio, io lo odio e lo amo. Vorrei andarmene e restare allo stesso tempo. Puoi dirmi qualcosa in merito alla situazione di questo paese dal tuo punto di vista, e dirmi qualcosa sulla mia situazione personale in questo processo della Nuova Energia. Te ne sarei grata, perché mi sento perduta. Ti amo tutti moltissimo. Dora.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Bene cara Dora, verremo a visitarti io e Tobias e saremo lì con te. Ti do ragione ora, l’Ungheria è una terra ferita con un popolo ferito che è molto fiero, ma molto, molto ferito. L’Ungheria è ciò che chiamereste un paese vittima, ma ancora molto forte nel suo diritto; si sente come se gli avessero amputato braccia e gambe, ed è tempo che qualcuno gliele restituisca. L’Ungheria possiede anche un enorme potenziale per saltare oltre i modelli tradizionali o storici che paesi emergenti e risvegliati affrontano. Noi ci andremo proprio per trattare alcuni di questi problemi.

Come lavoro hai scelto di essere in questa terra. Tu hai scelto di essere uno Standard e una Shaumbra, ma ti stai caricando troppo delle energie della gente, energie che sono bloccate e rabbiose e con sensazioni da vittima. Tutto ciò ti sta logorando e ti stanca, perché hai fatto tue quelle sensazioni e non lo sono. Perciò fai un respiro profondo, ricordati che tu non sei affamata… beh, hai colto? (Saint– Germain e il pubblico ridono) (gioco di parole angry/arrabbiato e ‘hungry’/affamato. N.d.T.)

LINDA: (piuttosto seccata) Questo è molto divertente. Veramente divertente.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: (ridacchiando) Lascerò l’humour a Kuthumi. Ricordati anche che tu non sei davvero Ungherese. Tu sei te stessa. Tu ti sei permessa di essere lì per essere uno Standard, ma smettila di accollarti tutti i problemi. Ti sta logorando. Ci andremo presto lì. Grazie.

LINDA: Molto gentile.

DOMANDA DA SHAUMBRA 11: (UNA DONNA AL MICROFONO) Ho molto apprezzato la pratica di oggi. Ho ancora una domanda e userò l’esempio dalle ultime due settimane. Uscire dalle sensazioni, svegliarsi con un profondo senso di vuoto e ansia, permettermi di provarlo, scegliere o tentare di scegliere di muovermi dentro tutto ciò, a volte ci riesco.  Per onorare quelle sensazioni e la loro espressione esteriore, per me nel passato voleva dire che avevo bisogno di uscire e star fuori per una giornata. Oggi abbiamo lavorato sul rilasciarle e credo che questa sia la mia domanda – come lascio andare davvero, quando è un’espressione o un prendersi cura di se o quando è un’espressione esteriore e devi solo rilasciarlo e come farlo.

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Eccellente osservazione, importante per ogni Shaumbra. Il Maestro è colui che può provare cose come la tristezza, il senso di vuoto e la depressione. Sono energie molto difficili, ma molto potenti e contengono… è strano, ma la depressione e la tristezza e perfino il senso di vuoto contengono un enorme quantità di sensazioni o energia sensoria, così intense da farvi sentire che anche voi siete vuoti e depressi. È fenomenale.

Tu in particolare giochi con i tuoi aspetti, i tuoi io, parti di te con le quali non stai bene, parti di te che restano vive e giocano con te perché se non catturano più la tua attenzione hanno paura di morire, di perdere la loro identità. Temono molto che nel momento in cui tu assumi la tua Presenza dell’Io Sono – in cui reclami la padronanza su te stessa – spariranno e in un certo senso è vero. Non scompaiono davvero, ma si integrano in te e quindi non vogliono andarsene, non vogliono essere cancellate dalla tua memoria. Smetterebbero solo di controllarti. Tu ricorderai ancora come sono l’oscurità, la tristezza e la depressione, ma non le farai più tue. Cogli la differenza tra provare o sentire ciò di cui abbiamo parlato oggi e non permettere che ti controlli? Tu torni a te stessa. Torni alla tua padronanza.

In questo momento la tua sfida, ancora una volta, è determinare chi sei, è determinare la tua essenza dell’Io Sono. Permetterai ai tuoi aspetti di continuare a rubare la tua anima o reclamerai la padronanza, il dominio di te stessa?

È una bellissima partita, è un gioco sorprendente, ma è arrivato il momento che finisca e tu lo tratti troppo seriamente, ne sei sopraffatta, ma sai che si tratta solo di sensazioni. “Serietà” è una grande una sensazione molto seria! (Saint-Germain ridacchia). In fondo è solo una sensazione. La cosa importante su cui stiamo lavorando con gli Shaumbra in questo momento è la padronanza delle sensazioni, la capacità di essere consapevoli senza lasciare che le sensazioni invadano la vostra vita. Vedete che magnifica…sembra un limite sottile, ma è una bellissima maestria, una magnifica padronanza della Nuova Energia. Senti tutto ma appartieni solo a te stessa. Grazie.

DOMANDA DA SHAUMBRA 12: (da Internet, letta da Linda) Dove vivo stiamo sperimentando una ondata di crimini orribili all’interno delle famiglie e contro i bambini. Puoi dirci che succede?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: Sono le attuali condizioni umane. Gli umani in genere non sanno come confrontarsi con tutti i cambiamenti che stanno accadendo a un livello tanto profondo. Le cose stanno venendo a galla ed è difficile nascondere tutto, perfino voi stessi e i vostri aspetti, i vostri conflitti e le vostre sofferenze, le vostre pene. Tutto sta risalendo in superficie – la consapevolezza sta crescendo –   sta crescendo in modo che ve ne possiate occupare. Sta crescendo in modo che gli esseri umani si possano risvegliare, ma ciò sta causando conflitti molto evidenti.

Chiediamo a tutti gli Shaumbra di essere capaci di sentire tutto questo, di esserne consapevoli, ma di non considerarli come cose loro. Questo è un magnifico esempio di come restare dietro al muretto. Abbiate compassione di tutto questo, non importa quanto possa sembrare difficile. Ancora una volta, la cosa più bella che possiate fare è rendere disponibile la vostra presenza che aggiunge nuovi potenziali a una situazione altrimenti dolorosa o difficile.

LINDA: Maestro Adamus, quante altre domande desideri? (Saint-Germain alza un dito)

DOMANDA DA SHAUMBRA13: (una donna al microfono) Grazie. È molto bello perché una parte della mia domanda ha già ricevuto una risposta con la donna che ha avuto l’esperienza dell’aeroplano. Circa un anno e mezzo, forse due anni fa appresi di una iniziativa messa in piedi nel Medioriente: percorrere un sentiero di 600 miglia (circa 1000 Km.) per portare pace e unità in quell’area. In queste due ultime settimane, nell’esplorarla mi sono sentita veramente affogare e non sono stata capace di capire se è una buona idea. Cosa vorresti dire agli Shaumbra in Medioriente o a quelli che sono qui e che sono interessati a farlo?

ADAMUS SAINT-GERMAIN: La cosa che ci interessa è che sei andata alla parte importante: hai detto che nel farlo ti sei sentita affogare. Ora userò un esempio – io oggi mando un messaggio a tutti gli Shaumbra, dicendo che abbiamo saltato quelle noiose diapositive (risate)…penso che le diapositive siano opera di Satana in persona… (il pubblico e Saint-Germain ridono)

LINDA: Oh…Geoff ci passa così tanto tempo ed è un lavoro d’amore! 

ADAMUS SAINT-GERMAIN: …stavamo facendo progressi con il business, perché io sono molto occupato e molti Shaumbra sentivano qualcosa ma lo ignoravano. Qui tu senti qualcosa: ti senti affogare. Non ignorarlo, entra nella sensazione ed esci dal cervello. Hai tutte le ragioni mentali per non farlo. Segui la sensazione, ma lo dico con una nota a piè pagina: entra nella tua sensazione e trova cosa c’è davvero. Troverai diversi livelli di sensazioni. Qui tu sei stata affogata da questo progetto. C’è qualcosa di più. Quando ti immergi nelle tue sensazioni, accade qualcos’altro che non riguarda solo questa lunghissima camminata. Ci sono altre dinamiche – la gente che incontrerai, le nuove opportunità che entrano nella tua vita e la tua presenza nella vita di altri – ci sono anche tutte queste altre cose, perciò segui le tue sensazioni.

Con questo, Shaumbra, attendo il giorno, che spero arrivi presto, in cui sarete insegnanti dell’esperienza del sentire; quando insegnerete ad altri umani come entrare nel nhahyu, nelle sensazioni, nell’esperienza senza bloccarla, senza filtrarla e senza sfuggirla. Riuscire a sperimentare tutto, dalla gioia assoluta all’assoluta depressione – sono solo sensazioni, è solo coscienza – andarci dentro queste e sapere sempre chi siete. Non fatevene carico come se fossero vostre, non permettere loro di invadere la vostra vita ma fate l’esperienza di nhahyu e siate sempre consapevoli di voi.

Con questo, lasciateci pronunciare ad alta voce forte la frase più importante, quella che riconosce la vostra essenza: “Io Sono quello Che Sono”.

E così è.