Shoud 07 – Illumination Series

IL MATERIALE DEL CRIMSON CIRCLE

Serie Illuminazione

Shoud 7 del 6 aprile 2024

www.crimsoncircle.com

https://www.crimsoncircle.com/Library/The-Channel-Library/The-Illumination-Series

[La canalizzazione è preceduta dalla canzone Blackbird Fly nella versione di Beyoncè].

Io Sono quello che Sono, Adamus del Sovrano San Germain.

Un saluto a tutti. Saluti e benvenuti al nostro Shoud in diretta dal ritiro di Ahmyo qui a Kona, nelle Hawaii.

Facciamo insieme un bel respiro profondo, mentre iniziamo il nostro viaggio in questo Shoud. Ah! Un bel respiro profondo.

Come dice il testo della canzone, “Stavi solo aspettando che arrivasse questo momento”, ed è molto appropriato. Quanto è appropriato. Oggi sfoggio un grande sorriso perché mi rendo conto che questo è il culmine di molte vite su questo pianeta. Alcuni di voi sono presenti fin dai primi tempi di Lemuria, fin dall’inizio di, beh, del pianeta Terra, ed eccoci qui in questo momento straordinario. So che sotto molti punti di vista per gli umani è ancora dura, ma quando vi sentite davvero dentro, quando vi sentite davvero nella vostra luce voi vi rendete conto di quanta strada avete fatto in questa vita. Voi sapevate che sarebbe stata dura e che lungo tutto il percorso ci sarebbero state le sfide, ma voi avete detto: “Io posso farcela. Io posso sopportare tutto”.

A proposito, avrete notato che io non sono incarnato sul pianeta Terra (Adamus ridacchia). Non so se vorrei essere lì in questo momento perché è davvero pieno di sfide, di colpi di scena e di confusione e poi di scoperte. Le sfide. Di recente abbiamo avuto un gruppo qui, proprio nel Padiglione Shaumbra e abbiamo parlato di scoperte, perché questo è il momento giusto. Questo è il momento in cui inizia ad accadere più che mai.

So che per molti di voi le ultime due settimane sono state piene – sì, sono state piene – di emozioni, di stress interiore, di interrogativi e di domande: “Cosa sta succedendo in questo momento sul pianeta? Come mai – che diavolo! –  la mia luce non ha fatto alcuna differenza sul pianeta?”. So che voi state vivendo tutti i vostri se e le vostre alterazioni e vi chiedete: “Che diavolo sta succedendo?”.

È Tutta una Questione di Luce

È davvero molto semplice e quasi divertente, almeno per me. Forse non ancora per voi, ma per me sì. Ciò che sta accadendo in questo momento riguarda la luce. Tutto, tutto ciò che in questo momento sta accadendo nella vostra vita – con il vostro corpo, con le vostre emozioni e con la vostra mente – riguarda la luce. Tutto riguarda la luce.

Vedete, la Croce del Cielo è avvenuta, beh, circa un anno fa. C’è stata un’apertura che ha permesso un’enorme infusione di luce sul pianeta per le persone che erano pronte a riceverla e voi l’avete portata dentro di voi. Ora, nel frattempo l’avete irradiata o in una certa misura l’avete lasciata fluire verso l’umanità, verso il pianeta, ma quasi tutto il tempo voi l’avete dedicato a lasciar entrare la luce dentro di voi. Voi avete lasciato che si infondesse nel vostro corpo. Voi avete lasciato che il vostro corpo, la vostra mente, il vostro cervello si abituassero e si adattassero al nuovo livello di luce – che in gran parte è già Nuova Luce. Io l’ho già spiegato, ma di base c’è la luce classica che alla fine –  quando viene combinata con la vostra saggezza – diventa Nuova Luce.

In questo momento tutto questo è in corso dentro di voi e quindi non c’è da stupirsi se a volte vi sentite disorientati, sottosopra o pazzi e vi chiedete cosa dovreste fare. Voglio che facciate un respiro profondo e che vi sentiate con me per un momento. È tutta una questione di luce, in questo momento è tutto qui. In passato ho detto che si tratta della vostra Realizzazione – e ora si tratta di trascendere quell’aspetto. Si tratta della vostra luce e la luce è proprio la ragione per cui in questo momento voi siete qui, sul pianeta.

La Realizzazione è scontata. Come ho detto, Kuthumi ha detto: “Voi siete già realizzati. Ora state solo vivendo l’esperienza di com’è stato arrivarci. Come volete viverla?”. La Realizzazione è un fatto scontato e io non me ne preoccupo. Ora il livello successivo è la luce. Cosa farete con la luce? Come entra nel vostro essere? Come inizia a cercare di armonizzarsi con il vostro corpo fisico e le vostre emozioni?

So che molti di voi hanno avuto un paio di settimane interessanti, soprattutto dal punto di vista emotivo e altri sono stati colpiti nel corpo. Si tratta della luce che abbiamo lasciato entrare un anno fa. Un anno per assorbirla, un anno per abituarsi alla luce nel vostro corpo. Noi non possiamo andare là fuori e fare tutto il lavoro per il pianeta – non nella misura in cui lo faremo – finché la luce non sarà integrata dentro di voi, finché non inizierete a capire davvero cos’è, cosa sta succedendo e come lavorarci.

Nei loro commenti iniziali, Cauldre e Linda hanno detto che l’attenzione dei seminari dal vivo qui a Kona in questo momento si è concentrata sulla luce, sull’esplorazione della Nuova Luce e sulla metafisica della mente e ha raggiunto il livello successivo. Io sono felice – ecco perché oggi sorrido – perché nel 2009, quando sono arrivato io non ero sicuro di quanto lontano saremmo arrivati. Ora eccoci arrivati al momento in cui parliamo dell’uso personale della luce. Qui non si tratta solo di ripulire vecchie ferite e problemi, ma di parlare di questo tema e allo stesso tempo del nuovo amore. La nuova luce e il nuovo amore vanno di pari passo – lavorano insieme ed è esattamente ciò che state vivendo in questo momento.

Nelle ultime settimane alcuni di voi hanno vissuto problemi emotivi con i loro cari proprio perché stiamo passando al prossimo livello di luce e Amore 2.0 sul pianeta. Ecco, voi lo sentite, si sta manifestando nella vostra vita e vi chiedete – oh, nelle ultime due settimane a tarda notte ho ricevuto più chiamate da Shaumbra di quante ne ricordi da molto, molto tempo – e molte erano legate alla disperazione. Non più come una volta, non quelle vecchie in cui si chiedeva: “Ora dovrei restare sul pianeta?” o “Che senso ha la vita?”. Ora è più come: “Come gestisco tutto questo? Cosa devo fare dopo?”. Ecco di cosa parleremo oggi.

LINDA: Wow.

ADAMUS: Allora, Linda, hai notato qualcosa di particolare nelle ultime due settimane?

LINDA: Sì. Molto disagio.

ADAMUS: Disagio.

LINDA: Sì.

ADAMUS: È un buon modo di dirlo – disagio – perché mentre la luce entra e voi permettete che venga assorbita, la luce causerà qualche disagio nel vostro corpo fisico, se non altro. È lì che si trova il tuo disagio?

LINDA: Sì.

ADAMUS: O è con Cauldre?

LINDA: No, lui sta abbastanza bene. È un po’ scontroso, ma è abbastanza bravo.

ADAMUS: È un po’ irascibile. Sì, beh, mi chiama spesso ed è molto irritabile ma sì, tutto ciò provoca disagio perché tutti i vecchi sistemi, beh, stanno cambiando. Proprio ora vengono modificati e quindi c’è sicuramente un po’ di disagio.

LINDA: È un conforto sentirlo dire.

ADAMUS: È un conforto sentire il tuo disagio. Assolutamente.

LINDA: Sì.

ADAMUS: Beh, almeno sapete che c’è un motivo; non è solo perché state impazzendo o avete fatto qualcosa di sbagliato o non riuscite a gestirlo. Date le circostanze, tutti voi Shaumbra lo state gestendo piuttosto bene…

LINDA: Bene.

ADAMUS: … perché (Adamus ridacchia) un tale cambiamento sul pianeta non si è mai visto prima. Voi state assistendo a una specie del tutto nuova di essere umano sul pianeta. Che trasformazione e proprio ora tutto ciò ha a che fare con l’AI. Ricordate, con Shaumbra abbiamo iniziato a parlarne molti anni fa e ora è una notizia di tutti i giorni. L’AI è dappertutto e continuerà. Non è una moda, proprio no e come ho raccomandato agli Shaumbra, voi non dovete capire la programmazione dei computer, ma percepire le energie dell’AI, della tecnologia e ciò che farà per rimodellare l’umanità; i potenziali che ha, ma anche alcuni dei potenziali problemi.

Cauldre mi sta ricordando una cosa che è uscita questa settimana. Non credo che abbia raggiunto i notiziari tradizionali, ma il vostro direttore tecnico Jorge vi ha parlato di un incidente in cui c’era la possibilità che si verificasse un massiccio hacking informatico o un virus – come lo chiamate voi – che avrebbe messo fuori uso letteralmente il 90% dei server del mondo, attacco che è stato sventato all’ultimo minuto. Non ha ancora fatto notizia, ma queste cose accadono in tutto il pianeta e Jorge ha posto una domanda a cui io risponderò. Jorge ha chiesto: “La nostra luce ha avuto qualcosa a che fare con la prevenzione dell’hacking massiccio del sistema Linux?” La risposta è sì. All’ultimo minuto qualcuno ha notato un codice strano e lo ha ‘catturato’ prima che venisse diffuso; era un piano in corso da anni e in silenzio dietro le quinte per causare un blocco massiccio. Sì, e l’altra parte della domanda di Jorge era: “Era questo il ‘caso grosso’?”. No, non lo era.

LINDA: Oh.

ADAMUS: Perché ci sono altre persone. Voi vi chiedete: “Perché qualcuno dovrebbe farlo? Che vantaggi ne trae? Qual è l’emozione? Ne trae un beneficio finanziario? Che cosa motiva una persona o un gruppo a farlo?”.

LINDA: Il potere.

ADAMUS: Il potere, ma certo. È il potere e in parte perché non riescono a gestire la luce che sta arrivando – ed è tutto collegato – le persone non riescono a gestire la luce; sentono che sta accadendo qualcosa e non capiscono bene cosa sia o perché vi si oppongano. Sapete, le vecchie basi di potere non vogliono arrendersi e in questo momento sono schiacciate dall’arrivo della Nuova Luce. Non sanno di cosa si tratta, ma sentono di dover difendere la loro roccaforte o il loro potere.

Tutto ciò sta accadendo proprio ora e tutto ciò che vi sta accadendo, voi osservatelo dal punto di vista che è tutta luce.

LINDA: Wow.

ADAMUS: Voglio dire proprio tutto, non solo un po’. In questo momento nella vostra vita tutto, dalle decisioni e scelte alle questioni che sono venute in superficie, al rilascio di vecchi modi di fare le cose e al passaggio al nuovo – e soprattutto in questo momento con l’amore, ciò che ha a che fare con l’amore. Questo pianeta è il pianeta dell’amore. È qui che l’esperienza dell’amore fu fatta per la prima volta e da allora fa parte della vita. L’amore è stato una parte integrante, ma anche l’amore sta cambiando. Molto del vecchio amore si basava sul potere e sull’abuso e come avete detto nella Scuola dell’Energia Sessuale, molto si basa sugli squilibri sessuali, energetici e di coscienza. Tutto ciò sta cambiando.

Proprio ora io vi chiedo di sentirvi nella vostra luce – nella vostra luce.

(pausa)

Il fatto è che c’è più luce. Sapete, se poteste misurarla voi trovereste più luce, ma un modo migliore per dirlo è che sta entrando una luce più brillante, più pulita e più fresca. Sentite ora dentro di voi ciò che state facendo, assimilatelo nel vostro essere e mentre vi sentite nella vostra luce prendetevi un momento per ricordare che voi avete scelto di essere qui sul pianeta incarnato proprio per questo.

Sì, voi vi sentite un po’ a disagio e spero che parlarne vi faccia sentire più a vostro agio nel vostro disagio nel corpo e di certo nelle emozioni – ultimamente lo sto vedendo davvero – e nella vostra percezione di fondo di voi. Nel corso degli anni il vecchio “Chi sono io?”, che aveva una definizione o una collocazione si è evoluto, ma il “Chi sono io?” di colpo è cambiato – all’improvviso si sta spostando e sta cambiando.

Io voglio che capiate, che vi sentiate a vostro agio con il disagio. Io voglio che concordiate sul fatto che proprio ora tutto sta cambiando. È la luce. Per tutto ciò voi avete fatto le prove; nel vostro stato di sogno, nelle nostre riunioni negli altri reami noi abbiamo fatto le prove per questo. Non conoscevamo tutti i dettagli nei minimi particolari, ma abbiamo fatto le prove di come sarebbe stato far entrare più luce.

Negli altri reami abbiamo parlato di questo periodo di cambiamento e una delle cose divertenti di Shaumbra – divertente nel senso di strano, non di umoristico – una delle cose divertenti è che voi dite: “Io posso sopportare tutto. Io posso gestire qualsiasi cosa. Oh, non preoccuparti per me, St. Germain. Io posso andare laggiù. Io ho vissuto 1.000 vite, posso gestire anche questa” – e poi le cose si fanno difficili. È allora che fate un respiro profondo. Voi fate un bel respiro profondo e vi rendete conto che voi siete qui al momento perfetto. Ecco perché siete qui. Ora andiamo avanti con il lavoro, il divertimento, la gioia e la gratificazione di lavorare con la luce.

Elementi Essenziali di Metafisica

Allora, benvenuti a voi nuovi del Crimson Circle, Namaste e tutto il resto. Benvenuti. “Aloha”, dice Cauldre. Alcuni di voi sono abbastanza nuovi. Noi parliamo molto di fisica delle cose o di metafisica e ormai da anni parliamo della coscienza che è il nucleo di tutto. In realtà è l’unica cosa. È il nucleo di tutto e la coscienza è semplicemente consapevolezza.

La coscienza dà vita alla vita. Senza coscienza, non esisterebbe nulla. Se non ci fosse la coscienza… (Belle abbaia) Grazie, Belle. Se non ci fosse la coscienza non esisterebbe il pianeta né la realtà. Anche negli altri reami deve esserci la consapevolezza o coscienza. Non è fisica. La coscienza non diventa più grande o più piccola. La coscienza è e basta.

Il passo successivo è l’energia. L’energia è la passione della coscienza per esprimersi, sentirsi, essere e amarsi davvero. Ciò che definiamo energia è unica e sovrana per ogni essere umano. L’energia non appartiene a un grande campo energetico universale – è vostra. L’energia è comunicazione. Non è un potere e non contiene attributi positivi e negativi. È solo l’armonia dell’anima, il canto dell’anima. Una volta compreso questo aspetto voi iniziate a capire come funziona tutto il resto. Rendetevi conto che l’energia non è una forza, non è una cosa che vi dà uno schiaffo sulla testa o che vi arriva sotto forma di fulmini o cose del genere. L’energia è un’espressione, è una comunicazione. Tutto ciò che è presente nel vostro essere comunica senza sosta con tutto ciò che si trova nel vostro essere.

Poi viene la luce, che è ciò di cui parliamo oggi e in futuro. La luce.

Alcuni considerano la luce con un occhio fisico, in termini di fisica o di scienza della luce. Secondo la fisica e la scienza moderne, la luce è costituita da fotoni ed è una forma d’onda o una particella. La luce è ciò che illumina l’oscurità, un’area buia. La luce proviene dal sole e questa è una credenza – la luce proviene dal sole o da altre stelle della galassia – ma questa è solo una prospettiva scientifica sulla luce. In un certo senso è un’affermazione quasi umoristica perché è arcaica. La luce proviene da molto, molto lontano, dal sole o dalle stelle o da altre cose del genere. Questa è la scienza che osserva la luce e va bene.

Poi ci sono le religioni – persino la New Age che è una religione – e tutte parlano di luce. Per loro la luce è una forza opposta all’oscurità, perché là fuori c’è molta oscurità e bisogna portarci molta luce. Questa battaglia è in corso da sempre. Molto prima che la Terra fosse anche solo la Terra c’era una battaglia costante tra la luce e il buio, tra le forze del bene e le forze del male. Spesso si pensa alla polarità, al negativo e al positivo, alla dualità e alle forze sempre contrapposte. Io avrei pensato che gli esseri umani si fossero stancati di questa storia delle forze contrapposte molto tempo prima e invece è proseguita e continua a essere combattuta. Molti anni fa Tobias disse – “Nessuna parte vincerà. La luce non sconfiggerà l’oscurità e l’oscurità non sconfiggerà la luce, perché alla fine non esistono né la luce né l’oscurità. La luce e il buio esistono solo nella mente dell’osservatore. Si potrebbe dire che gli esseri umani hanno voluto la dualità per il gusto di guardarsi allo specchio”. Qualcuno potrebbe dire: “Beh, la luce può conoscersi meglio se si guarda nello specchio delle tenebre”, ma ora non è più necessario. Noi non abbiamo più bisogno di tutte quelle forze contrapposte.

Ecco, da un punto di vista religioso, spirituale o New Age, la luce è la bontà e il buio è il male. In realtà, una delle canalizzazioni di riferimento di Tobias – se non l’avete letto o ascoltato, cercatelo; risale a molto, molto tempo fa – ma in quel canale molto breve – breve perché Cauldre sentiva di dover uscire velocemente dalla stanza – molto breve, ha detto: “La vostra oscurità è la vostra divinità”. L’oscurità è il luogo in cui voi gettate tutta la vostra spazzatura, tutto il vostro karma, tutte le cose che non amate di voi e voi la definite oscurità, ma in realtà è la vostra divinità. In altre parole, l’oscurità non esiste davvero finché non la percepite e iniziate a usarla come discarica per tutte le schifezze che pensate di aver fatto. Questa è la visione religiosa e new age della luce e dell’oscurità, ma a mio parere è piuttosto priva di tutto. Naturalmente è la mia umile opinione.

LINDA: Umile?

ADAMUS: Umile. Sì, ho detto la parola “umile”. Ora parliamo di vera metafisica.

La Metafisica della Luce

Che cos’è la luce? Io sostengo che la luce è immaginazione. Mentre “la coscienza è consapevolezza” e “l’energia è comunicazione” – la luce è immaginazione. Ora, forse vi chiederete: “Cosa intende dire? Io uso l’immaginazione, ma è una specie di parte stravagante del mio cervello, il mio lato del cervello che sogna a occhi aperti”. Non è affatto così. L’immaginazione è ciò che unisce la realtà e la rende possibile. L’immaginazione usa l’energia e poi voi la immaginate o la immagina la vostra anima o il vostro Maestro. L’essere Maestro – il Sé Maestro, a volte detto Oversoul o Sovranima – è il culmine, è il collettivo di tutte le vostre vite umane e tutte stanno immaginando. Proprio in questo momento la vostra anima sta immaginando e usa la luce perché è luce. Il Maestro sta immaginando.

E immaginare non significa necessariamente – non deve per forza essere un desiderio o una volontà. Immaginare è solo sentire, beh, la vostra coscienza, la vostra realtà, le vostre esperienze e per fare un ulteriore passo avanti, di fatto la vera immaginazione non proviene dal cervello o da ciò che definiamo la mente. Il cervello-mente ha le sue capacità di quasi-immaginazione, ma si limita a ciò che ha conosciuto in passato. Io li definisco qualia – l’associazione con una cosa accaduta in precedenza. Ecco, la vostra mente usa una specie di versione economica dell’immaginazione, ma si basa su una cosa che avete visto o fatto o sentito prima. Potrebbe trattarsi di una battuta di un film o di una cosa di cui avete letto o di esperienze personali e la mente lo immagina.

In tutto questo c’è bellezza. Voi volete che la mente sia in grado di immaginare. Voi volete che la mente sia in grado di prendere tutte le storie che avete avuto e immaginarle in modi diversi. La mente prende parti e pezzi di questa o di quella storia oppure re-immagina una storia – per esempio una storia traumatica della vostra vita – e la immagina di nuovo. Immaginare una vita passata è persino positivo per la vostra mente e per il vostro cervello, ma comprendete che quella vita può essere avvenuta oppure no in forma fisica su questo pianeta; potrebbe essere avvenuta negli altri reami. Ora torniamo alla premessa.

La luce è immaginazione. Nel momento in cui una persona immagina, l’energia viene richiamata e poi si trasforma in luce che alla fine crea ciò che si definisce la realtà.

L’umano cerca di immaginarsi ricco o famoso, ma di solito si sconfigge da solo.  Mette in atto la sua forma di nutrimento energetico; un minuto prima si immagina ricco e famoso e aiuta tutti gli abitanti del pianeta o altro e un minuto dopo la mente tira fuori tutti i vecchi dati e dice: “Nooo, tu sei un fallimento. Tu non potresti farlo nemmeno se ci provassi. Tu non hai la magia, non hai l’intelligenza e non hai i soldi”, cose del genere. Ecco, spesso l’immaginazione diventa controproducente, quasi un atto di autolesionismo.

La vera immaginazione supera la mente e sì, l’umano può farlo perché per immaginare davvero non serve essere nella mente o nel cervello. C’è una cosa che va oltre – e non solo il Maestro o l’anima – ma c’è qualcosa che supera l’umano. Via via che arriva sempre più luce, anche se a volte è scomoda, quella luce porta dentro anche più potenziale di immaginazione, un’immaginazione più illimitata. Ecco cosa sta accadendo in questo momento e non sempre la mente lo registra, perché è oltre la sua visione o la sua capacità di ricordare. Tutto ciò sta accadendo e crea ancora più disagio perché voi sapete che sta accadendo qualcosa. Voi sapete che sta accadendo, ma non riuscite ad inquadrarlo.

LINDA: Beh, avere un’idea di cosa sia, in automatico contribuisce a ridurre il problema.

ADAMUS: Oh, certo. Ecco perché oggi sono qui a parlarne.

LINDA: Grazie.

ADAMUS: Ecco perché vengo pagato profumatamente o in realtà perché sono il Presidente del Club dei Maestri Ascesi (Linda ridacchia dolcemente). Sto scherzando e Cauldre a volte si imbarazza e forse dovrebbe farlo, ma è un modo per dire che voi dovete riuscire a parlare bene di voi. Io faccio arrabbiare gli Shaumbra perché dico di essere il Presidente – e lo sono davvero – del Club dei Maestri Ascesi o dico di essere grandioso e oh, gli Shaumbra si sentono molto in imbarazzo. Invece voi dovete essere in grado di parlare bene di voi perché nessun altro lo farà (Linda ridacchia). Poi cercate di riuscire a ridere di voi, cosa che in realtà è molto rinfrescante ed è liberatoria. Ora torniamo alla luce.

Che cos’è la luce? La luce è l’immaginazione e non solo l’immaginazione dell’umano, ma anche quella del Maestro. In questo momento il Maestro sta immaginando tutte le sue vite perché si svolgono tutte allo stesso – ehm, “tempo” non è la parola giusta – ma si svolgono tutte nello stesso tipo di sequenza, nello stesso cerchio. Ecco, tutte le vite stanno avendo luogo ora e il Maestro le sta immaginando, compresa l’immaginazione delle vite illuminate e infine la vita finale, quella dell’ascensione. Il Maestro non si preoccupa di arrivarci e nemmeno di come usare la luce, perché è ciò che sa fare meglio.

Ora il Maestro si immagina come l’umano che arriva alla sua prima vera comprensione della luce ed è ciò di cui state facendo esperienza proprio ora. Il Maestro non interviene, non interferisce e non dice: “Ecco cosa fare ed ecco come farlo”. Voi però potete accedere a quella parte di Sé in ogni momento, proprio come potete accedere all’anima. Parte della Croce del Cielo ha aperto anche quelle porte, ma pochi Shaumbra si avventurano fuori dei limiti della loro mente, del loro corpo o del loro ambiente molto limitato.

In fondo la luce è immaginazione. Immaginatelo per un momento.

(pausa)

La luce è solo l’immaginazione dell’anima, del Maestro e dell’umano.

Ora voi dite: “Allora, se l’anima sta immaginando e il Maestro sta immaginando, come mai io non ne ricevo i benefici? Come mai sembra che io sia così bloccato?”. Beh, in parte è solo una vecchia cattiva abitudine e in parte perché il Maestro e l’anima non vi infliggerebbero mai una cosa del genere. Voi siete qui per fare esperienza in forma umana e per capire che è la stessa luce del Maestro o dell’anima – ma ora sta a voi. Cosa volete farci? Dove volete andare? Come volete portare la luce nella vostra vita?

Una delle cose che gli Shaumbra fanno subito è dire: “Io porterò dentro la luce e salverò il mondo”.

LINDA: Ops.

ADAMUS: “Ops” è giusto (Linda ridacchia), un grande “ops”. Alla fine, la luce che voi assimilate nel vostro essere e che poi irradiate aiuta il pianeta, ma se il vostro programma è quello di salvare il mondo siete fott…

LINDA: Fottuti?

ADAMUS: …avrete dei problemi (ridacchia di nuovo). Sì, siete fottuti e quindi avrete dei problemi. Il mondo non vuole essere salvato e voi non siete il salvatore. Gesù ci ha provato, ma è stata tutta un’altra storia. Lo sentirete all’evento La Metafisica del Merlino, ma…

LINDA: Wow!

ADAMUS: … non spetta a voi salvare il mondo. Fate un passo indietro! Tutti stanno vivendo esattamente ciò che stanno scegliendo, proprio come avete fatto voi. Fatevi da parte e non imponete il vostro programma. Come vi ho detto molti anni fa, nel momento in cui voi cercate di salvare il mondo – in altre parole volete cambiarlo in base alle vostre percezioni – il mondo cercherà di cambiare voi. È come un boomerang, tornerà indietro verso di voi. Ecco, la luce è vostra. È personale. È unica. È sovrana.

LINDA: Wow!

La prossima domanda o tema è: “Come ottengo questa luce? C’è la Croce del Cielo con grandi buchi nel cielo e la luce sta entrando”. Beh, come prima cosa la luce non sta entrando. Ha appena iniziato a sgocciolare dentro e poi il gocciolio è aumentato fino a diventare un flusso. La luce sta entrando. Come ottenete la luce?

Prima di tutto io voglio che controlliate bene. Perché la volete?

Io so il perché, ma perché la volete? Per avere più energia? Spero di no, perché vi farà solo del male. La luce e il potere non vanno molto d’accordo – proprio per niente, almeno la luce di cui parlo io. Alle persone che la usano per il potere, quella luce si ritorce contro di loro – forse non subito, ma di certo in seguito. La luce e il potere sono quasi opposti come l’olio e l’acqua. Non si mescolano. C’è stato chi ha cercato di raggiungere il potere e poi ha anche cercato di usare la stregoneria, la magia nera –  e non parlo solo dello gnomo o della strega nel bosco, ma di leader mondiali che hanno cercato di usare la magia nera per ottenere più potere. Forse possono avere un certo successo, perché in essenza concentrano l’energia, ma quando cercano di portare più luce la situazione si fa davvero dolorosa e si ritorce contro di loro. Ecco, sì, la luce e il potere non funzionano.

Ora chiedetevi: perché volete più luce? Perché volete più luce? Vi fa sentire bene? Non sempre – già! – soprattutto se in questo momento state attraversando un periodo di disagio.

Perché volete più luce?

(pausa)

Beh, belle risposte. Molti di voi l’hanno capito subito – più luce, più di voi. Più luce, più Sé e ancora più del vostro diritto di nascita. Si tratta solo essere in contatto con voi. Qui non si tratta di potere, né di tirare fuori la spada laser o illuminare il mondo. Non si tratta nemmeno di tornare per forza nel vostro corpo di luce. È solo più Presenza, più voi – una parte del Sé che per molto, molto tempo è stata tagliata fuori e ora sta entrando.

Ecco, buone risposte. Molti di voi – ho sentito qualcuno dire: “Non lo so”. Qui al Crimson Circle non si dice così. Non si dice “non lo so”, ma potete dire: “Devo ancora capire la risposta. Ci sto arrivando”. Invece il “non lo so” crea una vera e propria trappola mentale e quindi voi davvero non lo sapete. L’energia è piuttosto letterale: “Ok, non lo sai”.

Come fate a ottenere la luce? Io dico “di più”, ma non si tratta di una quantità. È solo una – non lo so – è un’illuminazione. È luminosità, è purezza. Allora, come fate a ottenerla? Io lo chiedo a tutti voi.

Ah, bene, bene, bene! Oggi abbiamo qui alcuni Shaumbra eccellenti. Permettere! Esatto, proprio così. Voi lo permettete. Non lo forzate e non usate il vostro cervello umano per cercare di capire come ottenere di più dagli altri reami. Voi non pregate per ottenerlo. Voi non implorate e non soffrite di più. Voi non dovreste soffrire di più – alcuni di voi lo fanno ancora – per pensare di guadagnarvi la luce. Non è affatto così. Voi lo permettete. Voi fate un respiro profondo – pff! –  e ricevete la luce. Tutto qui. È molto semplice.

Il cervello interviene e dice: “Sto davvero facendo qualcosa?”. Beh, sì, perché avete appena detto: “Io faccio entrare più luce”. Zitto, cervello. Sì! Perché mi interroghi sempre, cervello? Cosa sta succedendo? Io permetto più luce”. Ecco, prendiamoci un momento per fare proprio questo.

Fate un bel respiro profondo… e permettete. Boom! Ecco fatto.

Permettere significa che vi state aprendo, che state lasciando cadere le barriere, gli scudi, le domande e tutto il resto. Voi permettete e basta, senza pensieri, cioè non dovete usare il cervello. Basta fare un respiro profondo, permettere e la luce entra. Quella luce entra davvero nel vostro corpo, nella vostra mente, nel vostro cervello e nella vostra realtà.

Sentitelo ancora dentro di voi, la luce è immaginazione.

Se avete appena portato dentro di voi più immaginazione, cosa significa? Che cosa significa? Più immaginazione – non solo quella ad occhi aperti o quella da sogno –   ma più potenziali. Più potenziali di uscire dai vecchi schemi, uscire dalle limitazioni. Ora potete immaginare, siete liberi di immaginare come volete, perché c’è più luce. E man mano che immaginate, man mano che vi sentite dentro e immaginate, a un certo punto inizia a prendere forma nella realtà. Ecco, voi potete vivere nell’immaginazione. Non si tratta solo di immaginare, ma letteralmente di viverci dentro.

Voi non dovete immaginarvi giovani o ricchi o cose del genere. L’immaginazione è più legata a cose come la gioia. Immaginate la gioia. Immaginate la pace mentale.

Ultimamente durante alcune riunioni eccellenti abbiamo fatto proprio questo; noi abbiamo immaginato su ciò che definirei una scala più grande, una scala aperta. Voi non dovete riempire i dettagli. Voi non dovete iniziare a immaginare che la vostra auto funzioni o che la vostra casa sia a posto – voi non dovete farlo – perché è lì che entra in gioco l’energia ed è lei che se ne occupa. Piuttosto immaginate il tipo di vita che desiderate – sentitevi nel tipo di vita che volete – e poi vivetela e siate quella vita.

Gli Effetti della Luce

Dunque, arriva un momento in cui c’è più luce – più luce sul pianeta a vostra disposizione, più luce in arrivo – e ciò provoca un certo disagio. La luce sta creando crepe in tutto il vecchio sistema, a partire da voi. La luce crea crepe nel vostro corpo e nella vostra mente, nel vostro cervello. La luce apre alcune crepe nella vostra percezione della realtà. Voi riuscite quasi a sentire che i muri dentro di voi iniziano a creparsi. La luce crea crepe nella vostra stabilità emotiva e nel vostro corpo fisico. Quando la luce entra, crea altre crepe.

Le crepe si creano perché la luce possa entrare. La luce non sta cercando di farvi intenzionalmente a pezzi, ma perché la luce possa entrare deve formarsi una crepa nel vecchio sistema. Attraverso la crepa la luce inizia a fluire, a scorrere e modifica molti dei vecchi sistemi.

La luce vi permette – letteralmente – di iniziare a modificare la vostra percezione e ciò significa modificare il vostro modo di pensare. Cambia il modo in cui finora potreste aver pensato per paura, o il modo limitato in cui potreste aver pensato. La luce entra e fa proprio questo, ma non come una forza – come un dono. La luce entra e vi aiuta a liberarvi dalle cose di cui avete cercato di liberarvi per molto tempo – e nel frattempo la luce illumina anche il corpo di luce che è già presente.

In un certo senso finora il corpo di luce è stato sigillato e messo da parte, ma c’è sempre. Il corpo di luce lo ha fatto per permettervi di fare più esperienza del corpo fisico. Ora, invece, nell’involucro del corpo di luce si stanno formando alcune crepe in modo che la luce possa passare. Si tratta della luce del vostro corpo di luce interiore.

Sì, in un certo senso in questo momento voi vi state ‘incrinando’, ma quando vi rendete conto del perché accade e del bene che sta facendo e soprattutto vi rendete conto che fa parte di un processo naturale, allora il tutto non è più così spaventoso. Vi ripeto che tutto ciò di cui sto parlando riguarda voi. Non infliggete tutto ciò ad altre persone e non costringete gli altri a farne parte. Forse finiranno comunque per farne parte, ma mentre affrontate questo processo non esigete di includere i vostri figli o i vostri cari o qualsiasi altra cosa. È una cosa molto bella e personale.

Ecco, sentitelo per un momento.

(pausa)

Tutto inizia a rompersi e lo scopo è quello di far passare la luce.

I sistemi che sono stati in funzione finora, i vostri sistemi personali che hanno funzionato per molto tempo ora iniziano a incrinarsi e solo così la luce può passare.

Ora, incrinarsi è molto meglio che esplodere, che saltare in aria. Vedete, nel vecchio sistema si sviluppano alcune piccole crepe e la luce le può attraversare e poi le trasforma in crepe più grandi e ben presto dissolve tutti i vecchi involucri delle vostre credenze, dei vostri schemi, delle prigioni in cui vi siete infilati e delle vostre trappole. In questo momento, proprio in questo momento la luce sta facendo questo.

Facciamo un bel respiro profondo e sentiamoci dentro. Voi vi state spaccando in modo che la luce possa passare. È una cosa buona. Voi non state avendo crolli mentali, o fisici o ultimamente per alcuni di voi crolli emotivi, anche se può sembrare che sia così. Voi state solo lasciando passare la luce.

Sì, per il corpo e per la mente può essere dura e in questo momento è dura soprattutto per le emozioni. Lasciate che accada.

Ecco, fate un bel respiro profondo.

(pausa)

La Luce Interiore

Quindi, c’è la vostra luce interiore e poi abbiamo parlato della vostra immaginazione interiore. Questo è ciò che sta venendo davvero alla ribalta in questo momento e per favore, voi non dovete lavorarci sopra, non dovete trasformarla in un processo o compiere lunghi rituali. Permettetelo, tutto qui e sappiate che la vostra luce interiore sta influenzando principalmente – beh, sta influenzando un certo numero di aree, ma una è il vostro corpo di luce.

Il vostro corpo di luce non è una cosa fisica. Il vostro corpo di luce non ha la forma di un corpo fisico, né quella di un omino di pasta frolla o cose del genere. Il vostro corpo di luce è semplicemente l’espressione di voi, l’immaginazione di voi senza dover avere un corpo fisico.

Sentitevi dentro per un momento. Il corpo di luce è l’immagine o l’immaginazione del Sé al di là del corpo fisico.

Il vostro corpo di luce non ha nessuna caratteristica affatto fisica e non è proprio come una luce che brilla. Voglio dire che non è proprio così, ma voi potete immaginarlo così. È il voi incarnato, ma non in forma fisica. Voi potete essere incarnati, potete esistere nell’esistenza che, se volete, può avere un fattore di tempo o di spazio, ma può anche essere libera dal tempo e dallo spazio. È proprio il corpo di luce che vi permette di essere qui e ovunque allo stesso tempo.

Nel corpo di luce non c’è alcuna distanza tra nessun punto. Nel momento in cui lo immaginate, voi ci siete. So che molti di voi vogliono teletrasportarsi da qui all’altra parte del pianeta, ma per una serie di ragioni è difficile farlo nel corpo fisico. Invece nel vostro corpo di luce voi siete già lì. Ora, voi potete arrivare al punto in cui potete immaginare con chiarezza il vostro corpo fisico e trovarvi dall’altra parte del pianeta, ma in realtà non siete lì in un corpo fisico ma in un corpo fisico immaginario. Ora non concentriamoci su questo punto, perché è un gioco da ragazzi. Noi abbiamo molte altre cose da fare.

All’inizio, la luce interiore che in quest’ultimo anno avete portato dentro sempre di più – voi avete costruito una base, vi siete infusi sempre di più di luce e poi vi siete stabiliti in quella luce e ci avete preso confidenza, l’avete compresa e ora la integrate con tutte le parti di voi e poi la cospargete con la vostra saggezza – quella luce interiore sta avendo un impatto profondo, drammatico sul vostro corpo di luce. Io esito sempre a indicare una data o un’ora, ma abbastanza presto – e molto presto voi sarete in grado di identificarvi con il vostro corpo di luce. Forse non lo vedrete con gli occhi, ma di certo saprete che c’è. Il vostro corpo di luce avrà una sua presenza e non sempre un vero peso. Non è che vi guarderete allo specchio e direte: “Oh! Ecco il mio corpo di luce! Oh, devo fare una dieta per il mio corpo di luce”. Quello è l’umano, ma voi avrete la consapevolezza della presenza del vostro corpo di luce.

Quella consapevolezza avrà un impatto sulla vostra biologia fisica, perché prima di tutto vi renderete conto che in realtà voi non siete il vostro corpo fisico e in secondo luogo il vostro corpo fisico inizierà ad assumere le caratteristiche del vostro corpo di luce tipo una rete di comunicazione del corpo molto meno complessa. Altre caratteristiche saranno la capacità di vedere senza occhi – intendo vedere, avere la consapevolezza – senza dover avere occhi fisici. Con il corpo di luce voi non dovrete mangiare a meno che non vogliate farlo e soprattutto – alcuni di voi applaudiranno a questa mia affermazione – voi potrete mangiare quanto volete e il corpo di luce saprà come far defluire le energie che non vengono utilizzate dal corpo fisico. In questo momento tutto ciò sta accadendo a livelli molto profondi ed è per questo che proprio ora alcuni di voi stanno affrontando una discreta quantità di dolore e di aggiustamenti del corpo.

La luce interiore influisce in modo drammatico anche sulla mente, sui pensieri e sul cervello, la cosa fisica che si trova sopra la testa e che non contiene alcun pensiero. Il cervello è una grande massa, è una specie di processore in cui in ogni momento si attivano tutti i neuroni e tutte le sinapsi. È quasi divertente cogliere l’arcaicità di quanto il cervello è vecchio e superato, perché sarebbe come cercare di usare una macchina a vapore per far funzionare un computer. È una tecnologia molto vecchia.

Poi c’è la mente, che non esiste nel cervello né in nessun luogo nel tempo e nello spazio – questo è il bello. La mente è ciò che forma i pensieri, le credenze e le percezioni della realtà e che determina l’aspetto della realtà, ma spesso la mente è influenzata o pesantemente influenzata da cose come la coscienza di massa e l’ipnosi. Ora la luce che avete dentro inizia a influenzare il cervello e i vostri pensieri ed ecco perché alcuni di voi non riescono a ricordare nulla. Esatto, voi non riuscite a ricordare nulla e subito dopo ecco una cosa tipica degli Shaumbra, “Ohh! Cosa c’è di sbagliato in me? Sto invecchiando e sono sicuro di avere l’Alzheimer”. No, a meno che non vogliate averlo.

Ora sta accadendo che tutto il modo di pensare cambia e non è un processo lineare che si basa solo sul passato o sui qualia. Non è neppure e sempre logico, a meno che non debba esserlo come quando guidate un’automobile. Voi diventate molto più intuitivi. Le risposte sono molto più rapide e per capire le cose non è più necessario seguire un processo molto complesso nel cervello. È ciò che alcuni definiscono la mente creativa – perché voi siete il creatore e non solo creativo come nel disegno o nella pittura – ma perché voi state creando. Ecco perché la definisco la mente creativa, la mente divina. È molto più efficiente, molto più efficiente del cervello umano e della mente umana ed è molto più libera perché ora assorbe sempre più luce e c’è sempre più immaginazione.

Per alcuni di voi è una sfida, perché voi avete limitato la vostra immaginazione. Vi siete permessi di immaginare solo ciò che pensate di poter manifestare, di poter portare nella realtà perché altrimenti era solo uno spreco di immaginazione o era, beh, frustrante perché immaginavate una cosa e non accadeva. Ecco, voi avete rinunciato ad immaginare ma ora, con la luce ciò sta tornando. Qui non si tratta solo di immaginare questa vita, questo reame, ma di riuscire a immaginare anche negli altri reami. Vi ripeto – noi lo sottolineiamo spesso – che tutto ciò è naturale. Non sforzatevi perché tornerete al punto di partenza, cioè il cervello e la mente che cercano di capire tutto questo e non ci riescono. Questa è la luce, è la vostra luce che entra e la luce è immaginazione.

Tutto ciò sta avvenendo proprio ora. C’è voluto un anno dopo la Croce del Cielo per far entrare la luce, assorbirla, renderla familiare a voi e abituarvi e ora è arrivato il momento di iniziare a usarla. Anzi, direi che in futuro si tratterà di usare la luce, di usarla nella vostra vita personale e poi diffonderla nel mondo.

Io userò un pennarello per ricordare che per noi questo è un punto di transizione. Noi speriamo di aver superato quasi tutta la vecchia elaborazione delle vostre ferite, dei vostri traumi interiori e di tutto il resto; ora siamo oltre. Noi siamo entrati nel vero lavoro sul motivo per cui voi siete venuti qui. Noi andiamo avanti e usiamo questa data definitiva, 8 aprile 2024 perché ora noi siamo nella luce. Noi siamo Maestri della luce. 

È una data che si avvicina. Si tratta di una grande eclissi solare nel Nord America e durante l’eclissi molte persone guarderanno il sole e avranno problemi agli occhi, ma è anche interessante e in un certo senso tutto ciò si collega all’eclissi totale. Si tratta del blocco della luce e poi la riapertura della nuova luce e quindi per noi è molto simbolico. Voglio dire che di suo l’eclissi è un evento astronomico e in qualche modo è anche un evento astrologico, ma noi lo usiamo come simbolo della transizione dalla vecchia luce limitata alla Nuova Luce e anche le date funzionano bene. Aprile è il mese quattro, poi c’è l’8 aprile e poi il 2024 – un sacco di otto, quattro e due ed è molto bello. Non significa molto, ma è molto bello.

Ecco, usiamola come data definitiva e diciamo che ora è alla luce. Si tratta del prossimo livello del nostro lavoro insieme, del vostro lavoro qui sul pianeta. Ecco, l’8 aprile, facciamo tutti un grande kumbaya. No, scherzo! Ora prendiamoci questo momento per riconoscere che ora stiamo entrando nella luce e lavoriamo con la luce.

Abbiamo parlato della luce interiore e ne ho parlato in modo molto più dettagliato in alcuni degli ultimi incontri – ne parleremo ancora nel Keahak – ma oggi ho voluto sottolineare questo aspetto.

La Luce Esterna

Ora la luce esterna, in un certo senso la stessa luce – è personale per tutti, ma sta accadendo su una base di coscienza di massa –  quella stessa luce sta arrivando sul vostro pianeta e guardate cosa sta facendo. In questo momento sta facendo saltare le cose, sta incrinando molti vecchi sistemi e sta causando molto stress. Quando si introduce la Nuova Luce in un vecchio ambiente piuttosto ostile si crea molto stress; ecco cosa sta accadendo. Voi sentirete lo stress in ogni cosa; nella politica – oh! – lo stress voi lo sentirete nell’ambiente, davvero molto e sì, in parte è dovuto al cambiamento climatico globale, all’impronta di carbonio e a cose del genere, ma in questo momento è soprattutto e solo più luce che arriva sul pianeta e Gaia che se ne va e tutto ciò stressa e incrina i sistemi. È opportuno che quei vecchi sistemi inizino a rompersi per poi continuare a colpire in pratica tutti i sistemi a cui possiate pensare.

La luce non sta cercando di cambiare nulla. La luce non è una forza che arriva con una mazza o con un grande carro armato. La luce non sta cercando di farlo. La luce fluisce in modo naturale e si potrebbe dire che è molto liscia, molto bella e gentile perché è immaginazione.

Ora sul pianeta c’è più immaginazione e quindi più luce, il 3 percento di luce in più rispetto a un anno fa. Non sembra un gran numero, ma in fondo lo è. La luce sta arrivando sul pianeta e diventa disponibile per le persone a livello individuale, ma anche a livello di coscienza di massa. La luce sta entrando e la quantità di stress è enorme.

La luce sta entrando, fino al punto di influenzare ciò che è presente nel terreno. Non intendo solo le piante, ma anche le persone che sono sepolte nel terreno dove quindi c’è ancora un’energia residua. Se voi riuscite a sentire le energie e andate in un cimitero o in una casa infestata o cose simili, voi sentite che l’energia è molto reale. Le energie sono ancora persistenti, almeno una parte dell’energia degli occupanti originari di una casa, di un campo di battaglia o di un cimitero.

La luce illumina quelle aree e fa sì che tutto inizi a sollevarsi o a rilasciarsi tornando allo stato originario di pura energia e voi siete proprio in mezzo di tutto ciò e siete proprio qui a contribuire a facilitarne la realizzazione. Quindi sì, è un po’ anche colpa vostra.

LINDA: Ci sono molti terremoti strani. È collegato?

ADAMUS: Lo vedrete accadere in tutto. Quando la luce arriva, tocca tutto e incrina, crea crepe in tutto: nella Terra e nel clima in generale. È tutto collegato a questo e al mattino molti Shaumbra si svegliano e dicono: “Io non ce la faccio più. Il mondo è un brutto posto e noi avremmo dovuto portare più luce”. Beh, voi lo state già facendo e ciò sta cambiando le cose. La luce sta incrinando le cose e si verificano le crepe in modo che la luce possa entrare.

Ecco, voi vivete questo periodo di sconvolgimento in cui le cose si muovono molto, molto in fretta sul pianeta. Voi sentite tutto questo sconvolgimento e questo è un ottimo momento per stare dietro il muretto basso per non restare invischiati. Oh, voi non volete restare impelagati in questo sconvolgimento. Le cose in ballo sono moltissime e tutto è molto drammatico ed emotivo e quindi voi restate dietro il muretto e lasciate che la vostra luce si irradi.

Lasciate che accada attraverso il Maestro che ha la saggezza. Senza secondi fini, voi lasciate che quella luce si irradi sul pianeta e sulle persone senza forzare nulla, ma influenzando il cambiamento. Poi osservate come ciò che sembra essere il pianeta diretto in una direzione non molto bella – voglio dire, proprio ora ci sono le guerre, a livello internazionale c’è una competizione di potere come non si è mai vista prima e ci sono tutte queste cose che accadono proprio mentre voi fate risplendere la vostra luce – e poi osservate come ciò inizia a cambiare le cose. Non è che da un giorno all’altro tutto diventerà di colpo bello, felice e pacifico, ma la luce fa scappare dalla città i bastardi del potere.

LINDA: Hm!

ADAMUS: Inoltre modifica molti vecchi sistemi. È ciò che immaginavamo o sognavamo, che questo pianeta fosse il vero pianeta dell’amore, dell’ispirazione e della divinità, della Realizzazione e dell’ascensione. Ecco perché voi siete qui – era il vostro sogno o la vostra immaginazione. Ecco, in un certo senso ora state portando qui la vostra luce, ciò che avete sognato o immaginato molto tempo fa e voi non lo imponete al pianeta, ma lo rendete disponibile come opzione molto reale e potente.

Ora come ora è tutta una questione di luce. È tutta una questione di luce.

È Tutta Una Questione Di Luce – Merabh

Accendiamo un po’ di musica e portiamola in Merabh.

Facciamo insieme un bel respiro profondo. Tutto gira intorno alla luce.

(inizia la musica)

Nelle prossime sessioni e nel Keahak continueremo a parlare della luce e di altre cose, ma ora vorrei che vi sentiste a vostro agio con la vostra luce.

Non è un potere o una forza. Ricordate, la luce è immaginazione. Immaginate più immaginazione e soprattutto ora, quanto è bello poter immaginare in modo aperto e libero con il vostro livello di saggezza che continua a crescere.

(pausa)

La luce è immaginazione e questa è una cosa bellissima. Altri possono dire che il fatto che la luce viene dal sole è un fatto scientifico e invece no, no e poi no. La luce non viene dal sole, non la vera luce. La vera luce viene dall’anima, dall’Io Sono.

(pausa)

Sarebbe un’idea davvero assurda che la luce provenga da una grande stella che brucia nel cielo. Certo, è uno dei modi in cui può manifestarsi, ma la vera luce è ben diversa. È l’immaginazione.

Immaginate di avere più immaginazione, meno limiti e più libertà. Voi non dovete solo immaginare una vita umana un po’ migliore, ma immaginare chi siete veramente.

Immaginate di essere liberi dalla condizione umana, pur essendo ancora nel corpo umano sul pianeta fisico.

Immaginate di essere di nuovo nel vostro flusso, nella vostra grazia. Non siete più quaggiù, sul pianeta da soli a dover lottare per ottenere quanto basta per tirare avanti.

Immaginate la vostra grandezza.

Facciamo insieme un respiro profondo e permettiamo che questa luce fluisca.

(pausa)

La luce non è una forza e non è solo una cosa che irrompe nell’oscurità. È molto di più – è l’anima che si immagina nell’esperienza umana.

È il Maestro che immagina il cerchio di sé, tutte le vite e tutte le esperienze e poi, alla fine la Realizzazione. In definitiva, la raccolta di tutte le esperienze di ogni vita che ora si riuniscono in ciò che chiamate la Realizzazione.

(pausa)

Immaginatevi senza sofferenza.

Non c’è alcun bisogno di soffrire. Voi non dovete accettare la sofferenza su di voi o sull’essere umano che definiamo “difettoso”. Ora immaginate di non soffrire affatto.

Immaginate come vi sentireste – nessuna sofferenza.

(pausa)

Mentre quella luce fluisce su e in questo pianeta e in voi, di certo influisce sull’amore.

Ora che avete fatto esperienza dell’amore in molte delle vostre vite – voi avete fatto esperienza della mancanza d’amore, avete fatto esperienza della bellezza e della durezza dell’amore – ora immaginate di passare al livello successivo dell’amore, a ciò che noi definiamo l’Amore 2.0 che si basa sull’amore per se stessi e quindi sulla capacità di avere compassione e consapevolezza degli altri.

Vedete, questa è la luce, proprio la luce che è arrivata nell’ultimo anno. Voi avete imparato ad abituarvi a quella luce e ad integrarla nel vostro essere. Ora arriva il momento – noi lo definiremo l’8 aprile 2024 – in cui noi inizieremo a lavorare con quella luce. Ne faremo esperienza e ci giocheremo. Per alcune persone la parola “lavorare” non suona bene e allora diciamo che ci divertiremo con la luce; noi passeremo da un concetto o una specie di idea, una teoria a ciò che ora diventa effettivamente lavorare con la luce.

(pausa)

All’inizio lavorare con la luce sarà un po’ impegnativo perché voi vorrete pensare di lavorare con la luce, ma in realtà non ci riuscirete. Voglio dire, non è molto efficace.

Lavorare con la luce significa trovare la vostra vera passione, ciò che è importante per voi – i vostri veri desideri – e poi portarli alla luce, portarli nell’immaginazione.

Ci sarà la tendenza a volerci pensare su e capiterà a tutti. Voi vorrete sicuramente pensarci su, ma è molto inefficace. Perché? Perché beh, nei vostri pensieri non c’è molta luce né molta immaginazione. I vostri pensieri si basano su un sacco di vecchie associazioni, ma noi andremo oltre.

Noi impareremo a lavorare con la luce, a lavorare con l’immaginazione e a creare realtà proprio qui e forse anche in altri luoghi, ma principalmente qui.

Riuscite a immaginare per un momento di giocare con la vostra luce? Si attiva quasi un’atmosfera infantile, una certa innocenza. Allo stesso tempo si tratta di giocare con la Nuova Luce di cui ho parlato, una luce che contiene anche la vostra saggezza. Cosa potete creare?

In questo momento si stanno verificando alcuni parallelismi interessanti con tutta la storia dell’intelligenza artificiale. Shaumbra, molti di voi ci hanno giocato un po’ – devo fare riferimento a Cauldre, intendo ChatGPT o Midjourney o altri programmi grafici. Ecco, voi entrate e giocate. Voi potete inserire una cosa in ChatGPT e – wow! – ottenete una gran bella cosa.

In questo caso, in un certo senso si tratta di giocare con la luce attraverso la tecnologia. Voi inserite una dozzina di parole chiave in uno di quei programmi grafici e poi cliccate sul pulsante per generare il risultato e restate sbalorditi da ciò che può fare. Tra l’altro questo è solo l’inizio di questa nuova era.

Il punto è che voi cliccate e pensate: “Wow, qui è successo qualcosa. Non sono state solo le parole che ho digitato e neppure solo i computer, sai, a metterle insieme. Sì, fa parte del lavoro ma qui sta succedendo qualcos’altro”.

Ecco, giocare con la luce significa infonderci la vostra coscienza. Voi non ci rimarrete bloccati dentro – lo avete già fatto nel vostro corpo fisico – ma voi siete in grado di infondere la vostra coscienza nelle cose, di collocare la vostra coscienza ovunque e poi osservate ciò che accade senza un risultato predeterminato perché vedete, i risultati predeterminati sono lineari e provengono dalla mente. Invece giocare con la luce significa riuscire a inserire la vostra coscienza dove volete e poi osservare cosa accade.

Ecco ciò che faremo: noi infonderemo in modo consapevole e osserveremo ciò che abbiamo creato, voi osserverete ciò che avete creato. È il prossimo passo del nostro tempo qui, sul pianeta.

Per arrivare a questo punto è stato necessario cancellare molte ferite e squilibri e tutto il resto, ma finalmente ora stiamo arrivando a questo punto. Sì, ci sono ancora dei residui, ma ora stiamo arrivando al punto in cui possiamo davvero iniziare a lavorare in modo consapevole con la luce, con l’immaginazione senza mai più preoccuparci che una volta infusa la luce noi rimarremo bloccati. Non succederà più. Voi siete rimasti bloccati in questo corpo-mente, ma immaginate di poter infondere consapevolmente molta luce e di poterne fare esperienza.

Cari Shaumbra, ecco dove stiamo andando. Ecco perché ho dovuto insistere molto sul fatto di ripulire la vostra casa – fisicamente e letteralmente – ma anche la casa del Sé. Pulite le vostre case perché, quando portate la luce in luoghi di potere o di squilibrio, il risultato non è molto buono e non ci sono più crepe, ma esplosioni, reazioni nucleari. Ecco perché abbiamo dovuto fare tanto per arrivare a questo punto.

Facciamo un respiro profondo e immaginiamo nella vostra luce.

(pausa più lunga)

È qui che entra in gioco la vera creatività, la vera creazione e nel frattempo, mentre voi vi aprite alla vostra luce e lasciate che si irradi prima a voi – fornendovi il dono dell’immaginazione – poi fluisce verso il pianeta.

So che in questa vita, portare la luce al pianeta è stato un vostro desiderio grande e nobile – ma ricordate di farlo anche per voi.

Prendiamoci i pochi minuti rimasti in questo Shoud e facciamo proprio questo. Permettete che la luce, la vostra luce vada in profondità, in grande profondità dentro di voi.

(pausa)

L’immaginazione, beh è come la magia. Non è una magia spaventosa; io intendo dire che l’immaginazione apre tutto, in modo che avvenga ciò che si definisce “la magia”. Di fatto la magia è solo l’allineamento con il divino e superare la luce attuale e i limiti attuali.

Fate un bel respiro profondo e permettete quella luce. Dopotutto è vostra – è vostra.

(pausa)

In questo momento si tratta della luce. Cosa ne facciamo? Come possiamo giocare con la luce? Come possiamo infonderla nelle cose in modo giocoso?

(pausa)

Fate un bel respiro profondo e sentite: “Io sono la luce. Io sono l’immaginazione”.

(pausa)

Permettetelo. Non dovete forzarlo. Voi permettetelo e basta. Lasciate che la luce fluisca.

(pausa)

Maestri della luce, segniamo sul calendario l’8 aprile 2024 come data ufficiale di inizio dell’ingresso nella luce. Iniziamo a riconoscere che la luce è stata portata dentro e iniziamo a usarla.

Alle persone che si trovano nella zona dell’eclissi solare chiedo di osservare come la luce – la vecchia luce viene bloccata – e poi come riemerge come Nuova Luce. Lo dico in senso metaforico.

Tutti gli altri saranno sintonizzati e diranno: “Sì, sta avvenendo un cambiamento. È arrivato il momento della nostra luce nel nostro essere e per questo pianeta”.

Ora fate un bel respiro profondo e dopo tutte le vite che avete vissuto, dopo tutto il duro lavoro che avete fatto, ora fate un bel respiro profondo e dite: “Sapete, tutto va bene in tutta la creazione”.

Detto questo, Io Sono Adamus di St. Germain. Grazie.