CARo MAeSTRo …Perché questo viaggio È così solitario?
Compilato da Carolina Oquendo
D – Caro Maestro, come molti Shaumbra anche io sono sempre stato un po’ solitario. Ho avuto alcuni amici, anche se non molti e mi va bene così. Ultimamente sento che quelle amicizie – e persino il rapporto con la mia famiglia più stretta – se ne stanno andando, come se ciò che ci teneva uniti non esistesse più. Sento persino rabbia o giudizio da parte loro (oltre che da parte mia). Perché sta accadendo proprio ora?
Tu stai affrontando tutta la dissociazione con le tue amicizie, la tua famiglia e le tue vecchie connessioni karmiche e ti accusano di far parte di qualche setta perché stai abbandonando una famiglia che ti prende sempre in giro e che ti ruba l’energia e sai, a quel punto c’è qualcosa di sbagliato in te perché tu dici: “Basta. Basta con il vecchio karma”.
Molte di quelle relazioni non sono buone, non lo sono e voi lo sapete, ma in passato voi ci siete rimasti intrappolati dentro. Molti di voi hanno lasciato le relazioni che non erano davvero buone per voi.
In definitiva voi state modificando tutta la dinamica dei modelli familiari, delle vecchie amicizie e dei coniugi e cose del genere per liberare non solo voi, ma anche l’altra persona, in modo da poter vivere da anima ad anima e non più come il vecchio karma umano contro il vecchio karma umano.1
D – Ciò significa che finirò per vivere da solo?
La solitudine (…) fa parte del processo di liberazione. Fa parte dell’andare oltre. Voi pensate di aver conosciuto la solitudine in passato e all’improvviso la sentite in modo del tutto nuovo. È un richiamo, diventa quasi un’attrazione gravitazionale da parte della coscienza di massa e da alcuni vostri aspetti del passato.
Il fulcro di ciò che sta accadendo è che l’io umano con cui vi siete identificati finora, l’io umano che era l’unica cosa che conoscevate davvero di voi si sta trasformando e sembra scomparire – in realtà non è così, si sta semplicemente evolvendo – e improvvisamente provate una grande solitudine.
Non avete più famiglia e amici, non vi sentite più parte della coscienza di massa e all’improvviso anche il vostro io umano sembra scomparire e provate un senso di solitudine schiacciante.
Tutto ciò fa solo parte di tutto il processo in corso. Non siate troppo turbati. Passerà. La sensazione di essere completamente soli è una transizione da dove eravate, da chi eravate a quello che siete diventati.
La bellezza di (…) ciò che state facendo ora è che voi vi state liberando, ma in fondo state liberando anche loro. Essi non lo capiscono o non lo sanno ancora, ma in pratica voi state spezzando le catene, qualche anello qui e qualche anello là e ben presto si scatena una specie di effetto domino.
Anche questo passerà. Fa solo parte del processo per entrare veramente nella vostra sovranità.
Poi voi realizzate che non siete soli, mai e poi mai. Voi vi rendete conto della bellezza di tutti i vostri aspetti che ora sono sfaccettature, di tutte le vostre vite passate e di tutti i vostri potenziali futuri e di tutti gli altri esseri con l’anima, ma a un livello del tutto nuovo.
Quando la solitudine arriva, io vi chiedo di restarci dentro. Vivetela e non combattetela. Non cercate una via d’uscita, ma immergetevi nella solitudine perché contiene molti tesori. 2
La relazione più stretta che avete mai avuto è quella con voi. Certo, voi avete avuto molte altre relazioni meravigliose e anche alcune orribili, ma la relazione più stretta che avete mai avuto è con voi.
Forse non ve ne siete resi conto perché una gran parte di voi è stata chiusa (…) e scoprirete, vi renderete conto che il migliore amico che abbiate mai avuto e che avrete mai siete proprio voi. 3
D – È dura permettere tutto ciò che sta accadendo nella mia vita e poi sentirsi anche profondamente solo.
Tutti voi state facendo un grande cambiamento dopo che per eoni non sapevate cosa fosse l’energia. È ciò che gli angeli stavano cercando di scoprire prima della Terra: “Cos’è l’energia?”. Eoni di tempo alla ricerca di: “Cos’è questa cosa chiamata energia?”.
Proprio ora, in questa vita voi state modificando questa dinamica. Questa è la grande vita.
Quindi sì, a volte il percorso sarà un po’ movimentato perché state davvero ribaltando, invertendo tutta la situazione con la vostra energia.
Il vostro orientamento, la vostra comprensione, la fisica del flusso con la vostra energia – proprio ora voi state cambiando tutto ciò.
È una cosa enorme ed ecco perché vi chiedo, per favore godetevi l’esperienza ogni singolo giorno. Smettetela di lamentarvi.
Godetevi ciò che state vivendo perché è davvero grande – sviluppare una nuova relazione con l’energia – e presto riuscirete a capire in modo consapevole come fare in modo che lavori per voi.
Non avviene con il pensiero né con una bella affermazione positiva – ci sputo sopra! Voi riuscirete a capire davvero come l’energia può servire i vostri desideri e la vostra passione.
Non fatelo per le piccole cose. Non perdete tempo con le piccole cose, ma con i vostri veri desideri e le vostre vere passioni. Tutto il resto va al suo posto. 4
Fonti: 1/Serie Ali 7 – 2/Merlin I am 9 – 3/ Transumano 2 – 4/ Merlin I am 8