Art of Benching Series (crimsoncircle.com)
Serie l’Arte del Benching
SHOUD 6 – con ADAMUS SAINT-GERMAIN, canalizzato da G.Hoppe
Presentato al Crimson Circle il 5 marzo 2022
Io Sono quello che Sono, orgogliosamente Adamus del Dominio Sovrano.
Mi prendo un momento qui per respirare, per sentire le vostre energie, prima di tutto; per sentire tutti voi che vi sintonizzate ora o in futuro (Adamus fa un respiro profondo). Ahh! Ora mi prendo un momento per respirare la bellezza di quest’isola e il mio caffè, naturalmente – mm! – sempre pronto.
Ma, cara Linda, sto notando che non ci sono torte per me oggi. Sono a dieta?
LINDA: Voleva un certo tipo?
ADAMUS: Non importa, ma sono così abituato ad avere …
LINDA: Vedi, sto pensando, c’è un muffin al cioccolato nel tuo radar?
ADAMUS: Al cioccolato, non importa, ma solo qualcosa da accompagnare al buon caffè.
LINDA: Mi permetta, per favore.
ADAMUS: Grazie, cara Linda. Mm (sorseggia il caffè mentre Linda va a prendergli un dolcetto). Beh, a volte si dimenticano. Dimenticano che un Maestro Asceso sta venendo in visita e dimenticano piccole cose come la sua torta. Ma va bene, perché il paradiso o l’inferno, non importa dove vado, tutto va bene. Heh! (Riferendosi alla canzone “All is Well”, suonata appena prima del messaggio di Adamus).
Oggi abbiamo molto di cui parlare, ma respiriamo tutti nelle energie di ciò che dobbiamo fare oggi. Ricordate che ci sono cose che accadono su molti, molti livelli diversi, su molti livelli diversi. Voi siete a due livelli, credo che si possa dire così.
Io qui non porto spesso ospiti. Non presento spesso quelli che mi accompagnano nella ‘galleria delle noccioline’ negli altri reami, ma oggi è un po’ speciale. Oggi abbiamo tutti coloro che si sono definiti Shaumbra e che sono transitati dall’altra sponda del fiume, per così dire. Oggi sono qui tutti loro che ci accompagnano e sono seduti in galleria. Sono affascinati da ciò che sta accadendo nel mondo e alcuni di loro si sentono un po’ dispiaciuti di non essere qui. Soprattutto Sart è un po’ il capo del gruppo e dice: “Erhh! Mi sveglio e all’improvviso sono morto,” che uso interessante delle parole. Oggi sono tutti qui. Li ho invitati tutti in questo giorno per godere delle vostre energie e per sostenervi in ciò che state facendo restando sul pianeta.
Potete anche notare che reggono dei piccoli segni, dei piccoli cartelli che hanno fatto. “Resta” è uno dei più popolari. “Da questa parte bello, ma in questo momento c’è altro da fare sulla Terra”. “La morte è il terrore”. Quindi vi incoraggiano a restare qui in questo periodo epico del pianeta. Inoltre secondo Sart vorrebbero farvi un grande, grande applauso proprio ora. Sentitelo dentro di voi. Accogliete l’applauso mentre io mi prendo un momento per mangiare un po’ della torta portata dalla cara Linda. Mm. Mm.
Cibo umano. Grazie mille, Linda. Mm. Cibo umano, buono. Al Club dei Maestri Ascesi abbiamo dell’ottimo cibo ma è tutto vegano e quindi (Adamus ridacchia). Non proprio, ma …
LINDA: Stavo per dire che allora non puoi nemmeno bere il latte.
ADAMUS: Beh, stavo solo scherzando.
LINDA: Era uno scherzo, ok.
ADAMUS: Sì. Però abbiamo un sacco di torta dell’angelo.
LINDA: Ooh, buona!
ADAMUS: Beh, si adatta, sai, all’atmosfera che c’è lì.
LINDA: Sì, certo.
ADAMUS: Sì. Sentite l’applauso da parte di tutti gli Shaumbra che se ne sono andati e sentite anche come si sentono; vorrebbero davvero continuare ad essere qui indirettamente attraverso di voi per sentire ciò che sentite voi e affrontare ciò che state affrontando.
C’è un cartello in particolare che ha davvero attirato la mia attenzione da parte di questo pubblico e oggi qui ce ne sono circa 310 qui. Quando erano sulla Terra erano Shaumbra, ma l’unico cartello che ha davvero attirato la mia attenzione dice: “Immergetevi fino in fondo”. Immergetevi in profondità.
Immergetevi Fino in Fondo
Il significato di quel cartello è che per voi è arrivato il momento di immergervi davvero in profondità nella vostra Realizzazione, nel restare qui sul pianeta e nell’affrontare ciò che state affrontando. A volte è difficile, sì, lo è. Sì, lo è, ma immergetevi in profondità. A volte c’è la tendenza a volerne uscire e basta, a dire che vi isolerete dal mondo e a volte non siete davvero sicuri se volete restare o andarvene. Questo è stato un fenomeno che abbiamo attraversato soprattutto oh, direi cinque o dieci anni fa, “Voglio davvero restare qui sul pianeta in questo momento?” Quando accade il fatto è che voi non siete davvero sicuri e quindi non siete davvero qui e non siete neppure lì. Siete un po’ nel mezzo; avete un po’ spento le cose ed è una specie di terra di nessuno. Il cartello di questo Shaumbra dice, “Tuffatevi in profondità”. Immergetevi in profondità nell’esperienza di ciò che proprio ora sta accadendo sul pianeta, nella vostra Realizzazione o nella vostra prossima Realizzazione.
Immergetevi in profondità nel fare benching perché ha un impatto profondo sul pianeta. Immergetevi in profondità nella vostra vita. Non tanto nella vita degli altri, ma nella vostra vita. È una cosa straordinaria e come dico da molto, molto tempo voi fate solo una volta l’esperienza di entrare nella Realizzazione. Questo è quanto. Ne fate esperienza solo una volta e quindi fatelo davvero di gusto. Fatelo in profondità e fatelo con chiarezza. Immergetevi in profondità dentro di voi, in tutto ciò che state affrontando in questo momento. Questo non è il momento in cui volete sedervi sulla barricata. Non ci può essere nessuna barricata e nel caso voi ci saliste, io sarei felice di buttarti di sotto.
Tuffatevi in profondità in ogni esperienza che state vivendo in questo momento. Cauldre sta facendo un doppio controllo ma, sì, tuffatevi in profondità nei titoli dei notiziari che stanno influenzando il pianeta. Ciò non significa diventare un drogato di notizie; significa solo non cercare di evitarle né di tenerle lontane da voi. A volte è brutto, ma voi tuffatevi dentro le notizie in profondità perché c’è molto di più di ciò che appare in superficie. In questo momento sul pianeta ci sono moltissimi elementi che stanno modificando la natura del pianeta e a volte è intenso, è molto intenso perché come vi ho detto spesso, voi state diventando più sensibili. Voi sentite sempre di più le cose che stanno accadendo sul pianeta, ma invece di sfuggirle e di indossare un’armatura protettiva, voi tuffatevi in profondità dentro di loro.
Immergetevi in profondità in ogni parte di voi. Tuffatevi in profondità – sì, Cauldre sta avendo una piccola discussione con me (Linda ridacchia). Dice, “Cosa intendi dire, immergetevi in profondità nel dolore?” Proprio così e so bene che in questo momento una delle più grandi sfide per gli Shaumbra sono i dolori. Invece di sfuggirli, invece di medicarli all’eccesso e invece di maledire il giorno che vivete perché provate dolore, voi immergetevi in profondità nel dolore e quando lo fate, è un po’ come un nautilus o una spirale – sapete, è la spirale circolare – e mentre vi addentrate nel modello che diventa sempre più stretto voi arrivate al nucleo e lo attraversate. Voi lo attraversate. L’ho schematizzato prima o l’ho fatto disegnare a Linda sulla lavagna. Voi ci entrate dentro in pieno.
Quando cercate di restare da questa parte e cercate di scappare o di nascondervi o di far finta che non ci sia, voi vi perdete l’esperienza ma anche ciò che io definirei la risoluzione o la trasformazione delle energie che si stanno manifestando. Voi restate solo da questa parte e il vostro corpo continua a soffrire e la vostra mente continua a cagarsi addosso e vi viene l’ansia e tutto il resto. Invece tuffatevi subito dentro.
Andate dritti al cuore della questione. Sì, compreso il dolore, compreso se avete qualche tipo di disturbo fisico o se vi sentite fuori posto a livello mentale. Immergetevi in profondità perché scoprirete che dalla prospettiva da cui lo guardavate, dalla prospettiva dell’identità da cui lo guardavate non è ciò che è davvero. Quando vi immergete in profondità, vi rendete conto che lì dentro c’è un’enorme saggezza. Quando vi immergete in profondità, vi rendete conto che in realtà non c’era alcun dolore. Voglio dire, so che ora lo sentite, ma quando vi immergete in profondità vi dice solo – vi rendete conto che erano solo segnali che vi portavano a cambiare alcune cose nella vostra vita. Il dolore nel corpo e anche il dolore nella mente sono solo avvertimenti o segnali, davvero. Sono solo questo, anche la malattia. Immergetevi in profondità in queste cose e poi ottenete la pienezza dell’esperienza. Voi ottenete tutta la saggezza e ottenete la risoluzione.
Quindi, immaginatelo nella vostra vita e so che molti Shaumbra cercano di evitare le cose. Voi cercate di sfuggire dalle cose. Voi cercate di far finta che non ci siano. Voi cercate di allontanarle con i cristalli – sì, alcuni di voi lo fanno ancora, che ci crediate o no – con la luce bianca e tutto il resto. No, immergetevi in profondità. È tutta la vostra energia e sembra che si comporti come qualcos’altro e si atteggia come qualcosa che potrebbe non essere comodo o piacevole, ma quando ci entrate in profondità, vi rendete conto di ciò che è davvero.
Facciamo un respiro profondo e tuffiamoci nella vita. La vita, oh, la vita è interessante. Ha i suoi giorni buoni e i suoi giorni cattivi, ma poi ci si eleva al di sopra di entrambi. Voi vi elevate al di sopra dei giorni buoni e cattivi e all’improvviso è solo la vita nella sua forma più ricca e piena. Non ci sono più il buono o il cattivo, né la luce o il buio. Non esiste un voi bello e un voi brutto e tutto il resto; tutto ciò scompare, va via. A quel punto vi rendete conto che siete davvero un Maestro che in questo momento sta qui sul pianeta e fa ciò che è venuto a fare vivendo nella sua passione. Forse voi pensate, “Beh, stare seduti su una panchina e lasciar solo risplendere la mia luce non è molto appassionante”, e invece lo è e lo è moltissimo quando iniziate a vedere l’effetto che ha, l’effetto che ha su tutto.
La Vostra Luce
Forse la cosa più significativa – e non ne ho mai parlato prima – quando lasciate che la vostra luce risplenda, la cosa più significativa è che la fate risplendere su di voi. La fate risplendere su di voi. Io non volevo iniziare con questo, non volevo dirlo subito quando parlavamo di fare benching e di luce che risplende e si irradia e di tutto il resto perché non volevo che la motivazione fosse quella. Inoltre, c’è qualcosa di interessante nell’insieme di così tanti Shaumbra. Per voi risulta più facile pensare che lo state facendo per qualcun altro o per qualcos’altro piuttosto che per voi. Ecco perché abbiamo iniziato dicendo di far risplendere la vostra luce su questo pianeta, irradiarla senza secondi fini e senza alcun programma. Probabilmente ora state scoprendo che voi lasciate che risplenda prima di tutto su di voi. Prima fatela risplendere su di voi e vi ripeto che con questa dinamica cambia tutto.
Sapete, quando qualcuno ha un’esperienza di premorte – sapete cos’è un’esperienza di premorte? Ne hai avuta qualcuna?
LINDA: Sì.
ADAMUS: Sì? Com’è stato? Chi hai visto?
LINDA: Ero del tutto incosciente.
ADAMUS: Del tutto incosciente, ok. Alcune persone hanno un’esperienza di premorte a causa di un incidente traumatico o di una cosa simile e spesso la prima cosa che vedono è una grande luce, una grande, grande luce. Chi vedono subito dopo, beh, se hanno un background cristiano – non che debbano essere cristiani praticanti – ma se hanno un background cristiano chi vedono?
LINDA: Gesù.
ADAMUS: Gesù – Gesù – perché Gesù è un’icona, è un simbolo. In realtà non vedono Gesù; è solo quello che si aspettano di vedere. È come in un sogno e spesso la mente se ne esce con interpretazioni o simboli perché è ciò che fa, cioè cerca di inserire il fattore di associazione. I cristiani vedono Gesù, anche se non vanno in chiesa, ma è il loro background e la mente ci inserisce Gesù.
Quindi, cosa vede un buddista quando ha un’esperienza di premorte?
(leggera pausa)
Buddha! Buddha. Vedrà Buddha proprio come qualcuno con un background cristiano o occidentale vedrà Gesù. Cosa vede un musulmano?
(leggera pausa e ridacchiano)
Tutti sono in attesa. Tutti gli amici che ho portato qui oggi sono in attesa: “Cosa dirà Linda?”.
LINDA: Maometto!
ADAMUS: No, perché non dovresti avere un’immagine di Maometto.
LINDA: Beh, è ovvio che io farei un casino! (ridacchiano)
ADAMUS: Invece alcuni di loro lo fanno e vedono Maometto. Gli altri dicono: “Non posso vederlo! Non dovrei avere alcuna visione”. Oh, stai zitto! (Linda continua a ridacchiare) Alcuni di voi si lamentano di questo ma sapete, nella vita bisogna saper scherzare. Credo che proprio Kuthumi l’abbia detto durante la nostra recente riunione. Ci sono solo due cose da ricordare sempre e poi dimenticatevi di tutto il resto: mantenete semplici le cose e usate l’umorismo. Voi dovete essere in grado di ridere e sapete, la Terra è il posto migliore di tutti per ridere.
LINDA: Ci credo.
ADAMUS: Sì. No, è davvero così perché la risata, l’umorismo si basa sul conflitto e la domanda diventa: puoi ridere del conflitto o ti farà a pezzi? Potreste anche fare battute che riguardano altre persone o altre cose. Alcune delle migliori battute hanno a che fare con la provenienza delle persone, sapete, con i gruppi etnici.
LINDA: Vero.
ADAMUS: Non dovrebbero mai diventare cattive, ma voi dovreste essere in grado di ridere di voi. Voglio dire che è la cosa più bella. Io posso ridere di tutti voi (Adamus ridacchia) e quindi voi dovreste riuscire a ridere di voi.
LINDA: In una buona giornata.
ADAMUS: In una buona giornata.
LINDA: Bene. Allora, cosa vede un ateo quando ha un’esperienza di premorte?
LINDA: Niente!
ADAMUS: Niente, esatto, assolutamente niente.
LINDA: Sì. No, è proprio così. Potrebbero vedere una grande luce bianca, ma, sapete, Gesù non esce perché non credono in lui e di certo non c’è neppure Dio.
La ragione per cui proprio ora parlo delle esperienze di quasi morte è che quando fate un’esperienza di quasi morte ed entrate in quella luce, sembra che tutto sia nell’unità. Tutto sembra essere insieme e invece se entrate in quella luce, quello siete voi. Anche se vedete Gesù o Buddha o il volto di Muhmmad che non dovreste vedere, quello che state vedendo siete voI. La vostra mente lo interpreta come interpreterebbe un sogno, ma ciò che vedete è la vostra stessa luce.
Lo stesso accade quando irradiamo verso il mondo e la dea sa che in questo momento il mondo ne avrebbe un gran bisogno. Voi irradiate la vostra luce e la prima cosa che raggiunge siete voi. Voi la fate risplendere su di voi. Voi affermate che finalmente siete pronti a superare la dualità e finalmente avete la saggezza che prima non avevate. Finalmente avete il sapere interiore e in fondo lo riflettete su di voi. Lo fate risplendere su di voi. Voi affermate di aver fatto molta strada. Voi non siete più un cercatore e non state più vagando all’infinito in cerca di risposte perché sono tutte qui (indica il petto). Voi fate brillare la vostra luce su di voi e così facendo cambia la dinamica energetica di tutto. Voi fate risplendere la vostra luce su di voi e poi ricevete indietro quella luce da voi stessi.
A quel punto smettete di preoccuparvi delle piccolezze. Diciamo che smettete di preoccuparvi dell’abbondanza. Oh, per Shaumbra era un tema molto importante e lo è ancora, ma non è più così grande. Il problema dell’abbondanza è tutto lì e voi iniziate a capire che è nella vostra luce. Voi non fate benching, voi non fate risplendere la luce per cercare di ottenere l’abbondanza perché è un secondo fine e invece l’abbondanza diventa un sottoprodotto naturale. Se fate benching cercando di ottenere l’abbondanza, non funzionerà e anzi, la allontanerà ancora di più da voi perché voi ci provate invece di permettere e di accettare.
Quando lasciate che la vostra luce risplenda in modo aperto, è la vostra saggezza. È la vostra coscienza. È il vostro essere. È la vostra identità e quando risplende in modo aperto, anche ogni cellula del vostro corpo lo sente. Voi non potete sedervi e fare benching dicendo: “Oh, spero che questo dolore se ne vada e lo illuminerò”. Beh, vedete, se voi illuminate il dolore, il dolore diventerà più forte. È molto letterale. Voi fate risplendere la luce, la vostra luce che prima di tutto raggiunge voi e il suo sottoprodotto naturale è che porta dentro il vostro corpo di luce. Poi sposta l’energia fuori dallo schema del dolore e della malattia in cui potrebbe essere stato e poi fa entrare il corpo di luce che inizia a comunicare con il vostro corpo fisico e il dolore se ne va, tutto qui. Ve lo ripeto, quando voi fate benching voi non dovreste avere solo il secondo fine di risolvere il vostro dolore.
Oh, io l’ho visto accadere – ho intenzione di documentare alcune di queste cose, di creare un ‘rullo di papere’, le papere di Shaumbra – di recente ho visto persone e voi sapete chi siete ma non vi indicherò, heh, voi sapete chi siete – voi fate benching per trovare un partner. Nella vostra vita voi vi allenate per avere una nuova relazione (Linda ridacchia). No, Linda, sono serio, davvero e no, non sei stata tu (ridacchiano e Belle abbaia). C’è ancora una sorta di malinteso sul benching, come se cercaste di fare qualcosa in modo proattivo. Non si tratta di questo. Sapete, ho anche visto persone fare benching per sperare di ottenere un certo lavoro per cui si sono candidati. Tu non lo fai (Belle abbaia di nuovo), tu irradi semplicemente la tua luce.
Grazie, Belle. Belle ha dovuto dire la sua su tutto questo. A proposito, Belle è d’accordo.
LINDA: Assolutamente.
ADAMUS: Sì, voi irradiate semplicemente la vostra luce e questo è quanto, e la prima cosa che raggiunge è proprio voi e le parti di voi che ancora non conoscete. Voi irradiate dicendo: “Va tutto bene”. Qual era la battuta? “Camminando attraverso il paradiso o l’inferno, va tutto bene”. Ecco cosa dite e poi, miracolosamente ma non proprio le energie, le vostre energie cambiano per servirvi. È davvero molto semplice.
Quando fate benching è tutto senza un ordine del giorno. Lo fate senza cercare di forzare un risultato. Non si tratta di annientare l’oscurità o il male o di guarirvi. Non si tratta di niente di tutto questo. È qui che entra in gioco la vera saggezza e ora voi avete la saggezza. La vera saggezza entra in gioco quando irradiate la vostra luce e basta. È molto semplice.
Voi non cercate di trovare un partner. Voi non cercate di superare una malattia o un malessere e sì, all’inizio è difficile perché siete seduti lì e all’improvviso dite: “Devo irradiare la mia luce su questo problema che ho nella mia vita” o tentate di modificare il risultato di una situazione globale. Non fatelo. È molto semplice, ma ancora una volta l’identità umana salta dentro e vuole iniziare a giocarci e fa un gran casino. Fare benching non è uno strumento di potere. Far risplendere la vostra luce non è uno strumento di potere.
Sentitelo dentro di voi per un momento. Qui si tratta solo di far risplendere la vostra luce, la vostra essenza, la vostra coscienza e la vostra saggezza. É tutto qui. Non c’è nessun ordine del giorno e quando lo fate, prima di tutto raggiunge voi e poi il mondo.
I risultati sono profondi, ma voi non lo fate per i risultati e questo è il paradosso della situazione, perché molti cercano di farlo per ottenere un certo risultato. Fare benching, illuminare il mondo in questo momento e cercare di ottenere risultati – ne parleremo tra un momento – ma considerando la situazione globale ci sono ancora troppi Shaumbra che fanno benching con un secondo fine che potrebbe essere semplice come “spero che la guerra finisca subito” o “spero che vinca questa o quella parte”. In realtà ho visto alcune persone fare benching per il risultato di una partita di calcio (Linda ridacchia). No, davvero, è fuori da ogni contesto.
LINDA: Davvero?!
ADAMUS: Oh, ho intenzione di creare un’intera lista di cose divertenti – mettetela nella lista delle 10.000 cose che dobbiamo fare prossimamente – ma il rullo delle papere. Le cose divertenti …
LINDA: Le papere dei bencher.
ADAMUS: Come?
LINDA: Le papere dei bencher?
ADAMUS: Dei bencher… sì.
LINDA: Le papere.
ADAMUS: Beh, non solo dei bencher ma di Shaumbra in generale. Ci inventeremo un – chiederò a Kuthumi di unirsi a me.
LINDA: Ok.
ADAMUS: Sì, le papere. Le cose divertenti che gli Shaumbra fanno quando pensano che nessuno li guardi.
LINDA: (ride) Oh, no! (Adamus ridacchia)
ADAMUS: Sì. Illuminare una partita di calcio, no, no. Non si fa.
D’altro canto, come umano va benissimo dire che tifi per una certa squadra ed entrare per un momento nella dualità urlando e gridando e lanciando il televisore dall’altra parte della stanza o cose del genere.
LINDA: Quindi stai dicendo che Cauldre non ha mai illuminato i Packers?
ADAMUS: In questo momento non sto parlando di Cauldre. Lui sta parlando per me (ridacchiano). Grazie per averlo chiesto. Vuoi davvero parlarne? (Linda ridacchia) Vuoi davvero che lo esponga di fronte a decine di migliaia di Shaumbra in tutto il mondo?
LINDA: No, lo amo troppo. Scusa! (continua a ridacchiare)
ADAMUS: Perché poi lui esporrà alcuni dei tuoi …
LINDA: Oh, per favore no! No, no, no!
ADAMUS: (ridacchiando) No, no, no. Non lo faremo.
LINDA: Fermiamoci! Fermiamoci!
ADAMUS: Allora, dov’ero rimasto? A voi che fate risplendere la vostra luce. No, letteralmente, nel creare le papere Shaumbra ho visto Shaumbra irradiare la loro luce sul campo da golf (Linda ridacchia), così quando ci arrivano giocano meglio. Non si tratta di questo, ma è piuttosto divertente, vero?
LINDA: Sì, è molto divertente.
ADAMUS: Beh, potremmo riderci sopra o piangerci sopra.
ADAMUS: Sì.
LINDA: Ridiamo.
ADAMUS: Ridiamoci sopra.
LINDA: Ok.
ADAMUS: Allora, allora… (ridacchiano) Detto questo, Jean sta per strangolarmi perché vi chiederemo di inviare le vostre papere (ridono) a shaumbrabloopers@crimsoncircle.com. Aspettate un giorno o due, perché quell’indirizzo email non è ancora stato creato, ma sarà shaumbrabloopers@crimsoncircle.com. che venderà più di tutti gli altri libri che ho fatto finora…
LINDA: Ok, è probabile.
ADAMUS: … compreso il mio preferito, Atto di Coscienza.
LINDA: Sì. Quindi sono le cose che avete fatto sapendo che erano un po’ – ahem – fuori bersaglio.
Ok, sapete cosa sta accadendo proprio ora? Su tutto il pianeta tutti gli Shaumbra stanno pensando, “Oh, sì, è proprio ciò che ho fatto”. In questo momento sono tutti immersi nei loro pensieri (Linda ridacchia) e quelli dall’altra parte ridono – oggi la mia piccionaia ride e ride – perché sanno cosa hanno fatto. Già.
Torniamo al punto. Quando fate risplendere la vostra luce, come prima cosa raggiunge voi, ma voi non lo fate per questo. Proprio ora noi lo facciamo per far risplendere la luce su tutta la creazione che siete anche voi. Su tutta la creazione e come sapete questo è un gran bel momento per farlo. È il motivo per cui siete venuti qui, su questo pianeta. È il motivo per cui siamo seduti qui a parlare in questo modo. Noi abbiamo superato la lunga e ardua strada verso la Realizzazione – sbadiglia – e ora siamo in ciò che siamo venuti qui a fare.
Voi Siete Qui
Per questo facciamo un bel respiro profondo. Voi ci siete arrivati. Noi siamo qui e se pensate di non essere ancora arrivati, di aver perso il treno smettetela subito! State zitti. Voi siete e basta! Fatevene una ragione e smettetela di lamentarvi. Smettete di preoccuparvi: “Ho fatto bene? Sono…?” Ci siete, ok? Prendiamoci un momento solo per il fatto che siete qui.
LINDA: Pfuui!
ADAMUS: Fate un bel respiro profondo! Non c’è più niente su cui lavorare. Se non mi sbaglio, credo che nella nostra ultima sessione io abbia detto: “Niente più elaborazione, consulenza, guarigione con qualsiasi metodo”. Voi siete qui. Voi siete qui e loro sono là. Se ne sono andati presto e ci sono dei rimpianti, ma voi siete qui.
Per questo facciamo un respiro profondo.
Non importa se lungo la strada avete saltato qualche passo perché non l’avete fatto davvero. Non importa se pensate di avere ancora qualcosa da imparare perché non è così. Non è così.
Voi siete qui sul pianeta in questo momento tremendo.
Voi siete qui come umani e come Maestri e ora potremmo proseguire. Voi siete qui.
Fate un respiro profondo. Sentitelo dentro di voi e se è appropriato dite a voi stessi: “Io sono qui”.
(pausa)
Ora voi siete qui con migliaia di altri Shaumbra per godervi il resto della vostra vita e per irradiare la vostra coscienza.
Ora, mentre lo fate – dobbiamo metterci tutti in pari perché in tutta questa cosa dell’arrivare alla Realizzazione ci sono alcuni ritardatari che non pensavano di essere pronti o sono diventati molto mentali e ci pensano troppo. Ci sono alcuni veri ritardatari e in questo momento io voglio solo portare tutti allo stesso livello di coscienza. Tutto ciò che dovete fare è dire “Io sono qui”. É tutto qui e poi voi siete e non ci pensate sopra, non pensate: “Beh, posso dirlo davvero?” o “Avrei dovuto farlo?” o “Forse dovrei farlo in modo diverso” o “Forse non sta parlando con me”. Zitti! Smettetela! “Io sono qui”. Ecco, “Io sono qui”. Woo! Poi le energie cambiano e le vostre energie cambiano e poi procediamo e facciamo davvero ciò che siamo venuti a fare qui. Facciamolo divertendoci, facciamolo con l’umorismo e facciamolo con l’abbondanza. Questi sono tutti i vostri diritti.
Ok, il prossimo punto. Torniamo a una tazza di caffè (Adamus beve un sorso). Mm. Ho notato che non hai preso niente, Linda. Volevi del caffè o?
LINDA: Se ne ho bisogno, berrò un sorso di nascosto…
ADAMUS: Di nascosto…
LINDA: … dal tuo.
ADAMUS: Ok.
LINDA: Sì.
ADAMUS: Continuiamo. Una delle cose principali…
LINDA: Aspetta. Hai bisogno di altra cioccolata?
ADAMUS: No, per ora sono a posto.
LINDA: Ok.
ADAMUS: Avevo solo bisogno di quel sapore.
LINDA: Ok.
L’IDENTITÀ
ADAMUS: In questo momento una delle cose principali che sta accadendo con voi e con altri Shaumbra e alcuni di voi l’hanno già sentito e forse si sentono un po’ nervosi – ma sta accadendo e continuerà ad accadere per un po’ – in pratica voi state sviluppando una nuova identità. Si tratta di un’identità del tutto nuova e mi chiedo se sia il caso di definirla identità, ma al momento non esiste un’altra parola che sia davvero appropriata.
Naturalmente per molto tempo voi avete avuto un’identità come umano e la vostra identità potrebbe essere maschile o femminile, potreste identificarvi con l’essere più giovane o più vecchio, cose abbastanza tipiche. Voi potete identificarvi con l’essere ricco, da qualche parte nel mezzo o al verde. Voi vi siete identificati con tutte queste cose diverse che compongono un’identità umana e voi vestite la vostra identità in un certo modo perché siete abituati ad avere un certo aspetto – parlo dei vostri abiti. Sapete, se osservate il vostro guardaroba, tutto è più o meno lo stesso, davvero. Voglio dire che non avete un vestito da lavoro da una parte e un vestito da clown dall’altra. Più o meno è tutto lo stesso perché voi vestite la vostra identità.
La vostra identità è contenuta nella vostra voce. Gran parte della vostra identità è davvero nella vostra voce e voi avete progettato la vostra voce per adattarla alla vostra identità. Non è che sia una voce buona o cattiva, ma la vostra voce è stata fatta su misura e modellata per la vostra identità, ma di fatto è una parte importante. Quasi nessuno considera mai la sua voce come parte della sua identità e da un punto di vista più scientifico si potrebbe dire che ogni modello di voce è unico. Sapete, la voce è come i fiocchi di neve – anche se una volta io ho trovato due fiocchi di neve esattamente uguali e quindi questa teoria è stata spazzata via – ma ogni voce è unica e diversa e fa parte della vostra identità. Qualche volta ascoltatevi e non intendo se state parlando forte o piano, ma nella vostra voce ci sono alcuni modelli e il tutto è intessuto nella vostra identità.
La vostra identità ha a che fare con i cibi che mangiate. Voi modellate i vostri cibi in base alla vostra identità e vi associate a certe persone in base alla vostra identità. Voi fate certe cose, guardate certi programmi e leggete certi libri tutto per modellare la vostra identità. A volte quelle cose non sempre vi piacciono, ma voi pensate di doverle fare per sostenere quell’identità.
Voi dormite in un certo modo e ciò supporta la vostra identità. I modelli del sonno, come dormite, quanto profondamente dormite e cosa sognate sono tutte cose che rafforzano la vostra identità.
Come vi guardate e come vi curate sono modi per sostenere la vostra identità. Intendo dire che voi avete fatto molto, che tutti gli umani fanno molto per costruire la loro identità in cui poi si sentono molto a loro agio; forse certe parti non piacciono loro, ma è la loro identità e ci restano dentro. L’identità è molto lineare, è molto simile a un livello. Non c’è molta profondità nell’identità umana che è molto modellata anche in base alla biologia della vostra famiglia e al vostro background ancestrale e poi verrà portata in un’altra vita. Forse potreste avere un aspetto un po’ diverso e anche vivere in un posto diverso – ma probabilmente no – ma quella diventa la vostra identità, l’identità umana e le persone non si fermano davvero a prendere in considerazione questo punto. Lo danno per scontato: “Io sono questo. Questo è ciò che mi definisce”. La loro educazione, il loro lavoro fanno parte di un’identità.
In un certo senso l’identità è una bara comoda (Linda reagisce). Una bara comoda. Beh, comoda è comoda. Sapete, le bare sono piuttosto comode.
LINDA: Preferirei essere un vaso di biscotti.
ADAMUS: Beh, a me le bare piacciono perché a volte sono foderate di seta e a volte di poliestere economico. Sono piuttosto comode e trattengono il vostro corpo. Sono comunque bare, perché prima o poi vi mettono sottoterra (Linda sbuffa). Ecco cosa fa un’identità – vi limita – ma se qualcuno venisse a portarvi via parti della vostra identità, oh, voi vi infuriereste, vi arrabbiereste perché è così che voi vi identificate.
Sì, gli umani lo fanno. È un grande gioco umano quello di creare, di costruire e poi di tenersi stretto il più possibile alla sua identità, anche se alcune cose di lui non gli piacciono perché questo è ciò che è. Se a una persona iniziate a togliere parti della sua identità, quella persona perde molto del suo equilibrio e ciò potrebbe causargli le vertigini e a un certo punto anche farlo diventare pazzo proprio perché a un certo punto può determinare un enorme grado di instabilità. Ecco perché le persone si aggrappano molto alla loro identità.
In questo momento per gli Shaumbra quell’identità si sta trasformando e se ne sta andando. Vi ripeto che al momento in inglese non esiste un termine diverso da identità che abbia lo stesso significato ma non lo sia e quindi ora vi state sviluppando un’identità del tutto nuova, ma quell’identità è fluida, è flessibile e può cambiare di momento in momento, ma la cosa più grande è che è multistrato e multilivello. È la E di cui abbiamo parlato. Siete voi che diventate un umano e un Maestro.
Io voglio essere molto chiaro quando vi dico che non si tratta di essere un “umanomaestro”, inteso come una parola sola. Quello era il vecchio concetto; noi trasformeremo l’umano e lo renderemo un corpo sovrumano e una personalità sovrumana e un’intelligenza sovrumana e quindi un superumano o una superumana. Non è ciò che sta accadendo.
L’umano resta più o meno umano. Lungo la strada si trasforma in risposta alle molte altre cose che stanno cambiando della sua identità. Il corpo inizia a trasformarsi e in fondo a rigenerarsi o a guarire. La mente diventa più chiara perché si libera di molta della spazzatura che conteneva su chi pensava di essere o su chi doveva essere. In realtà ora gli altri strati e livelli iniziano a esistere via via che voi irradiate la vostra luce. Mentre voi irradiate la vostra luce senza secondi fini, quella luce raggiunge tutti gli altri potenziali per la vostra identità transumana, per la vostra identità oltre l’umano o oltre-umana.
Tutte quelle cose ci sono sempre state. Quelle parti di voi sono sempre state presenti, ma diciamo erano nel buio, che erano nascoste. Non erano illuminate perché prima di tutto voi eravate molto occupati a costruire la vostra identità e poi a difenderla e a proteggerla. Ora voi, come umano e come Maestro vi fermate per un attimo e lasciate solo che la vostra luce risplenda e come prima cosa quella luce raggiunge voi e apre tutti gli altri strati e i livelli della vostra nuova identità.
Sono talmente tanti che io non potrei neppure iniziare a descriverli, ma è il Tutto di voi. È l’Io Sono e non è solo l’umano. È il “Io Sono quello che Sono, Tutto quello che Sono”. Sì, è il Maestro ma su questo punto devo fermarmi un attimo perché con alcuni di voi c’è stato un malinteso persino sul termine “Maestro”.
Voi avete pensato a voi come alle parole “umanomaestro”, il superumano e hanno le stesse origini, ma sono diverse. Noi non cerchiamo di fare dell’umano un Maestro. No, non è ciò che stiamo facendo. No, proprio no e su questo alcuni di voi lottano contro di me. No, non è vero! Tanto per iniziare voi non potete. La fisica, la logica e tutto il resto dicono che non potete. Noi permettiamo all’umano di essere umano e il progetto dell’umano, lo scopo dell’umano è di essere nell’esperienza. Ecco perché ho aperto dicendo: “Tuffatevi in profondità”. Come umani il vostro compito è di essere nell’esperienza e infatti non è l’umano che desidera l’illuminazione o la Realizzazione. Niente affatto.
In quanto umano, l’umano desidera essere super e vuole essere migliore degli altri. Vuole essere immortale in molti modi, invece voi permettete all’umano di essere l’umano. Solo dopo come umano lasciate risplendere la vostra luce – in altre parole, lasciar risplendere la luce significa che come umano siete arrivati al punto in cui vi rendete conto che c’è molto di più. Voi arrivate al punto in cui vi rendete conto che ora avete la saggezza. Voi ce l’avete. Voi arrivate al punto in cui realizzate che ora il viaggio, la ricerca del Santo Graal è finita. Voi siete qui. Voi siete nella Realizzazione e ora, mentre l’umano lascia risplendere la sua luce, in fondo dice: “Rinuncio a cercare di mantenere la mia vecchia identità. Rinuncio a costruire il potere. Rinuncio a cercare di essere un essere sovrumano. Semplicemente io permetto me stesso”. Voi fate risplendere la luce e la fate risplendere sul vero Maestro – che non è l’umano – sulla vera Maestra. Siete voi, ma non solo la vostra identità umana che il tutto di voi supera di molto, di moltissimo.
Sarebbe una cosa terribile – credo proprio che lo sarebbe – se tutto ciò fosse solo nello ‘spezzatino’ umano, cioè di fabbricazione umana. In altre parole, se tutto fosse concentrato sull’umano. Noi cerchiamo di rendere l’umano padrone, cerchiamo di portare l’umano alla Realizzazione e cerchiamo di portare l’umano al suo corpo di luce. Non è così.
Così com’è ora, l’umano cercherebbe di prendere il controllo di tutte queste cose, di dominarle, di controllarle e alla fine le porterebbe nella dualità e probabilmente ne distruggerebbe la metà se non di più. Noi non facciamo – non lo facciamo – per ingrandire l’umano. Noi lo facciamo perché l’umano si apra a tutto quello che è – a tutto quello che è – e sia molto di più. Noi non cerchiamo di fare in modo che l’umano abbia più potere o viva per sempre o altre di queste altre cose. L’umano che fa benching lascia risplendere la sua luce e dice, “Io Sono quello che Sono”, e con la sua luce irradia tutte le altre parti di chi è davvero e ciò permette all’umano di mantenere la sua integrità come umano ma anche di rendersi conto che in lui c’è molto di più. Voi vi siete identificati come un umano e voi avete fatto molto per renderlo un umano migliore, più felice, più ricco e più sano. Non si tratta di questo. Liberatevene.
Proprio ora sta accadendo che – su base individuale, ma anche agli Shaumbra in tutto il mondo – voi realizzate che l’identità sta cambiando. Sta cambiando l’identità intesa come voi, come l’umano che lotta mentre attraversa la vita e tutto l’altro bla, bla, bla.
In questo, sì, l’umano modificherà la sua identità. La sua identità cambierà molto e si aprirà a tutte le altre parti, alla sua vera grandezza. In nessun modo noi intendiamo sminuire l’umano; così facendo noi lo liberiamo.
Quando la vostra identità inizia a cambiare – è tutto un processo naturale; voi non dovete lavorarci né dovete finire per distruggere parti della vostra vecchia identità – quando accade a volte è sconvolgente, perché voi vi siete identificati molto con l’umano. Anche la vostra ricerca spirituale era questo – l’umano che cercava di prenderne il controllo. Voi vi siete identificati come un essere spirituale o sul sentiero spirituale, cosa che non siete mai stato davvero.
Ecco, tutto ciò modifica la vostra identità e la sensazione è di grande instabilità, è strana, è quasi come se aveste le vertigini, come se tutto traballasse e voi non sapeste dov’è la vostra base. Io vi chiederò di lasciare che tutto ciò accada e di immergervi in profondità e direte: “Oh! Sto diventando vecchio. Sto perdendo la mente. Non riesco a ricordare nulla”. No, voi state cambiando l’identità oppure direte: “Non riesco nemmeno a guidare una macchina, sono così poco concentrato”. Ok, almeno mentre affrontate tutto il cambiamento della vostra identificazione con voi stessi come umani chiamate un Uber.
Voi sentirete parti di voi, parti più grandi di voi – correggo Cauldre – non sono più grandi; sono solo altre parti di voi. Si potrebbe dire che le sentirete entrare. Niente vi farà del male, non sono… (Adamus ridacchia) non sono esseri alieni che cercano di infilarvi dentro alcune sonde. A questo punto non sono ‘walk-in’ che cercano di impadronirsi del vostro corpo. Sono parti naturali di voi, sono la vostra divinità, sono il vostro essere Maestro, Maestra, sono la vostra energia, sono la vostra saggezza e tutte queste cose che a questo punto sono davvero troppo numerose da nominare e quindi non cercherò di farlo. Permettete che entrino.
Ci sarà anche un po’ di resistenza perché voi direte: “Beh, aspettate un attimo qui. Chi è il responsabile? Io sono l’umano e per molto tempo ho lavorato sullo sviluppo della mia identità. Guarda come mi vesto e agisco e il suono della mia voce e lo sguardo nei miei occhi. Tutto ciò fa parte della mia identità e ora arrivano queste altre cose e cercano di prendere il sopravvento?”
No. Non stanno cercando di prendere il sopravvento; sono parti naturali di voi che in questo momento stanno entrando. Forse all’inizio vi sembreranno un po’ estranee e forse anche un po’ diverse. Sapete, è come quando vedete la luce bianca durante un’esperienza di premorte, “Oh, quello è Gesù”. No, eravate voi e quindi vi sembrerà un po’ qualcun altro o qualcos’altro. Poi se vi immergete in profondità e permettete ciò che sta accadendo vi renderete conto che quello siete voi ma non l’identità umana modellata, scolpita e cesellata che pensavate di essere.
La vostra identità sta per essere distrutta, ecco cosa sto dicendo. La vostra identità si sta aprendo (Belle inizia ad abbaiare di nuovo). Sì, Belle risponde con un vigoroso, “Sì! Era ora”. Vedete, io riesco a sentire il linguaggio dei cani. Belle sta dicendo: “Era ora”. Sapete, “Davvero? Perché ci avete messo così tanto ad arrivare a questo punto?” (Adamus ridacchia)
Ecco, l’identità sta cambiando e a volte a livello fisico sembrerà strano e potrebbe cambiare tutto, dai cibi che desiderate alle cose che pensavate vi piacessero ma che erano solo parte della costruzione dell’identità a molto altro ed è tutto appropriato.
Ora sto ricevendo un mucchio di domande. Grazie per aver fatto le vostre molte, moltissime domande, cari Shaumbra in ascolto. “Quanto durerà?” Ha importanza? Voglio dire, ha davvero importanza? Avete intenzione di segnarlo sul calendario dicendo: “La mia identità inizierà a cambiare il …” diciamo il 1° aprile – ehi! è una bella data – e finirà, tipo, il 12 giugno. Non inseriamo una data. È un’evoluzione naturale e vi ci adatterete. Ci vivrete dentro e molto presto vi troverete a fluire con tutto ciò ma fino a un certo punto sì, all’inizio lo trovate un po’ invadente, un po’ inquietante, del tipo dov’è il vostro equilibrio? Vi chiedete se state diventando pazzi e non è così. Vi chiedete se vi state inventando tutto e non è così. Vi chiedete se state morendo perché quando vi tolgono da sotto i piedi il tappeto dell’identità voi pensate: “Oh, no! Sto morendo. Sto perdendo ogni connessione con me stesso”. No, voi non state morendo. Voi state diventando liberi per poter vivere davvero.
Ecco cosa sta per arrivare e di recente alcuni di voi hanno iniziato a fare quest’esperienza. Non voglio… qualcuno ha appena alzato la mano e ha detto che ha iniziato a farlo 30 anni fa. No, non è vero. No, non è così. È iniziato tutto di recente e quindi non ditemi che ci siete già passati. È iniziato di recente – di recente … Cauldre mi sta chiedendo, non so, cos’è recente. Tu sai cos’è di recente e non ti serve una data.
Questo è un fenomeno molto nuovo. Sì, già prima voi avete modificato parti della vostra personalità, della vostra identità ma questo è diverso. Voi non state solo cambiando qualcosa, non lo modificate e non lo rendete migliore né lo riparate un po’. Questa è un’identità del tutto nuova. È l’Io Sono. È l’Io Sono.
Con questo facciamo un respiro profondo.
Ha un grande significato ed è molto appropriato che stia accadendo proprio ora, ed è tutto un movimento naturale.
Vi siete visti in quella specie di comoda bara come umani, come la vostra identità e ora è arrivato il momento che ne usciate e che vi apriate a tutto quello che siete. Come scoprirete, in tutto ciò l’umano gioca ancora un ruolo incredibile.
Molto probabilmente una delle cose che accadrà in questa trasformazione dell’identità – o per meglio dire espansione dell’identità – è che un giorno di colpo vi troverete a guardare voi, il vostro sé umano con gli occhi del Maestro, della Maestra o con gli occhi dell’anima. L’anima non ha davvero gli occhi, ma voi sapete cosa intendo, cioè vi vedrete dalla loro prospettiva. Voi siete abituati a guardare dalla vostra prospettiva umana e a cercare di immaginare il Maestro o la Maestra e l’anima e tutte le altre cose. Di colpo la prospettiva si inverte e all’improvviso voi guardate l’umano attraverso la prospettiva del Maestro, della Maestra.
È un po’ come se aveste fatto una proiezione astrale o un’esperienza di premorte in cui galleggiate sopra il vostro corpo e vi osservate Sarà proprio così ma senza proiettarvi in astrale e non state morendo. Di colpo vi vedrete da una prospettiva diversa e allora è meraviglioso. Ora moltissimo di tutto ciò è stato portato dentro dalla vostra luce che brilla e come prima cosa quella luce colpisce te e illumina le parti di voi che ci sono sempre state, ma di cui non eravate mai stati consapevoli (in sottofondo si sentono le sirene).
Per questo facciamo un respiro profondo.
Noi non stiamo solo modificando l’identità umana; noi stiamo superando questa identità e nel farlo, vediamo cos’altro cambia in voi.
Gli Affari del Mondo
Ora, con le sirene in sottofondo è arrivato il momento di parlare di affari globali, cosa molto appropriata. Sì.
Voi vivete in tempi interessanti (le sirene continuano a suonare). Ecco un’altra sirena, effetti collaterali in sottofondo.
LINDA: Devono averti sentito canalizzare.
ADAMUS: Sì.
In questo momento sul pianeta stanno accadendo un sacco di cose. Voi siete qui per fare benching, per irradiate la luce sul mondo senza secondi fini. È difficile da fare, soprattutto quando dite: “Oh, tutta quella povera gente che sta perdendo la casa, che sta perdendo la vita e che deve fuggire dal proprio paese” e tutto il resto. Tutto ciò è un po’ – non voglio dire che è un test, ma è un test della vostra compassione. Riuscite solo a far risplendere la vostra luce? Perché nel momento in cui ci inserite anche solo un po’ di secondi fini – che potrebbe essere una cosa semplice come dire: “Tutto ciò dovrebbe finire entro una settimana. Farò risplendere la mia luce perché finisca in una settimana” o “Spero che una certa parte vinca” o altre cose – all’improvviso siete trascinati in tutta quella spazzatura, in tutta la dualità e in tutto il resto che sta accadendo. Voi non state più facendo risplendere la vostra luce. Voi non fate altro che aggiungervi al caos.
Voglio chiarire che io so che quasi tutti voi avete le vostre opinioni personali e va bene. Io parlo di quando fate benching in modo consapevole – che siate seduti su una sedia o seduti su una vera panchina al parco o che stiate facendo una passeggiata – ma quando siete coscienti del fatto che state facendo risplendere la vostra luce, quello è il momento di non avere alcun secondo fine. Molto presto quel secondo fine – se ne avete uno come persona, come identità – anche quel secondo fine inizia a sparire perché vi rendete conto che è molto superficiale e non è vera saggezza e comprensione. Invece se in questo momento come umano esprimi la tua opinione e cioè speri in determinati risultati, allora va bene. Di certo non lo incoraggio, ma va bene. Invece quando fate benching, quando siete seduti lì nella vostra modalità di benching, nella vostra modalità di Maestro che lascia risplendere la sua luce, lì nessun secondo fine.
Le Quattro Dinamiche Energetiche Principali
Ne ho parlato un po’ nel Keahak e anche nella recente Riunione del Kasama, ma qui riprenderò il tema. Esistono quattro grandi dinamiche energetiche sotto a tutto ciò che sta accadendo sul pianeta in questo momento. Tutto può essere attribuito alle quattro dinamiche che vedrete qui sullo schermo.
1 – La Sovranità
Numero uno, la sovranità.
Un numero sufficiente di umani sul pianeta prova un forte desiderio di fondo di avere la libertà e la sovranità e ciò sta facendo muovere le correnti energetiche di cambiamento che in questo momento sono piuttosto dinamiche.
Anni e anni fa feci una dichiarazione, feci una domanda al pubblico, “Gli umani vogliono la libertà?” Allora dissi che quasi nessuno la voleva e ancora oggi non tutti la vogliono, ma ce ne sono abbastanza che la vogliono, che vogliono la vera sovranità e ciò ha causato un enorme cambiamento nelle correnti energetiche sul pianeta e ora a certi livelli abbastanza persone desiderano e cercano la sovranità o la libertà. Questa è una cosa grossa.
2 – La Verità
Il secondo punto è la verità.
In questo momento gli esseri umani sono alla disperata ricerca della verità. Non credono quasi a niente, se non a niente e di certo non credono ai politici, ai leader religiosi e non credono alle pubblicità (Adamus ridacchia). Probabilmente c’è più verità e fede in uno spot televisivo che nel Papa, ma questa è tutta un’altra storia.
Gli esseri umani sono alla ricerca della verità, sia che si tratti del significato della vita, del rapporto con la famiglia o della storia. La storia non è vera, ma per molto tempo le persone hanno dato per scontato che lo fosse perché è scritta in un libro. Ora invece stanno imparando che non è proprio vero; era una prospettiva e di solito era redatta dal vincitore. Ora stanno imparando che non è così e dicono: “Cos’è la verità e dov’è?” Naturalmente tutti voi sapete che stanno cercando la verità là fuori.
Cercano qualcosa in cui credere, che sia una persona, un’organizzazione o persino un prodotto – non gli interessa. Cercano qualcosa in cui possono trovare la verità e alla fine la loro ricerca li riporterà a loro. In fondo voi sapete già com’è: iniziate là fuori e alla fine lo riportate qui.
3 – L’Energia
In questo momento sul pianeta è in atto un’enorme dinamica che ha a che fare con l’energia, e quando dico ‘energia’ intendo ogni livello. L’energia del carburante per i vostri veicoli e il riscaldamento della casa e per tutto il resto, ma anche cos’è l’energia, l’energia personale. Mi hanno sempre divertito tutte le bevande energetiche che ci sono in giro. Io penso che dovremmo produrre la bevanda energetica Adamus, “Un Gran Calcio nel Culo”. Vi farebbe andare avanti tutto il giorno. Sì, ci sono in giro un sacco di bevande energetiche perché gli umani sono alla ricerca di energia ed è comprensibile, perché questa è metà della ragione per cui siete venuti su questo pianeta – per capire la relazione tra la coscienza e l’energia.
In questo momento è in atto questa specie di movimento travolgente per capire l’energia ed è concentrato soprattutto sull’energia del pianeta e sul gas. Voi dite: “Oh, i prezzi del gas stanno salendo”. Bene, perché solo questo evento allontanerà gli esseri umani dalla dipendenza da ciò che in fondo era l’energia dei combustibili fossili e li costringerà a qualcosa – ah, a volte vorrei potervi mostrare la panoramica ma, beh, sentitela in me e forse la capirete.
Tutte queste dinamiche combinate con l’intelligenza artificiale stanno creando un’energia molto reale e potenzialmente – beh, è un potenziale in arrivo nelle vostre vite – gratuita. Se l’energia combustibile fosse economica o facilmente disponibile e se non inquinasse, nessuno si occuperebbe davvero di queste cose. Invece in questo momento è in atto una vera e propria spinta a cercare ciò che io definisco l’energia libera, un’energia non inquinante, fondamentalmente sostenibile che non proviene dal carburante né dal vento o dall’oceano, ma da una scoperta sorprendente probabilmente entro tre anni almeno in laboratorio diventerà una realtà. È molto presto, ma poi ci vorrà un po’ di tempo per portarla sul mercato e per affrontare tutte le altre cose associate a questa scoperta. In ogni caso sul pianeta c’è un enorme movimento per l’energia.
4 – Il Potere
E infine l’ultimo punto, il potere.
Il potere ha fatto il suo tempo, ma sta ancora cercando di resistere. Il potere è quando qualcuno crede falsamente che l’energia sia fuori di lui e deve ottenere tutto ciò che può prima a livello energetico e poi nel controllare le altre persone – il potere della personalità e il potere sugli altri.
Il potere è in bilico sulla sua ultima gamba, per così dire, perché l’umanità lo sta rifiutando a moltissimi livelli diversi. Un po’ di tempo fa l’hanno rifiutato a livello aziendale e ciò ha avuto un grande impatto. Ora lo stanno rifiutando a livello di governo, a livello finanziario e a livello di chiesa. Le persone pensano di parlare contro la chiesa, ma in definitiva si tratta del potere della chiesa. Non si tratta di ciò che la chiesa crede, ma di come esercita il potere su moltissime persone.
Sul pianeta questi sono i principali motori energetici – gli elementi principali che stanno muovendo le correnti energetiche – causando la trasformazione. Voi potete prendere in considerazione queste cose e osservare ogni situazione sul pianeta e in fondo potete ridurla a questi quattro elementi o forse più di uno di questi quattro elementi.
Un Vortice di Potere
Ciò a cui state assistendo in questo momento in Europa orientale tra l’Ucraina e la Russia non riguarda solo l’Ucraina e la Russia. Non ingannatevi, perché riguarda il mondo e in questo momento riguarda ogni potenza mondiale. Proprio ora su quella parte del mondo, al confine tra Ucraina e Russia c’è un enorme vortice di potere che sta turbinando, ma non sarà soddisfatto solo di quell’area. Crescerà, crescerà e crescerà e ciò significa che non si tratta solo di un piccolo conflitto tra due paesi. Sì, forse il presidente Putin cercherà di espandere il suo potere andando oltre l’Ucraina. Sono tutte cose di cui parleremo tra un momento, ma devono ancora essere determinate.
Si tratta di un enorme vortice di potere, perché in questo momento il potere è sospeso e quindi cerca di ottenere più potere. Se il potere fosse una persona o un’identità saprebbe che è più difficile ottenere il potere di quanto sia mai stato prima, quando ottenere più potere era relativamente facile. Se hai un esercito, hai il potere. Se avvii un’impresa, puoi avere il potere. Dai inizio a una religione e potresti avere molto potere. Ora invece il potere non riesce più a ottenere il potere come una volta; deve lavorare molto più duramente e ciò fa incazzare il potere e il potere incazzato non è bello. Il potere è arrabbiato, cercherà di ottenerne di più e ora sta cercando di risucchiare tutto il potere che può.
A tutto ciò aggiungiamo la situazione che ho menzionato nel Keahak. Il presidente Putin – non importa, non sto dicendo che è buono o cattivo, non mi interessa se è russo o brasiliano, non importa – ma ha una vita passata che risale a molti anni fa, fino all’880 circa come San Vladimir. Si reincarna in questa vita e diventa il presidente della Russia, ma come San Vladimir ha sempre sentito che Kiev era il centro di potere per tutta l’Europa e potenzialmente per il mondo e che dovrebbe essere la nuova Roma. Questa dinamica di potere di Putin è arrivata in questa vita e ha giocato un ruolo importante proprio in tutto questo gioco disperato che gira intorno al potere sul pianeta e stanno giocando insieme questo gioco.
Ciò che il presidente Putin vuole è Kiev. Per lui è una specie di luogo sacro e da lì può espandersi. Non arrabbiatevi con Putin che rappresenta il potere insieme a molti, molti altri leader mondiali. Ora riuscite a vedere come in questo momento sul pianeta tutte le dinamiche di potere si stanno allineando. Ecco una cosa interessante del potere – il potere non è molto intelligente. Il potere è potente, ma non è molto intelligente. Si sta innalzando da solo, si sente pieno di gloria questo potere, ma non si rende conto – non ha l’intelligenza, non ha la saggezza per capire – che solo un po’ di luce lo laverà via, lo dissolverà. La luce è – come si chiama – è come la kryptonite per Superman la luce lo è per il potere. Cauldre mi sta facendo degli esempi e quindi la luce sarebbe come il secchio d’acqua gettato sulla Strega Cattiva dell’Ovest. Ma va’! Il potere non è abbastanza intelligente da capirlo ed è eccitante.
Le persone hanno paura del potere e dicono: “Oh! È molto potente”. Non è proprio così perché in realtà il punto debole del potere è la luce. La luce è il suo punto debole. Allora noi cosa facciamo? Noi facciamo risplendere la nostra luce senza secondi fini perché se ci sono dei secondi fini voi date al potere proprio ciò che vuole. Il potere vuole i pregiudizi, il potere vuole un programma. Il potere vuole la dualità e vuole che gli umani si schierino luce e ombra. Ecco cosa ama il potere. Al potere non interessa perché il potere ama solo la dualità, ma non si rende conto che basta un po’ di luce e il potere perde l’equilibrio, poi inizia a vacillare, ad agitarsi e poi esplode.
Ecco ciò che stiamo facendo proprio ora sul pianeta dove il potere sta per finire. Voglio dire che voi avete poco potere, il vostro potere è insignificante, ma ultimamente gli esseri umani in generale sono riusciti a capire che sono stanchi del potere. I trip di potere dei loro genitori, i trip di potere delle organizzazioni e delle imprese, ma soprattutto sono stanchi dei trip di potere del governo. Esiste il potenziale che il potere possa finire o almeno come l’avete conosciuto finora. Ecco perché ciò che state facendo proprio ora e qui – cioè lasciar risplendere la vostra luce sul pianeta ha un grande impatto sul potere. Noi non lo facciamo per cercare di liberarci del potere, niente affatto. Noi non cerchiamo di forzare il potere. Noi diciamo solo: “Ehi, potere, ecco la mia luce. Ti piace? Che te ne pare?”
Ora potrebbero accadere moltissime cose nel conflitto incentrato sull’Ucraina e la Russia. Le truppe potrebbero entrare, le truppe russe potrebbero entrare molto rapidamente e prendere il controllo dell’Ucraina molto in fretta e il crollo potrebbe essere quasi istantaneo. La cosa divertente è che con gli Shaumbra che fanno benching non sta accadendo, giusto? Potrebbe essere una guerra lunghissima, una guerra sanguinosa con innumerevoli perdite, una specie di ripetizione dell’Afghanistan per la Russia – restarci dentro per molto tempo e con un sacco di battaglie sanguinose e potrebbe durare a lungo, ma in questo momento il mondo non ha più pazienza per questo tipo di cose.
Ciò potrebbe accadere quando si siedono per negoziare e trovare una tregua, quando si siedono al tavolo e parlare ma è davvero altamente improbabile. Lo è perché al potere non piace negoziare. Al potere piace la sopraffazione. Il potere vuole tutto per sé e non ha intenzione di cedere parte del suo potere. Ve lo ripeto, non osservate solo la superficie intesa come il presidente Putin. Al momento sul pianeta osservate le dinamiche del potere e dell’energia.
Oppure potrebbe accadere qualcosa se c’è abbastanza luce che risplende sul pianeta e il potere inizia a sgretolarsi. Il potere inizia a cadere a pezzi. Potrebbe essere che con la luce che irradiate senza secondi fini il mondo si unisca mentre gli ultimi anni, questi ultimi anni sono stati così divisivi in tutto il pianeta. La divisione esisteva praticamente a ogni livello perché proprio ora tutto sta venendo fuori per essere risolto. Potreste immaginare che in questo momento il mondo si unifichi per dire: “ Adesso basta. Non lo tollereremo”, che si tratti di tagliare i sistemi finanziari o di fare cose che impediscano in modo assoluto che questa invasione prosegua.
Riuscite a immaginare come con un po’ di luce il mondo possa unificarsi in questo momento? Io l’ho visto accadere. Ho visto che ora in tutto il mondo ci sono grandi aziende che rinunciano ad alcuni profitti e ricavi e dicono: “No, noi interrompiamo l’invio di prodotti in Russia”. Vedrete i paesi interrompere gli accordi economici e mettere fine alle vecchie relazioni come per dire che questo potere non può più proseguire.
Ecco, una delle cose che vedo come risultato di una certa luce che irradia da tutto il pianeta senza secondi fini, io vedo che i paesi e le persone in tutto il mondo si stanno unendo per dire, “Basta. Ora basta”. Che sia la Russia o la Cina, che siano gli Stati Uniti d’America o qualsiasi altro paese dicono: “Basta con i giochi di potere. Deve finire adesso”. Basta con le guerre con le armi dove la gente viene uccisa. Gli esseri umani ne sono stufi, ma non ne sono ancora abbastanza stufi e infatti sono diventati compiacenti, ma con un po’ di luce che in questo momento sul pianeta illumina i veri potenziali, forse, forse ci sarà un risultato molto interessante.
Ve lo ripeto, noi dobbiamo farlo senza secondi fini. Io sto solo dicendo che in questo momento c’è una varietà di scenari diversi e quando la luce li irradia si può immaginare quali possono affiorare e diventare realtà.
Oltre l’Identità Umana– Merabh
Oggi abbiamo parlato molto e sto esaurendo la voce dell’identità del povero Cauldre (Adamus ridacchia) ed è arrivato il momento di una piccola merabh. Mettiamo su un po’ di musica e facciamo un bel respiro profondo mentre passiamo alla merabh. La merabh è il cambiamento di consapevolezza.
(parte la musica)
È il momento in cui non dobbiamo pensare e io non devo parlare tanto e noi permettiamo solo che la coscienza cambi.
Oggi facciamo un respiro profondo nella nostra merabh.
Questa merabh riguarda il liberarsi dall’identità.
Liberarsi dall’identità o diciamo dare il benvenuto alla nuova identità che è il Io Sono. Voi vi siete liberati abbastanza delle vostre cose e ora diamo il benvenuto alla nuova identità.
La nuova identità non è solo un umano superiore e raffinato. No. In un certo senso l’umano si sposta di lato e dice, “Io sono moltissimo di più del solo umano.”
Il potere umano, il potere che l’umano ha tentato di accumulare e di tenere nella sua identità all’improvviso si dissolve. Va via. L’umano si rende conto che non ha più bisogno del suo potere e che non ha più bisogno di restare nella bara comoda della sua identità.
L’umano si rende conto che c’è moltissimo di più di lui.
Facciamo un respiro profondo e permettiamolo.
(pausa)
È proprio tipica di qualcuno che percorre il sentiero spirituale far girare tutto intorno al fatto di essere umani.
Cercano di illuminare l’umano, cosa che non accade.
Qui si tratta dell’umano che raggiunge un luogo in cui può permettere che di lui ci sia molto di più del solo umano.
L’umano è solo una sfaccettatura di tutto quello che siete.
(pausa)
Quando l’umano irradia la sua luce, quella luce illumina tutte le altre sfaccettature di chi è davvero.
Facciamo un respiro profondo e permettiamo il cambio dell’identità dentro di voi, l’aprirvi a tutto quello che siete davvero. Ve lo ripeto, qui non si tratta di ingigantire l’umano, ma di aprirvi a tutto di voi – alla vostra energia, alla vostra anima, alla vostra saggezza, ai vostri potenziali e al vostro Sé multidimensionale.
Non ne ho parlato quasi mai , ma esistono anche parti multidimensionali di voi che stanno facendo esperienza in altri reami.
È arrivato il momento di aprivi a tutte quelle cose e basta essere solo l’identità ristretta dell’umano, l’identità umana che si sbatte per avere un po’ più di intelligenza, un po’ più di gioventù e un po’ più di denaro. No. Molliamo tutto questo.
Noi non cerchiamo di ‘pompare’ l’umano. Noi lasciamo che l’umano si apra a tutte le altre parti di voi.
Come sempre, è un processo naturale. È una cosa naturale, ma accade in modo molto più elegante se fate un respiro profondo e permettete.
(pausa)
L’ identità sta cambiando, proprio come dovrebbe accadere. Non più strettamente compresso e trattenuto solo dal sé umano.
Ora l’umano si unisce al divino, al Maestro, alla Maestra.
Ora l’umano si unisce ai suoi sé multidimensionali.
L’umano si rende conto di essere una sfaccettatura di qualcosa di molto, molto più espanso. È una sfaccettatura di qualcosa che è davvero sovrano e libero.
Non si tratta per forza dell’umano che ha la libertà, ma dell’umano che riconosce la libertà e la sovranità che esistono nell’Io Sono, nell’interezza di sé.
(pausa)
Mentre l’identità cambia l’umano si ribellerà un po’ e a volte si sentirà strano e a disagio, ma a un certo punto l’umano assumerà la posizione a cui ha diritto nella totalità dell’Io Sono.
L’umano si rende conto che non ha più bisogno del potere e che di fatto non ne ha mai avuto bisogno. Non ha bisogno di cercare di proteggere la sua identità perché fa parte di qualcosa che è molto, molto più espanso e in espansione.
L’umano non cerca di essere divino. L’umano riconosce la divinità dell’anima.
L’umano non cerca di essere saggio; l’umano riconosce solo la saggezza che è insita, che è inerente nel tutto di lui, di lei.
L’umano non cerca di essere mistico, ma si rende conto della sua vera parte mistica, la sua anima, il suo Io Sono.
L’umano non deve fare tutte quelle cose.
L’umano può fare un bel respiro profondo e permettere davvero l’identità che in modo così scrupoloso, meticoloso e a volte rigido ha messo insieme per sé e ora può liberarsi da quell’identità.
(pausa)
All’età di forse 12 o 13 anni vivevo in Transilvania e ricevetti la mia educazione con un piccolo gruppo di altri bambini di circa 12 anni; fu una delle mie esperienze più difficili e belle e una delle cose che dovetti imparare fu proprio liberarmi dalla mia identità, da tutto ciò che avevo costruito nel corso di 12 anni di quella vita, ma di fatto nel corso di molte vite.
Fu difficile perché senti che ti stai tradendo o che ti stai perdendo. Ti chiedono di liberarti proprio delle cose su cui hai lavorato, che con tanta attenzione hai costruito su di te. Non ti chiedono di negarle, ma solo di lasciarle andare.
Dopo averlo fatto mi resi conto che l’ identità umana così come l’umano cercava di plasmare non è vera. Non è la verità e non è la sovranità. Come massimo l’identità umana è un atto di coscienza e come minimo è un abominio. Un abominio della verità e dell’interezza dell’essere sé.
Quando mi sono liberato dalla mia identità sono diventato libero di conoscere me e tutte le parti di me.
A quel punto sono stato libero di effettuare atti di coscienza senza creare – come lo direste voi – un’identità troppo definita. In ogni momento io ero in grado di modificare, di cambiare davvero il mio atto, la mia identità. Mi ero liberato veramente dal legame di una certa identità.
Facciamo un bel respiro profondo mentre entriamo in questa fase nuova e bella, la trasformazione e l’espansione dell’identità e il divenire della consapevolezza di tutto quello che siete. Così facendo voi continuate ad irradiare la vostra luce sul pianeta senza alcun secondo fine.
Continuate a far risplendere la vostra luce, che lo facciate una volta al giorno o anche solo una volta ogni tanto, quando vi fa piacere. Irradiate la vostra luce. Siate consci e consapevoli di ciò che fate senza alcun secondo fine perché in questo momento il mondo ne ha bisogno e gli umani lo vogliono.
Lasciate risplendere la vostra luce e poi osservate come ciò influenza il pianeta e come influenza il conflitto di potere che sta avendo luogo proprio ora.
Osservate come anche solo un po’ di luce ha un modo tutto suo di trasformare il potere.
Detto questo, miei cari amici, un grazie speciale a tutti gli Shaumbra dall’altro lato che oggi si sono riuniti per questo evento. Ah, mi dicono che a loro mancano molto gli Shoud. A loro manca molto il tempo trascorso insieme, ma si sintonizzano dagli altri reami, ma soprattutto a loro mancate voi.
Facciamo insieme un respiro profondo mentre concludiamo questo Shoud.
Io Sono tutto quello che Sono. Io Sono Adamus.
Non dimenticatevi che a prescindere da cosa accade, a prescindere da cosa sta accadendo, tutto è bene in tutta la creazione. Grazie.