Perché non ho più bisogno di capire le cose?

Compilata da Carolina Oquendo

D – Hai detto che non possiamo continuare ad elaborare e a cercare di capire le cose, ma il mio cervello e fatto così ed è difficile smettere di farlo. Hai qualche frammento di saggezza che può aiutarmi uscire dall’abitudine di “capire le cose”?  

Tu non devi fare altro che fare un respiro profondo e permettere. Ciò crea una coscienza che porta dentro la luce che a sua volta attrae l’energia che cambia, libera e ti apre.

Forse avrai qualche dolore nel corpo e sentirai che nella mente c’è qualche battaglia in corso; potresti sentirti totalmente disorientato e a volte anche fuori fuoco e allora fai un altro respiro profondo e permetti e ti rendi conto che affronti in pochi anni cose per cui sarebbero stati necessari 179 anni.

Tu stai passando da essere normale, da essere mainstream a essere diverso e assolutamente unico.1

D – Io capisco che non c’è altro da fare che accettare, ma perché mi sembra che non sia abbastanza?

Sai, lungo la via verso l’illuminazione, al permettere è successa una cosa strana: l’umano l’ha dirottato e ha detto: “Ok, devo prendere il controllo del permettere” (…) Tu pensi che permettere significhi solo restare nelle tue vecchie abitudini. Questo non è permettere, è solo essere testardi.

Permettere significa aprirsi totalmente a te, a prescindere da tutto e non importa che cosa accade.

La persona che permette davvero non ci pensa mai. Non deve cercare di “permettere” come se fosse un mantra perché permette e basta e non deve lavorarci sopra.

Ogni tanto deve ricordare a se stessa, “Ehi, alleggerisci un po’ le cose,” e quando ci pensa sopra si ricorda che, “Oh, è vero. Sto tornando a indossare i pantaloni stretti dell’umano che è costipato e mentale. Poi si dà un colpetto e boom! Il gioco è fatto. 

Ora fai un respiro profondo e rilassati. 2

D – Maestro, il fatto è che a volte sento davvero che sto permettendo, ma ciò non blocca l’ansia profonda che a volte mi assale. Non dovrei già essere oltre?

Tu ti chiedi perché un momento prima sei su e il momento dopo sei giù e ti chiedi, “Sono pronto? Sono degno?”  Tu continui a metterti alla prova fino in fondo e questa cosa deve finire. 

Smettila di metterti alla prova. Tutti voi lo state facendo ed ecco perché le energie non entrano per lavorare molto bene per voi.

Smettete subito di mettervi alla prova perché è un po’ come giocare a “fallo o muori” o è come un programma del tipo “resta o vai a casa”. Noi non giocheremo più a quei giochi. 

Voi vi siete messi alla prova fino al punto di provare grande dolore e disperazione e continuate a chiedervi se siete davvero degni e se siete davvero pronti. Adesso basta e andiamo avanti.

Andiamo avanti perché solo così possiamo Permettere davvero, senza la statica e le interferenze. Andiamo avanti e così l’energia può agire nelle vostre creazioni per voi.

Noi scivoliamo nel vero Permettere. L’umano non ha più il controllo. Mi spiace, il controllo non è più in mano all’umano. L’umano che fa esperienza sì, ma noi entriamo nel permettere con la bellezza dell’umano, del Maestro e dell’Io Sono. 3

La domanda che vi faccio ora è (…), l’umano è pronto? L’umano è davvero pronto? Se non lo è va bene così. Osservate gli altri che fanno quel salto enorme e a un certo punto scegliete per voi se siete pronti. 4

D – A volte smetto di ‘mettermi alla prova’ perché me ne rendo conto e  tutto si dissolve in niente, ma in altri casi io resto molto coinvolto nei pensieri incessanti e non c’è modo di fermarli. 

Quando affronti la paura o il dubbio o la confusione, “Io non riesco a prendere una decisione. Non so cosa fare,” quando ci sei dentro attraversa tutto. 

Sai che cosa succede? È come se tu fossi incastrato in una paura di tipo emotivo che non ha alcun senso ma è comunque presente. Tu sei bloccato nella paura ed è come essere imprigionati nella tela di un ragno.

Quando inizi a trovarti nella tela del ragno e sai che è inevitabile perché esiste, allora attraversala. Non fermarti, non lottare e non elaborare il problema. Non cercare di risolvere il problema pensandoci sopra perché sei nella tela del ragno e ci rimarrai incastrato sempre di più.

Non cercare di uscirne razionalizzando né meditando né cercando il consiglio di terapisti che ti aiutino a uscirne, perché tu li porterai nella tua tela del ragno.

Quando ti trovi a confrontarti con la paura, il dubbio o l’incertezza o la tua vita è un casino totale, fai un respiro profondo ed entraci. Vai fino in fondo. 5

Io ti chiedo solo di fare un respiro profondo e di vivere la tua vita al meglio che puoi e in modo più cosciente possibile. (…) Ecco cosa farà la differenza più grande su questo pianeta.

Io continuo a ripetervi che la cosa più grande che potete fare per questo pianeta o, meglio, per questo universo e per tutta la creazione è essere il Maestro che voi siete davvero, proprio davvero. 6

Quando vi viene un po’ di paura e magari piangete, fate un respiro profondo e ricordate che tutto è bene in tutta la creazione. 7

Fonti:

1/Transhuman 3 2/Kharisma 11  3/Wings 10  – 4/Illumination 5  -6/ Wings 1  -7/ Discovery 11  – 8/Transhuman 3