Marzo – 2022

Shaumbra_Monthly_March_2022.1.pdf (crimsoncircle.com)

IL POSTO GIUSTO, IL MOMENTO GIUSTO –  G. Hoppe

Sono certo che Shaumbra ha scelto il momento e il luogo giusto per tornare in questa vita. Abbiamo seguito il Codice di Atlantide per essere qui sulla Terra intorno all’anno 2000 d.C., qualche anno in più o in meno. Non siamo arrivati troppo presto e per fortuna non siamo atterrati sul pianeta sbagliato.

Mi interrogavo sulle affermazioni di Adamus secondo cui molti Shaumbra hanno ritardato la loro Realizzazione e la loro eventuale permanenza su questo pianeta fino a questa vita e a questa era. Potendo scegliere, chi vorrebbe ritardare la propria Realizzazione solo per essere qui in questo periodo folle? Perché non ottenere semplicemente il diploma di Realizzazione e poi lasciare Dodge (un vecchio termine da cowboy) prima che si scateni l’inferno? Invece il nostro antico accordo e la nostra natura grintosa ci hanno consegnato qui e ora.

Noi siamo venuti per il Salto Quantico dell’Umanità. Gli ultimi anni e soprattutto le ultime settimane, hanno dimostrato quanto siamo stati in gamba. Ora più che mai il pianeta ha bisogno di una coscienza pura e incontaminata. Tutto ciò che abbiamo fatto dall’inizio del Crimson Circle nell’agosto 1999 è stato prepararci per questo. Siamo atterrati nel punto caldo della trasformazione globale. Boom!

Tutta la questione dell’energia e del potere si sta giocando ora, come evidenziato dall’invasione dell’Ucraina. Secondo Il Viaggio degli Angeli di Tobias, la Terra fu  creata dagli esseri angelici per capire la relazione tra la coscienza e l’energia. Il potere è un’aberrazione umana della nostra energia divina perché quando non si capisce ancora cosa sia l’energia, si tende a ricorrere al potere per ottenere più energia  che sia dal denaro, dal controllo o dall’ego.

Ora lo stiamo vedendo accadere sulla scena mondiale e considerate le capacità delle armi e della tecnologia moderne, è un gioco molto pericoloso. L’altra ragione principale per cui siamo qui ora La tecnologia. Negli ultimi quattro decenni la tecnologia ha sconvolto e trasformato il pianeta a velocità accecanti. Meno di 15 anni dopo l’introduzione dell’iPhone, l’84% della popolazione mondiale ha uno smartphone con tutte le sue incredibili capacità. Nei prossimi cinque anni i veicoli autonomi saranno comuni, i robot stanno già preparando le pizze e servendo le insalate in tutto il mondo, in laboratorio si coltivano la pelle e gli organi artificiali, le case vengono stampate piuttosto che costruite e l’intelligenza artificiale generale con capacità di livello umano è sul punto di diventare realtà. È affascinante e spaventoso e ciò crea aspettative e ansia.

Noi siamo qui perché sapevamo che era il momento dell’evoluzione della nuova specie – proprio davanti ai nostri occhi. Era il momento di raccogliere i semi della divinità che abbiamo piantato migliaia di anni fa e ciò significa che finalmente è arrivato il momento di portare la luce della coscienza dagli altri regni…. nella nostra vita quotidiana.

Negli ultimi mesi e più che mai, Adamus ha parlato di eventi globali e non solo nel ProGnost, ma nei workshop, nei messaggi speciali e nel Keahak. Ciò segna un cambiamento definitivo rispetto ai messaggi di Tobias che hanno contribuito a guarire le nostre ferite e a farci sapere che noi non eravamo pazzi e dal 2009 ecco i messaggi di Adamus sulla nostra relazione con la coscienza e con l’energia. Noi siamo arrivati al momento in cui facciamo ciò che siamo venuti qui a fare e ora il vero lavoro è qui. Noi siamo qui per lasciare che la nostra luce (coscienza) si irradi nel mondo.

Per restare in questo regno fisico con una parvenza di sanità mentale e grazia, è imperativo comprendere le energie che sottostanno alle situazioni personali e globali. Generalmente non lo capirete dai titoli dei notiziari o da fonti mediatiche su Internet perché sono concentrati sui fatti (e spesso sulle opinioni distorte) sullo svolgersi degli eventi. Adamus ci ha sfidato a percepire le situazioni e sentire le vere forze energetiche che guidano gli eventi.

I primi due giorni della recente Riunione Kasama a Kona, Hawaii, sono stati estenuanti. Abbiamo parlato dei principali problemi che il mondo deve affrontare E alla fine di quei giorni Tutti erano esausti perché non è un argomento divertente. Avrebbero preferito parlare di TempoSpazio, del corpo di luce o anche del Permettere piuttosto che dei problemi del mondo. Con il gruppo del Kasama Adamus ha sottolineato un punto importante: Se hai intenzione di restare come Maestro Realizzato e lasciar brillare la tua luce da una panchina del parco, è meglio che tu capisca cosa sta realmente accadendo e che tu abbia la comprensione delle energie che stanno influenzando il pianeta in modo da non essere risucchiato nella dualità e nel dramma.

Dopo due giorni – e dopo che Linda ha scritto quattro pagine di appunti basati sugli input del pubblico – Adamus ha distillato le energie sottostanti a tutto ciò che sta accadendo sul pianeta a quattro forze motrici principali: Il desiderio dell’umanità di Sovranità (libertà), Verità, Energia e Potere. Uno dei partecipanti ha notato l’acronimo STEP/PASSO. Tutto ciò di cui avevamo parlato nei due giorni precedenti poteva essere distillato in queste categorie. In questo momento l’umanità sta facendo un PASSO ENORME, ma se il passo avverrà nel buio potrà causare un inciampo disastroso. Ecco perché siamo arrivati quando siamo arrivati. Noi siamo qui per fornire una luce in modo che l’umanità possa almeno vedere cosa sta facendo.

Durante la sessione del Keahak del 26 febbraio 2022, Adamus ha preso una direzione insolita e ha parlato dell’invasione russa dell’Ucraina. Non ricordo che nel Keahak abbia mai parlato di eventi mondiali. Le sessioni sono sempre incentrate sullo sviluppo personale del Maestro. Devo ammettere che la sua chiacchierata mi ha spiazzato mentre lo canalizzavo e per molti altri giorni. Quasi tutti sono a conoscenza della situazione dell’Europa orientale, ma Adamus voleva che i Keahaker comprendessero le energie sotterranee che stanno creando la situazione.

Ha parlato a lungo del presidente russo Vladimir Putin come di San Vladimir di Kiev e della chiesa cristiana ortodossa russa. Ci ha fatto notare che il presidente Putin ha convinzioni religiose forti ma private e la sua visione del mondo è molto influenzata dal suo credo spirituale conservatore. Inoltre con il desiderio della sua vita passata che Kyiv diventi la Terza Roma, Putin considera che il suo destino sia controllare la città santa di Kiev e riportare il nome della città a Киев (Kiev).

Secondo Adamus, il presidente Putin sta combinando i poteri forti del governo con i poteri di comando religiosi per raggiungere il suo scopo finale. Egli attingerà dalle antiche energie di Kiev e dalle energie di controllo di Mosca nella speranza di realizzare la Terza Roma, mentre l’Occidente continua ad appassire con i suoi valori religiosi e politici liberali, permissivi e deboli.

Nella sessione del Keahak, Adamus non ha descritto il presidente Putin come il cattivo, né l’Ucraina come la vittima; ha solo parlato delle energie sottostanti. È la prospettiva del Maestro su una situazione globale molto potente. Personalmente parlando, ha spostato il mio pensiero su tutto il conflitto. Non è ancora una situazione che nessuno di noi vuole vedere, ma con la Prospettiva del Maestro io posso irradiare la mia luce con saggezza.

Adamus sta spingendo ogni Shaumbra a percepire le energie sottostanti, perché nulla è come appare in superficie e accade anche con i nostri sogni notturni. Per capire i vostri sogni, non guardate ciò che la vostra mente interpreta come sogno, ma piuttosto le energie sottostanti. A livello personale, non concentratevi su ciò che avete fatto, ma piuttosto sulle energie sottostanti di ciò che vi ha portato a fare ciò che avete fatto.

Su scala globale, guardate i titoli delle notizie ma poi sentite in profondità la situazione per le energie che la sottendono. Questa è la via del Maestro e vi aiuterà anche ad evitare di restare intrappolati nella brutta dualità.

Alcuni anni fa, Adamus disse che finalmente la nostra saggezza dell’anima stava diventando disponibile per noi. Come Shaumbra, noi abbiamo un’enorme quantità di saggezza accumulata dalle vite passate, presenti e anche dalle nostre esperienze come Portatori delle Fasce ad Atlantide. Quelle esperienze e la caduta finale di Atlantide sono state sospese sulle nostre teste per eoni di tempo (gioco di parole).

È una delle ragioni per cui abbiamo tenuto la testa bassa per moltissime vite e tuttavia è la vera ragione per cui proprio ora siamo ispirati e ben equipaggiati per essere qui sul pianeta come Maestri che risplendono. Il mondo ne ha bisogno e lo vuole, lo vuole disperatamente perché tutti gli altri leader li hanno delusi.

Questo è il nostro tempo e il nostro posto, Shaumbra.

LA VIA DEGLI STANDARD

Nota dell’editore: Adamus ha parlato molte volte del fatto che gli Shaumbra sono qui per essere Standard. Questo riferimento risale al luglio 2006 quando sulla Terra ha dato inizio a un nuovo Ordine chiamato “La Via degli Standard”. Poiché la nostra luce è più cruciale che mai, noi stiamo rivisitando questo materiale importante. Estratti dal canale di Adamus alla Conferenza di Mezza Estate sulla Nuova Energia il 16 luglio 2006.

Oggi daremo inizio all’energia del Crimson Circle e a chi sceglie di diventare uno Standard. Abbiamo scelto con cura la parola “Standard”. In passato abbiamo usato parole come “cavalieri”, “sacerdoti” o altre parole segrete per identificare coloro che partecipano all’Ordine. Abbiamo scelto la parola “Standard” per chi di voi oggi sceglie di essere iniziato.

Uno standard è un livello di qualità. Uno standard è un fondamento e un pilastro. Uno standard diventa un esempio per gli altri. Uno standard è un faro di luce. Gli ordini vengono creati al momento opportuno, per l’umanità. Gli ordini vengono creati per portare struttura, concentrazione, organizzazione e manifestazione a particolari energie in un particolare momento. Questo è il primo Ordine spirituale della Nuova Energia. Voi siete gli Standard – se lo scegliete.

LA VIA DELLO STANDARD

1. IL SÉ

A. L’AMORE -Innanzitutto Si tratta di amarsi, perché come puoi servire gli altri, come puoi aiutare gli altri se non hai imparato ad amarti? Da quando ti è stato chiesto di lasciare i vecchi Ordini, molto di ciò che hai imparato nella tua solitudine riguarda proprio la scoperta dell’amore per se stessi e per scoprire l’amore hai dovuto scoprire l’oscurità. Hai dovuto scoprire il rifiuto e l’odio e la solitudine in modo da poter tornare qui sapendo cosa significasse davvero innamorarti di te.

B. LA VERITÀ – Nella Via degli Standard il passo successivo è seguire la tua verità personale. Tu hai imparato cosa significasse seguire la verità di altri e come direbbe Kuthumi, fa proprio schifo. Tu hai imparato che seguire la verità degli altri porta a un vicolo cieco, porta all’ansia, porta alla depressione e porta alla confusione interiore. Invece quando segui la tua verità lei è chiara, lei è evidente e lei è pura.

C. LA FIDUCIA – La Via degli Standard riguarda anche la fiducia in te. Oh, tu hai giocato a fidarti di tutto il resto – dello Spirito, delle guide e della tua mente – di tutto tranne che di te in modo che ora tu capisci com’è sentire quella benedetta voce interiore. Quando l’hai scoperta non è una voce tranquilla, ma è una voce così chiara e pura che tu sai che è la tua verità.

D. L’ABBONDANZA – In queste migliaia di anni sei uscito e hai scoperto cosa significa vivere nella mancanza e nella povertà, vivere in un sistema di credenze che ti limitano, essere un mendicante o una persona che soffre. Nella tua vita hai imparato cosa significa negare il flusso di energia ma ora, come Standard tu accetti la via dell’abbondanza – l’abbondanza in ogni forma, con le energie appropriate che fluiscono verso di te nel momento esatto in cui ne hai bisogno. L’abbondanza non ti arriva consegnata sulle ali degli angeli né come un dono dello Spirito, ma come qualcosa che scegli e manifesti per te nella tua vita. L’abbondanza è naturale. L’abbondanza è flusso. L’abbondanza è l’espressione dell’amore che provi per te.

2. LA CREAZIONE

A. LA RESPONSABILITÀ – Prenditi la responsabilità della tua creazione. Hai imparato che nessun altro è responsabile della tua vita. Tu non sei una vittima e nessun altro lo sta facendo per te. Tu organizzi una serie elaborata di movimenti energetici che permettono alla creazione – alla tua creazione – di entrare nella tua vita. Tu non puoi dare la colpa a qualcun altro e non puoi  essere la vittima dell’abuso di qualcun altro. Lo Standard si assume la responsabilità delle sue creazioni personali.

B. LA LIBERTÀ – Dai vita e libertà alle tue creazioni. Molto spesso gli umani creano e poi controllano, ma ciò determina una vera mancanza, un vero squilibrio energetico. Quando nella tua vita crei qualcosa, dai vita alla tua creazione e poi dalle anche la libertà in modo che possa crescere in modi che la mente umana non riesce nemmeno a comprendere. Può crescere in potenziali della cui esistenza oggi non ti rendi nemmeno conto.

C. RESPIRA – Tu vuoi respirare la vita in ogni creazione. Respira la vita dentro di te. Respira la vita in tutto ciò che porti nella tua vita e dagli la libertà di crescere, dagli la libertà di essere bellezza, di essere gioia e di esprimersi e ti tornerà indietro in molti, molti modi diversi. Lo Standard non limita mai le sue creazioni e non ha mai aspettative sul risultato. È aperto, crea e poi non limita mai la sua creazione a cui permette di continuare a fluire. Tutte le creazioni sono flessibili.

D. GNOST – Gnost è la soluzione, è il flusso creativo. Quando entra, gnost fa da ponte tra il divino e l’umano e come creatore, come Standard tu permetti che gnost entri. Invece di restare legato e limitato da problemi e sfide, tu permetti solo che gnost entri per presentarti soluzioni chiare e aperte.

3. LA VITA

A. SCEGLI LA VITA – Il primo punto della vita è scegliere la vita –  scegli la vita in ogni momento e con ogni respiro; scegli di essere qui sulla Terra in questo momento incredibile, in questo passaggio nella Nuova Energia; ogni giorno scegli la vita; lascia che il tuo corpo, la tua mente, gnost e lo spirito sappiano che state scegliendo di essere qui. Quando scegli di essere nel corpo fisico, tutta la composizione della tua struttura energetica si modifica e quindi attrae un tipo del tutto diverso di energia verso di te. Se tu scegli la vita, tu attirerai a te le energie che scelgono la vita.

B. LA COMPASSIONE – Abbi compassione verso tutto. Prima di tutto prova compassione per te, per tutto ciò che hai fatto, per ogni esperienza che hai vissuto e per il momento in cui ti hanno chiesto di lasciare uno degli antichi Ordini. Oh, è stato un pesante fardello sul tuo cuore e sulla tua storia. Prova compassione per ogni persona e per ogni esperienza; prova compassione per coloro che sono vittime e abusatori; prova compassione per coloro che hanno difficoltà e problemi nella loro vita perché lo stanno scegliendo. La compassione consiste nell’onorare la loro scelta e nel sorridere al senzatetto, a chi è handicappato o storpio, a chi è ricco e potente e a chi non è ricco e potente. Sorridi a tutti – questa è compassione.

C. ACCETTA LE BENEDIZIONI – La vita è qui per servirti ed è piena di benedizioni. In questo momento intorno a te ci sono benedizioni in abbondanza- benedizioni da Gaia, da altri esseri umani e benedizioni che avvengono in ogni singolo momento. Ogni persona che incontri per strada, ogni persona con cui hai una relazione, ogni animale, ogni uccello, ogni brezza che accarezza il tuo viso è una benedizione e nella tua vita ha una ragione e uno scopo.

Nella tua vita accetta ogni cosa come una benedizione – non come un incidente, non come qualcosa che accade per caso ma come un evento sincronico e una benedizione – e inizierai ad apprezzare la vita in un modo del tutto nuovo.

D. L’ONORE – Come Standard, si tratta di onorare la vita come onori te stesso e onorare te stesso come la vita onora te. Questo è il principio di Yeshua, cioè “Tratta gli altri come vorresti che loro trattassero te”. Per ogni cosa c’è un’energia reciproca. Tratta la vita come vorresti che lei ti trattasse. Trattati bene, caro amico. Trattati bene.

4. INSEGNA

A. ASCOLTA – Sii un maestro per tutti quelli che vengono a te e ce ne saranno molti. Verranno da te in molti modi diversi – come una persona che incontrate in un negozio, come un collega, un figlio, un genitore o un amico. Lo Standard non evangelizza e non predica perché lo Standard onora. Verranno a te al momento giusto – e allora ascolta. Ascolta e basta e al momento giusto saprai cosa dire. Sarai in grado di sentire e percepire loro a ogni livello. Sarai in grado di connetterti con il loro sé divino e il loro sé umano in simultanea e saprai esattamente quali parole usare.

B. LA GIOIA – Capisci che tu sei un insegnante della gioia. Non è un dovere né un incarico né tantomeno un cerchio attraverso cui saltare o un servizio che devi portare a termine. Nessuno degli esseri angelici nel Crimson Council ti ha chiesto di farlo se non è la tua gioia. Lo Standard insegna nella gioia.

C. VOLONTARIO – Lo Standard insegna senza aspettarsi ricompense. Non ottieni punti extra e neppure posto migliore al Crimson Council. Non c’è alcuna ricompensa e il paradosso è che se insegni con gioia a coloro che vengono da te, per te ci sarà tutto, ma se lo fai con l’aspettativa di una ricompensa, l’energia si annulla. Non insegnare per la ricompensa e poi capirai che la ricompensa è lì, nel momento presente.

D. GNOST – Insegna ‘dei un gnost’ a tutti quelli che vengono da te. Potrebbero volerci mesi o anni per arrivare al punto in cui potete dire loro le parole ‘dei un gnost’ e loro capiranno cosa vuol dire completare la quarta gamba della loro sedia umana e usare l’energia di gnost per unire il corpo, la mente e lo spirito. Sarai tu a condurli e a insegnare loro e a guidarli attraverso il processo di gnost.

Nell’Ordine del Crimson Circle, nella Via degli Standard questi sono i sedici punti, divisi in quattro categorie con quattro punti ciascuno.

IL BATTITO DEL CUORE SHAUMBRA – JEAN TINDER

È DIVERSO QUESTA VOLTA

Circa una settimana prima di scrivere questo articolo qualcuno mi ha detto che alla Riunione del Kasama appena conclusa Adamus aveva parlato dell’urgente necessità di far risplendere la nostra luce perché la settimana seguente sarebbe stata importante. Ho sentito l’urgenza nelle ossa, non come paura ma più come, “Ok, Sé, ci siamo. Fai la tua cosa!” Mentre mi dedicavo alle mie solite attività, in ogni occasione immaginavo la mia luce che splendeva sul pianeta, illuminando dov’era necessario, ma in un certo senso mi sembrava “difficile”, come se dovessi lavorarci sopra o almeno darmi da fare per ricordarmi di farlo.

Dopo un giorno o due, il 22/2/22 Geoff e Linda hanno registrato il messaggio Adamus “Il Giorno del Due” e lo staff si è messo in moto per renderlo disponibile a Shaumbra. In tempo quasi record abbiamo avuto la grafica, l’audio modificato e caricato, il testo trascritto e modificato in formato pdf con la descrizione del negozio scritta e tutti i pezzi al loro posto. Abbiamo inviato l’annuncio a tutta la mailing list del Crimson Circle, di solito riservata solo alla rivista mensile e poi siamo tornati a lavorare su altre cose.

Sono successe subito un paio di cose. Dopo i primi ordini di questo nuovo prodotto gratuito, il negozio è andato in crash. In realtà, non era nemmeno il nostro sistema, ma l’attrezzatura di Amazon che ospita i nostri sistemi. Lo staff è andato di nuovo in overdrive – il team tecnico per capire il problema, il servizio clienti che si occupava di tutte le richieste e il team pubblicitario che faceva girare ogni informazione chiarificatrice che avevamo. Presto tutto è tornato online e funzionante e il messaggio di Adamus sul ciclone energetico e sulla nostra luce si è sparso di nuovo in tutto il mondo.

È stato allora che ho notato un cambiamento nell’aria. Il “mi ricordo di far risplendere la mia luce” stava diventando sempre più una parte integrante delle mie giornate, ma all’improvviso aveva una qualità diversa. Sembrava… più facile! Nel mondo non mi sentivo più una candela solitaria che faceva del suo meglio per restare in alto e accesa nella tempesta. Ora sentivo una radiosità che poteva venire solo da molte candele che bruciano luminose e che dopo le raffiche più forti  si danno forza a vicenda e illuminano molto di più! Mi sono venute le lacrime, la sensazione di Shaumbra che si fa avanti, che risplende e che brucia luminosa. Se una singola fiamma – anche la mia – vacillava anche solo per un attimo, c’era così tanta luce che non aveva importanza e così tanta forza data dai numeri che ripristinare la fiamma diventava facile.

Ho sentito l’antica parentela tra Shaumbra, un’affinità costruita attraverso i secoli, rafforzata dalle avversità e riscaldata dalla speranza ostinata. Ho sentito che siamo stati qui prima –  sull’orlo di un grande cambiamento e in collaborazione per il sogno comune – e che abbiamo cercato molto a lungo di renderlo reale. Atlantide, l’Egitto, la Terra Santa, le Scuole Misteriche – noi abbiamo fatto progressi, ma non ha mai funzionato del tutto. Naturalmente con il senno di poi è facile capire che il momento non era giusto e che il sogno doveva maturare, ma saperlo non poteva comunque alleviare la frustrazione di quei tempi o forse… aspetta… potrebbe? Quelle parti di me antiche e dubbiose hanno sbattuto le palpebre alla luce di 50.000 candele, le loro vecchie e stanche speranze si sono riaccese leggermente e si sono chieste: “Perché, cosa c’è di diverso? Cosa ti fa pensare che questa volta funzionerà?”

Ho fatto un respiro profondo e ho colto l’enormità di una realizzazione nascente: ” Questa volta è diverso perché non sto combattendo”, ho risposto ai miei sé. “Questa volta io risplendo e basta”. Ho sorriso e mi sono crogiolata nella turbolenta pace interiore.

Poi è arrivata l’effettiva data “palindroma onnipresente” del 2/22/22. Solo per divertimento, solo per mostrare la nostra luce avevamo invitato Shaumbra a inviare le loro foto scattate in quella data. Sono io che ricevo tutte le foto inviate per e-mail e sono stata inondata! Forse ci aspettavamo un paio di centinaia di foto, ma a fine giornata il nostro album fotografico del Giorno del Due comprendeva più di 1200 foto di Shaumbra! È di gran lunga la risposta più grande e più veloce che abbiamo mai ottenuto per un appello a fare una foto.

Mentre caricavo ondate di facce sorridenti e rispondevo a centinaia di  e-mail riuscivo solo a sorridere a tanta bellezza. Un sacco di foto sono state postate su Facebook e qualcuno ha detto con stupore: “Sembra un giorno di Shoud! “ A me sembrava che l’intero pianeta stesse brillando.

E poi, il giorno dopo è successo. Come Adamus aveva previsto, sarebbe stata una settimana molto movimentata, soprattutto nell’Europa dell’Est. Mi sono svegliata alla notizia dell’invasione in una terra lontana e l’ho sentito immediatamente nel mio corpo quasi con la stessa chiarezza come se stesse accadendo proprio qui. (Suppongo che se il tempo e lo spazio sono illusioni, allora stava davvero accadendo proprio qui). Molte persone sono rimaste sconvolte dalla notizia, soprattutto le persone vicine a me nel cuore ma geograficamente più vicine all’azione.

Su Facebook ho visto un altro post che diceva: “Immagino che non abbiamo brillato abbastanza”, e mi sono fermata. No, non è così. Noi abbiamo brillato – stiamo brillando in modo brillante – ma nessuno ha detto che sarebbe stato facile e nessuno ha detto che ci dovrebbe essere un certo risultato.

Certo, c’è delusione per l’ennesima esplosione di giochi di potere e c’è la paura umana per le oscure possibilità di escalation, ma sta accadendo qualcos’altro. Alcuni di noi HANNO davvero smesso di combattere e questa volta non sono solo i pacifisti occasionali o i santi martiri. Noi non ci stiamo sacrificando tra le fiamme di una causa o combattendo la violenza con il suo opposto passivo.

Noi risplendiamo in modo attivo e illuminiamo nuovi potenziali per coloro che li vogliono. Forse, invece di cambiare le menti dei leader coinvolti, in realtà sono le persone che stanno vedendo nuovi potenziali (e da quel poco che vedo dalle notizie, le sorprese provengono proprio dal popolo).

Comunque mantenere l’equilibrio non è stata esattamente una passeggiata. Era molto facile farsi prendere dalla condanna di certi leader o dalla paura di chi vive vicino a me. Mentre cercavo di concentrarmi sui compiti di fronte a me, mi sono accorta che casualmente rimuginavo sulle parole spocchiose che mi avevano rivolto di recente o mi distraevo per l’ingiusto maltrattamento da parte di qualcuno che conoscevo. Poi, ancora una volta è fiorita la chiarezza: ecco i miei giochi di potere che si infiammavano! Certo, in questa vita erano più orientati verso giochi di potere senza potere, ma è solo la differenza tra un lato e l’altro. Essere impotente è un gioco  proprio quanto essere potente.

La cosa bella del far risplendere la nostra luce è che prima risplende dentro di noi e ciò rende più facile che mai vedere cosa sta accadendo davvero dentro di noi. Se io non sono dentro un gioco di potere, anche con me stessa, quando è necessaria un’autocorrezione non c’è niente di doloroso. Come l’illuminazione contribuisce a cancellare le ultime distorsioni presenti dentro di me e io continuo a uscire dai miei giochi di potere personali, più facile diventa aumentare la mia radiosità verso il mondo. Ecco perché so che questa volta è diverso.

Io non lotto più per una causa, io non mi schiero più e non difendo nemmeno qualche sfavorito (una delle mie cause preferite in questa vita) ed ecco perché stavolta è davvero diverso. Quando risento le mie vite c’era sempre una causa molto giusta per cui combattere e morire. Questa volta è solo la mia candela di cui prendermi cura – non la devo aggiustare né rimodellare o analizzare, ma solo prendermene cura – inteso come nutrire, amare e accettare. Non c’è alcuna battaglia esterna da vincere e nessun potere malvagio da sopraffare. Non c’è nessun Dio che abbia bisogno di essere difeso e nessun diavolo contro cui combattere. Ci sono solo io, solo noi, solo la nostra luce. Ecco cosa  fa TUTTA la differenza.