Croce del cielo D&R

Registrato a Kona, Hawaii

febbraio 2023

Con
Adamus Saint-Germain
canalizzato da Geoffrey Hoppe

Assistito da
Linda Hoppe

 Tradotto da Gioia Villa

Corretto da Oreste Piccioli

 

NOTA IMPORTANTE: Se non ti assumi la piena responsabilità della tua vita e delle tue creazioni, è probabile che queste informazioni non siano per te.

 

 

Per favore distribuite liberamente questo materiale nella sua interessa senza intenti commerciali, a titolo gratuito e includete le note. Per ogni altro uso è necessaria l’approvazione in forma scritta di Geoffrey Hoppe, Golden, Colorado.

Pagina contatti sul sito: www.crimsoncircle.com

© Copyright 2022 Crimson Circle IP, Inc.

 

Adamus® è un marchio registrato del Crimson Circle IP, Inc.

 

Per fare l’esperienza di tutta l’energia di questa sessione ti raccomandiamo di ascoltare la registrazione audio mentre leggi la trascrizione o la traduzione. Lo troverete gratuitamente negozio del Crimson Circle

Heaven’s Cross – Part 3: Questions & Answers – English – Italian (crimsoncircle.com)

 

LINDA: Benvenuti alla sessione di domande e risposte de La Croce del Cielo. La Croce del Cielo è l’evento davvero speciale che avrà luogo il 22 marzo 2023 e noi abbiamo accettato domande da Shaumbra di tutto il mondo e siamo qui per questa sessione.

GEOFF: Sapete, Adamus sapeva che ci sarebbero state molte domande perché, beh, è un grande evento e ne La Croce del Cielo, Parte 2 ha detto: “Inviate pure le vostre domande”, cosa che – abbiamo ricevuto centinaia di domande.

LINDA: È vero.

GEOFF: Ecco, c’è molto di cui parlare. Penso che riusciremo a rispondere a molte domande, ma l’idea è chiarire cosa c’è dietro l’angolo e cosa molti di noi si stanno chiedendo.

Ora, Adamus ne ha parlato ne La Croce del Cielo, Parte 1,  che è disponibile sul sito web del Crimson Circle e  Parte 2, ma porta a galla molte domande. Io ho delle domande. Sono curioso di ascoltare le risposte.

LINDA: Anch’io.

GEOFF: Io non ho inviato la mia.

LINDA: Non ce n’era bisogno. Tutti hanno trattato quasi tutto ciò che si può immaginare. Le domande che hanno inviato sono davvero ottime.

GEOFF: So che Adamus ne parlerà ancora, ma La Croce del Cielo ci è stato proposto per la prima volta durante l’evento Il Sogno del Merlino nel settembre 2022. Ne ha parlato St. Germain e ciò mi ha sconvolto e scioccato. Io non ero preparato a ciò di cui avrebbe parlato, ma in fondo ha detto che sul pianeta c’era abbastanza coscienza da permettere l’apertura tra i reami. Alcuni lo definiscono il velo ed è ciò che ci ha impedito di accedere – in modo facile – ad altre parti del nostro Sé, alla nostra divinità, agli altri reami e alla natura multidimensionale di noi. Per molto tempo il velo ci ha mantenuti costretti nel tempo, nello spazio e nella gravità.

LINDA: Quando siamo venuti sulla Terra ci siamo accordati per farlo.

GEOFF: Sì.

LINDA: Quindi è solo grazie all’evoluzione della coscienza che questa è una nuova opportunità.

GEOFF: Sì, Adamus afferma che ora sul pianeta c’è una quota di coscienza tale che permette al velo di iniziare ad aprirsi. Ha usato il termine “La Croce del Cielo”, che è piuttosto carino e ha un doppio significato – in base a come lo scrivete – ma in definitiva significa che ogni dimensione, anche la nostra dimensione umana è un cielo. È una dimensione. È un reame e ci sono tutti i diversi reami o cieli e ora con la storia della Croce del Cielo quei reami iniziano – letteralmente – a incrociarsi, a intersecarsi e a fondersi. È un’apertura.

In alcune chiacchierate successive Adamus ha detto che il termine più appropriato è l’Apocalisse. Quando ha presentato l’evento per la prima volta non aveva voluto usare quel termine in quanto presenta molte connotazioni e alcune non proprio positive. Si tratta di qualcosa che è stato profetizzato per molto, molto tempo e penso che esista una paura associata a quel termine. Adamus ha affermato che a livello letterale la parola “Apocalisse” ha origini greche e significa “svelare”, “togliere il coperchio” o “aprire”. Ecco perché ora si riferisce sempre più all’Apocalisse, ma sempre con il ‘nome commerciale’ di Croce del Cielo.

LINDA: Beh, è stato attento a quel particolare perché in realtà sono state le religioni a caratterizzare l’Apocalisse come la fine del mondo.

GEOFF: Sì. Ho fatto alcune ricerche su Google sulle opere d’arte e sui dipinti dell’Apocalisse e sono sempre piuttosto da incubo, hanno un che di infernale. Non sono cose belle e in fondo è roba da fine del mondo. È spaventoso e sono certo che potete immaginare che da bambini vi vengano mostrate immagini di situazioni infernali e del giudizio finale e di tutto il resto. Beh, in realtà non si tratta di questo; si tratta della capacità di accedere alla nostra divinità, agli altri livelli di noi con molta più facilità e molta più grazia di quanto non sia mai stato possibile in passato. Ecco perché è un evento fenomenale. È un evento epico e si porta dietro molte domande, moltissime domande.

LINDA: Certo.

GEOFF: Dunque, vi ripeto che le domande sono state inviate dalle persone che hanno guardato o ascoltato La Croce del Cielo, Parte 2 che è uscito – direi – verso la fine di gennaio e tra poco entreremo nel merito. C’è qualcos’altro che vuoi condividere prima che faccia entrare Adamus?

LINDA: No. No.

GEOFF: No?

LINDA: Abbiamo molte buone domande e credo che arriveranno molte risposte.

GEOFF: Ottimo. Ok, come facciamo sempre inizieremo con un po’ di respirazione con Linda e poi La Croce del Cielo, Domande&Risposte con Adamus.

LINDA: Okay.

GEOFF: Allora, bene. Siete pronti?

LINDA: Oh, lo spero.

GEOFF: Io sono un po’… un po’ nervoso, credo, ma credo anche che la tua respirazione contribuirà a risolvere il problema.

LINDA: Ok.

GEOFF: Ok.

LINDA: Ecco, come sempre facciamo un respiro profondo e consapevole. Respirate dentro di voi, lasciate che l’aria si muova e sentite l’energia che si muove entrando e uscendo.

Fate un bel respiro profondo, un bel respiro profondo. Mettetevi comodi e apritevi davvero ai più alti potenziali di questa esperienza. Inspirate. Sentitelo. Permettetelo.

Fate un bel respiro profondo della vita, un bel respiro profondo.

Come sempre, Adamus è qui per tutti noi. Respiratelo. Fluite con lui. Permettetelo.

Ancora una volta, con ogni respiro permettete i potenziali più alti.

Respirate… respirate mentre iniziamo la sessione speciale di D&R de La Croce del Cielo.

 

ADAMUS: Io Sono quello che Sono, Adamus di San Germain.

Benvenuti a La Croce del Cielo, alle Domande&Risposte. So che su questo tema ci sono molte domande e fin dall’inizio vi dirò che noi non abbiamo tutte le risposte perché non è mai accaduto prima. Certo, noi abbiamo molte ipotesi e speculazioni – noi intesi come i Maestri Ascesi, quelli del Crimson Council – ma sta a voi scoprirle e farne esperienza. Sappiamo che accadranno alcune cose, ma lo faranno a un livello molto profondo e personale dentro ognuno di voi.

Parliamo della Croce del Cielo come di un evento che si verificherà il 22 marzo 2023. Parliamo dell’apertura del velo. Il velo non si apre tutto in una volta; si apre con grande lentezza. Attraverso le domande tratteremo questo tema, ma è soprattutto un evento molto personale. Di certo avrà un impatto su molte persone presenti sul pianeta e in ultima analisi avrà un grande impatto sul pianeta stesso. Ecco, se state cercando un qualche tipo di risposta è nel profondo di voi, è ciò che accade dentro di voi con l’arrivo della Croce del Cielo.

Come Cauldre ha detto mentre lui e Linda parlavano, io ho dato il nome di Croce del Cielo perché è proprio ciò che accade. I cieli, le dimensioni iniziano a intersecarsi o meglio, iniziano a incrociarsi, ma ora io definisco sempre più spesso questo evento come l’Apocalisse. Prima entrambi avete detto che l’Apocalisse ha una connotazione che può spaventare, ma non è affatto così. L’Apocalisse è stata infarcita di paura e in una certa misura credo che sia giustificata perché man mano che avviene l’apertura e che voi e gli altri iniziate a espandervi negli altri reami certo, ci sono alcune cose che dovete affrontare su di voi come gli squilibri o le questioni irrisolte. D’altro canto, la buona notizia è che con questa apertura – con più coscienza ed energia – voi sarete in grado di vedere quei problemi con molta più chiarezza e se lo scegliete potrete risolverli in modo molto più chiaro.

Questo è il momento che stavate aspettando. Questo non è solo un altro evento. Non si tratta di un’altra Convergenza Armonica o dell’anno 2000 o qualcosa di simile. Questo è ciò che è stato predetto e profetizzato per molto, molto tempo. Questo è ciò che avete sognato nei Templi di Tien ai tempi di Atlantide. Questo era il sogno di Atlantide, arrivare al punto in cui voi – come umani sulla Terra – non siete più limitati solo a questo reame. Ora potete aprirvi agli altri reami.

Questo è il momento che è stato predetto per tanto tempo, un cambiamento sul pianeta Terra a causa del livello superiore di coscienza. Di certo presenterà alcune questioni e problemi per le persone che non vogliono e non accettano la coscienza superiore, che vogliono tornare indietro nel tempo o nella coscienza e che non sono pronte per i cambiamenti che ne deriveranno e che si aggrappano ai vecchi modi – che si tratti delle loro vite passate, del karma ancestrale o di un mondo che ritengono debba tornare ai vecchi insegnamenti religiosi. Per loro sarà difficile, ma non accadrà tutto in una volta. Per ogni individuo arriverà in modo appropriato per lui e potrebbe passare molto, molto tempo prima che l’umanità in generale si renda conto di ciò che sta accadendo. Di certo inizierà il 22 marzo, tra non molto tempo.

 

Domande&Risposte

Mi rendo conto che ci sono molte buone domande e io farò del mio meglio per rispondere il più possibile e nel miglior modo possibile. Cara Linda, iniziamo con le domande.

LINDA: Va bene. Va bene.

DOMANDA 1: Allora, Adamus, tra quanto tempo la Croce del Cielo sarà completamente aperta e noi faremo l’esperienza del suo impatto in pieno, soprattutto gli Shaumbra? Passeranno settimane, mesi o anni? Grazie.

ADAMUS: La Croce del Cielo si apre, questo percorso verso gli altri reami si apre molto lentamente. Non accadrà tutto in un giorno perché sconvolgerebbe letteralmente tutto il pianeta e intendo ogni essere vivente sul pianeta. Non sarà una questione di settimane; ci vorranno molti, molti anni. Potrebbero essere decenni, ma non ha molta importanza.

Permettetemi di usare un’analogia. Immaginate un bel fiume, un grande fiume con una diga che trattiene l’acqua e ogni giorno dalla diga passa l’acqua sufficiente per scendere a valle dove c’è un villaggio abitato da persone  e che si trova, diciamo a 50 chilometri di distanza dalla diga. La diga rappresenta la Croce del Cielo. La diga è ciò che ha separato i reami e ora si verifica un’apertura graduale.

Noi non apriremo tutte le cateratte – o meglio, voi non le aprirete – tutte in una volta. Inizierete ad aprirle e un po’ alla volta l’acqua passa, ma serve un po’ di tempo prima che arrivi a valle e che percorra quei 50 chilometri. Non succede tutto in una volta e quindi all’inizio passa inosservato quasi per tutti. Pochissime persone se ne accorgono, a meno che non lavorino intorno alla diga o non vivano in una coscienza superiore o non siano consapevoli della presenza della diga e non siano strettamente legati alla diga. Solo in quel caso sarete consapevoli che qualcosa sta accadendo e che le cose si stanno aprendo, ma l’acqua impiegherà un po’ di tempo per arrivare a valle e avverrà in modo graduale per non diventare un’inondazione. Noi non vogliamo allagare il villaggio e le pianure circostanti e quindi la diga si apre in modo graduale.

In breve tempo, sempre più acqua scorrerà verso la valle fino al punto in cui – potrebbe accadere tra diversi anni o forse tra un decennio – qualcuno si accorgerà che qualcosa è cambiato già da un po’. Nel fiume c’è molta più acqua e quindi scorre meglio. C’è molta più acqua e ci si chiederà “Come possiamo utilizzare l’acqua in più che proviene dalla diga?”.

È proprio così. È un’apertura – questa è la cosa importante. Potreste dire che si tratta di una piccola apertura, ma non fa alcuna differenza perché si tratta di un’apertura e questa è la cosa più importante. Tutto ciò vi darà più accesso a ciò che noi definiamo gli altri cieli, gli altri reami; vi fornirà una maggiore accessibilità alla vostra divinità e a una maggiore consapevolezza e anche se non la definirei una nuova energia, ora per voi è disponibile una forma di energia più pura. Non pensate a tutto ciò in termini di ‘per tutto il pianeta’ e non pensate che tutti la riceveranno perché è una cosa molto personale, ma di colpo nella vostra energia ci sarà più purezza. Nell’energia ci sarà più chiarezza e tutto ciò fluisce in questo reame, nella vostra vita e ha implicazioni enormi.

Dunque, non si verifica da un giorno all’altro. Consideriamolo come uno svolgimento che avviene su tutto il pianeta, individuo per individuo e per i prossimi decenni.

LINDA: Ok.

ADAMUS: Bene. La prossima domanda.

DOMANDA 2: Caro Adamus, una volta aperta è possibile che la Croce del Cielo si richiuda? Se sì, in quali circostanze può accadere?

ADAMUS: Sì. Questa è un’ottima domanda umana. Si apre e poi si chiude all’improvviso? Sono venuto a conoscenza di alcuni gruppi – non il Crimson Circle – che stanno salendo sul carro degli apocalittici, diciamo così; propongono date leggermente diverse e parlano di cose che accadranno in aprile o maggio o le associano strettamente all’astrologia e ai pianeti. Tutto ciò non ha proprio nulla a che fare con l’astrologia, ma modifica la dinamica dell’astrologia. In altre parole rende l’astrologia più potente e più reale. É possibile trarre di più dalle forze astrologiche intrinseche, dalle forze gravitazionali dell’astrologia – ma di certo non è l’astrologia a causare tutto ciò – è la coscienza umana. Si potrebbe dire che in questo momento sul pianeta ci sono abbastanza esseri umani che hanno un livello più alto di coscienza, un livello più alto di luce ed è proprio questo che cambia le cose.

Per rispondere alla domanda no, non può chiudersi. Una volta aperta – questo è il bello – una volta aperta come la diga, una volta aperte le paratie la Croce del Cielo resta aperta e non si può tornare indietro. Non è prevista una data di chiusura. Ho sentito alcuni che prevedono la data di chiusura per il 29 agosto e beh, il periodo tra il 22 marzo e il 29 agosto non è molto lungo. È come dire fatelo finché siete in tempo. No, non si chiude.

Sul pianeta tutto ciò costringe le persone ad affrontare alcuni problemi,  alcune cose globali che stanno avvenendo sul pianeta perché ora entra più luce, più coscienza e ci sono individui più consapevoli che non tollereranno alcune cose con cui gli esseri umani hanno vissuto per moltissimo tempo – la sofferenza, le guerre e gli squilibri finanziari. Alcune delle persone che sono ancora molto coinvolte in questo tipo cose, cioè nei giochi di potere, finiranno per impazzire perché non riescono a gestire il nuovo livello di coscienza che sfida i loro processi mentali. È una pressione troppo forte e quindi lasciano il pianeta solo e si potrebbe dire che accade proprio perché c’è troppa luce e troppa pressione. Quelle persone sanno che molto presto saranno scoperte e esposte e che sul pianeta il tempo del potere sta per finire. Non assisterete a un numero enorme di persone che se ne andranno, ma il numero sarà più alto del solito.

Sul pianeta vedrete anche che alcune specie animali se ne andranno. Erano qui per servire l’umanità nella forma di coscienza in cui si trovava. Il livello del vostro regno animale e vegetale è legato in modo diretto al livello di coscienza. Ecco perché alcune specie più vecchie o alcune di quelle che rappresentavano alcune delle cose dell’umanità – le guerre e gli squilibri – se ne andranno solo perché il loro tempo è finito. Quelle specie erano al servizio dell’umanità, ma ora se ne vanno e sul pianeta nascono nuove specie che sono più in equilibrio e in armonia con la coscienza umana.

Spesso vedo persone che si preoccupano che una certa specie muoia o lasci il pianeta e danno la colpa all’uomo, ma in realtà ciò è quasi sempre legato al livello di coscienza. Alcune specie sono qui sul pianeta da milioni e milioni di anni e hanno completato il loro compito – soprattutto ora che Gaia se ne sta andando in modo che gli esseri umani possano assumersi la responsabilità del pianeta e non lasciare tutto in mano a lei. Proprio ora molte cose si stanno spostando e aggiungo che inizierà in modo relativamente lento, ma poi prenderà slancio e proseguirà in modo sempre più veloce. Soprattutto nel corso del prossimo decennio assisterete a questo slancio, a questa velocità e alcune persone non saranno in grado di gestire queste cose. È molto semplice, non ce la faranno.

Al contrario per le persone che lo faranno – che saranno in grado di accettare il nuovo livello di coscienza dentro di sé e poi con gli altri e per quelle che capiranno davvero cos’è l’energia e come li serve nella loro vita-  sarà un momento senza precedenti per vivere sul pianeta con più gioia, più felicità, più abbondanza e soprattutto con facilità e grazia. Sarà un posto più bello in cui vivere e si potrebbe dire che ci sarà una specie di cambio della guardia.

LINDA: Ne hai già parlato, ma nel mondo alcuni leader sono davvero malvagi e cattivi. Fanno parte di ciò che deve essere eliminato?

ADAMUS: Non ho intenzione di indicare nessun leader mondiale. Sono solo rappresentanti dell’umanità, della loro popolazione o delle persone che li eleggono o li accettano in quelle cariche e quindi non consideriamo i singoli individui come cattivi. Consideriamo che sul pianeta la coscienza è stata relativamente bassa per un periodo di tempo molto lungo e la coscienza ha i suoi alti e bassi. Come sapete, durante i secoli bui la situazione era piuttosto buia; non c’erano molte nuove tecnologie né invenzioni e sembrava quasi che le cose tornassero indietro, ma in realtà non fu così. Ciò a cui stiamo assistendo qui, sul pianeta è che il tempo del potere e della corruzione sta per finire.

LINDA: Ok.

ADAMUS: Quando sul pianeta c’è così tanta luce da parte di così tante persone, il potere e la corruzione non sono più tollerati.

LINDA: Ok.

ADAMUS: Ora potreste chiedere: “Perché finora è stato tollerato?”, ma questo è un tema del tutto diverso. Ora stiamo arrivando al punto di dire “basta” alla sofferenza e al dolore, alla mancanza di cibo e di acqua adeguati. Questo pianeta può sfamare tutti fino a circa 10 miliardi di persone, ma a quel punto la nuova tecnologia troverà nuovi modi per gestire la situazione. Inoltre questo pianeta dispone di acqua dolce in abbondanza.

Questo pianeta dispone delle risorse di cui ha bisogno ma a causa della corruzione, del potere, degli squilibri finanziari e delle persone che manipolano gli altri e che si nutrono degli altri, finora tutto ciò è stato tollerato e permesso. Stiamo per porre fine a tutto ciò e ci sono alcuni umani che non saranno affatto contenti perché hanno vissuto una vita di potere dopo l’altra e hanno sviluppato ciò che definisco una corte di potere, un gruppo con cui continuano a tornare, a reincarnarsi proprio per il potere e poi combattono gli altri – gli altri gruppi presenti su tutto il pianeta – che hanno il potere e alla fine chi soffre? Chi soffre è la gente comune, le persone che non sono coinvolte nella politica o nelle imprese che sono coinvolte in quei giochi di potere. Quel tempo è giunto al termine, ma quelle persone non se ne andranno facilmente. La cosa positiva è che la luce che arriva sul pianeta mette a nudo la corruzione e lo squilibrio fino al punto in cui la gente non lo tollera più.

LINDA: Bene.

ADAMUS: Lo userò come un modo per dire e visto che stiamo arrivando al tempo dell’Apocalisse – e la vera storia qui è ciò che accade a voi e a livello personale – ma su tutto il pianeta voi vedrete accadere un sacco di cambiamenti che avvengono in modo molto veloce, cose che da un punto di vista logico umano non avreste davvero potuto prevedere. Accadranno in modo molto rapido e insolito. Il fatto è che le persone non tollerano più questo squilibrio di potere e in definitiva, questo squilibrio di luce. Bene.

LINDA: Fantastico. Bene.

DOMANDA 3: Sentiremo subito i cambiamenti portati dall’apertura della Croce del Cielo o ci vorrà un po’ di tempo prima che diventino evidenti?

ADAMUS: Dipende da chi ti riferisci. Se ti riferisci a te e alle persone che hanno posto domande simili, voi ne siete consapevoli e sapete di cosa si tratta. Voi sapete ciò che sta accadendo e sapete che non c’è nulla da temere. Voi sapete che l’arrivo di un nuovo livello di coscienza e di un’energia molto pura scuoterà alcune cose di cui volevate liberarvi da molto, molto tempo, ma non sapevate come fare.

Ecco, voi ne sarete consapevoli in molti modi diversi e ve lo ripeto, è una cosa individuale e personale. Alcuni di voi percepiranno ciò che io definirei un’attenuazione delle forze gravitazionali e non è solo una cosa che riguarda il livello fisico. L’attenuazione delle forze è anche emotiva. Come sapete, le emozioni e i pensieri hanno una loro gravità e quindi voi sentirete una maggiore leggerezza nelle cose e il vostro corpo fisico si sentirà meglio. Voi sentirete meno dolore che in passato e percepirete meno densità dentro di voi. Tutto ciò determinerà una maggiore chiarezza nei pensieri e nella logica, ma in fondo tutto ciò vi darà il permesso di superare la logica lineare della mente e quindi di accedere alle altre parti della vostra Entelligenza divina complessiva. Tutto ciò non avviene attraverso la mente; esiste una parte del cervello  che è rimasta a lungo dormiente e che sa come accedere a ciò che spesso definiamo la vostra gnosi o la vostra conoscenza divina.

Iniziano ad accadere tutte queste cose e dipende davvero dal singolo individuo. Non esiste una formula e poiché non è mai accaduto prima, noi non possiamo indicare qualcosa relativo al passato. È una novità assoluta e quindi io chiedo a ciascuno di voi di lasciare che accada. Non analizzatelo e non alzatevi ogni mattina dicendo: “Bene, ora ho un accesso più grande di ieri? Sono due punti avanti rispetto a ieri?”. Respirate e permettete. Voi inizierete a sentirlo e potrebbe manifestarsi prima di tutto nello stato di sogno.

LINDA: Hm. Wow.

ADAMUS: Potrebbe manifestarsi anche con altre sincronicità che si verificano intorno a voi, ma per favore non forzatele, proprio no e non cercate di riprodurle. Ciò che sta accadendo è molto naturale, è davvero molto naturale. Di per sé la condizione umana è innaturale, ma ciò che si sta verificando è una condizione naturale e quindi non cercate di manipolarla, non imbottigliatela e a questo punto non cercate di andare in giro a predicarla o a insegnarla.

Permettetevi di vivere l’esperienza e cercate di capire che ogni cosa che si presenta nei vostri pensieri, nei vostri sogni e nelle vostre interazioni quotidiane fa parte dell’apertura. Ci saranno giorni difficili perché nella vostra vita state effettuando grandi cambiamenti che non riguardano solo l’essere più giovani, più sexy, più ricchi o cose del genere; quelle sono cose piuttosto insignificanti. I cambiamenti hanno a che fare con il fatto che ora siete tornati in connessione con il vostro Io Sono, con il vostro Sé Dio, con la vostra divinità e con la vostra anima – come volete chiamarla. Nel profondo del vostro cuore è la cosa che avete desiderato più di ogni altra. Alcuni di voi pensano che sia l’anima gemella o altro, ma nel profondo di voi è da quando siete qui sulla Terra che desiderate riconnettervi con la Sorgente, con il vostro Sé ed è proprio ciò che inizia a succedere.

Forse iniziate a sentirvi un po’ diversi. Forse iniziate – sapete, non è detto che sentiate per forza alcune parole o che la vostra anima inizi a parlarvi nella vostra lingua madre. Voi sentirete che si instaura un senso di connessione e una parte di voi si chiederà subito quale sia. È la vostra divinità e una parte di voi si chiederà subito come fare per accelerarla. Non fatelo – non fatelo, non fatelo. Fate un respiro profondo e permettete – è la cosa migliore che possiate fare per voi – perché permettere non coinvolge nessun’altra persona. Permettere significa permettere a voi – a voi, l’umano – di riconnettersi con la sua natura divina qui sulla Terra e in questo corpo. Non dovete per forza andare negli altri reami ma proprio qui, sulla Terra.

Ecco, tutto dipende dalla singola persona e noi vi osserveremo molto da vicino.

LINDA: Hai accennato al fatto che potrebbe essere dura. Cosa significa e come possiamo mitigare le asperità?

ADAMUS: Beh, vorrei concentrarmi più che altro sulla parte della facilità e della grazia, ma naturalmente gli esseri umani vogliono sapere: “Che cosa significa ‘duro’?”. Significa che ora state affrontando cambiamenti fenomenali che l’umano non ha progettato né architettato. Non siete voi a farlo – si sta verificando a livello dell’anima. Voi siete l’umano nell’esperienza e il vostro compito è fare l’esperienza. Voi non sareste in grado di progettarlo nemmeno se ci provaste. Voi non potreste crearlo né pianificarlo in alcun modo e quindi io vi chiedo di liberarvi da tutto ciò.

Vi dico che a volte sarà dura perché anche il vostro corpo subirà cambiamenti enormi. Potreste vivere giorni in cui avete più dolori ma nel complesso, nella vostra vita vivrete un maggiore senso di agio e di grazia. Potrebbero esserci alcuni vecchi squilibri che sono rimasti molto, molto bloccati e sì, con la luce e con la coscienza che stanno entrando ora vengono a galla. Saranno proprio davanti a voi ma non per spaventarvi né per perseguitarvi; saranno lì perché voi possiate rilasciarli in modo semplice: “Io vi rilascio. Non ho più bisogno di voi. Io vi lascio andare”.

Voi avrete più ricordi di cose come le vostre vite passate. Si tratta di una situazione interessante perché in questo momento – mentre entrate nella Realizzazione o siete un Maestro realizzato – tutte le vostre vite passate affrontano la loro illuminazione e cioè proprio adesso. Non è un evento lineare in cui ogni vita diventa un po’ più consapevole, un po’ più saggia e un po’ più illuminata; è un evento circolare in cui anche tutte le vostre vite passate stanno raggiungendo la loro illuminazione, la loro Realizzazione. Ecco, voi inizierete a sentirlo.

Voi inizierete a sentire ciò che definisco lo ‘sgocciolamento’, il ‘filtrare dentro ‘ di alcune vite passate. Ne percepirete alcuni scorci e alcune sono state difficili e altre sono state bruciate sul rogo.; alcune sono state assassinate o altre in cui siete stati guerrieri in battaglia e poi siete stati massacrati. Quelle cose iniziano a venire fuori, ed è appropriato ed è naturale perché sono lì per essere liberate – non per essere elaborate e quindi non elaboratele – sono lì per essere liberate.

Quando dico “liberate”, accade che se lasciate andare, se dite: “Questa cosa non mi serve più nella mia vita; questa abitudine, questo vecchio fantasma, questo brutto ricordo, queste vecchie ferite non mi servono più”, come umani voi lo liberate e passa nella saggezza e a quel punto se ne occupa la vostra anima che gestisce tutta la saggezza. Questo è il lavoro dell’anima: inserire nella saggezza tutte le esperienze dopo averle spogliate di tutti i piccoli dettagli insignificanti; portare quell’esperienza ‘depurata’ nella saggezza – a prescindere da quanto sia stata traumatica. Ecco cosa sta accadendo.

Direi che per voi, per tutti voi questo è un ottimo momento per sedervi e rilassarvi nella vostra Realizzazione. In ogni caso non siete voi a ‘fare’ la Realizzazione – voi siete qui per fare l’esperienza. Respirate molto dolcemente, passeggiate nella natura e permettetevi di sentire la bellezza di tutto ciò che sta accadendo. É ciò su cui avete lavorato per vite e vite e vite. Questo è il vostro viaggio, è il vostro percorso e ora sta accadendo.

Finora avete fatto le cose difficili. Avete vissuto tutte le vostre esperienze e avete affrontato i momenti difficili e i momenti belli e ora è arrivato il momento di raccoglierli e di portare nella vostra vita ciò che alla fine sarà la grazia e la facilità. Questo è il momento. Per favore, non lavorateci sopra; non pensate di dover compiere cerimonie o rituali o di dover fare esercizi di pulizia giornalieri o cose del genere, perché non fareste altro che umanizzare questo evento e di certo lo rovinereste o lo ritardereste.

Ora è arrivato il momento di ricevere la luce della divinità che è stata schermata in molti modi da ciò che viene chiamato il velo o la separazione tra i reami. Ora è arrivato il momento di permettere che la luce entri e mentre lo fate, mentre i reami si incrociano, mentre avviene l’apertura entra ancora più della vostra luce – non è una luce globale, non è una cosa planetaria; è per voi a livello individuale – entra più della vostra vera luce e coscienza.  Quando accade,  quando nella vostra vita voi le permettete di servirvi, voi iniziate a espandervi – a espandere la coscienza – e alcuni di voi pensavano che stessi per dire ‘espandere il corpo’. No, ora la vostra coscienza, la vostra chiarezza, la vostra percezione e consapevolezza continuano a espandersi con facilità negli altri reami e quindi non accedete solo al vostro livello umano, ma vi espandete con sicurezza negli altri reami dove vi rendete conto di essere un essere senza tempo, un essere dotato di anima. Voi siete molto più di un essere umano che vive esperienze difficili.

Ecco, è come se la luce arrivasse e voi permettete e ricevete e poi vi espandete negli altri reami. Proprio ora si sta verificando questo bellissimo ciclo di luce fatto di permettere, di espandervi e andare negli altri reami dove diventate molto più consapevoli di tutto quello siete, dei vostri altri sensi che superano i sensi umani e del gioco divino a cui avete giocato per moltissimo tempo. Ora sto divagando. Passiamo alle altre domande.

LINDA: Oh, è stato bellissimo.

ADAMUS: Oh, grazie.

LINDA: Ok.

DOMANDA 4: Adamus, se il 22 marzo siamo qui per l’apertura della Croce del Cielo e ce ne andiamo poco dopo, avremo comunque adempiuto al nostro antico impegno e potremo continuare a essere utili dall’altra parte?

ADAMUS: La Croce del Cielo è il 22 marzo e cosa succede se in quel momento avete il cancro? Cosa succede se vi hanno etichettati come malati terminali? Cosa accade se dopo questo passaggio voi transitate dall’altra parte? Certo che avrete compiuto ciò per cui siete venuti qui. Negli ultimi cinque o dieci anni in tutto il mondo molti Shaumbra se ne sono andati e facevano tutti parte dell’apporto di coscienza che ora sta permettendo che si verifichi questo evento apocalittico, questa apertura. In realtà molti di loro – John Kuderka/FM, Sart, Edith e molti altri – stanno assistendo negli altri reami. Abbiamo parlato dei Lavoratori del Reame  e forse affronteremo questo tema nelle prossime domande e quelli che si trovano dall’altra parte provano un enorme livello di soddisfazione: “Io c’ero. Io l’ho fatto. Io ho dato una mano”.

Torniamo alla domanda. Se vi hanno diagnosticato una malattia terminale o pensate di dover morire presto, liberatevi da quel pensiero. Non pensate alla morte, ma pensate alla possibilità di trasmutare la malattia che avete e tutte le cose che vi hanno ostacolato e non lavorateci sopra. Ora permettete solo la possibilità, il potenziale per ciò che sarebbe considerato un miracolo.

Non combattete il cancro. Non combattete le malattie che avete ma accettatele perché sono il risultato di vecchi squilibri, di una cosa o di un’altra – che si tratti di esperienze vissute nel corso della vostra vita o legate al fatto che vi siete accollati troppa coscienza di massa.

A partire dal 22 marzo, scoprirete che portare questo nuovo livello di luce può fare cose incredibili al corpo fisico. So che vi rendete conto di non essere arrivati a questo punto dell’Apocalisse solo per guarire il corpo, ma se permettete che questa luce entri, essa può fare ogni tipo di cose, dalla guarigione fisica alla guarigione mentale e al riequilibrio. Voi vi state riconnettendo con la vostra anima, con la vostra fonte, con la luce e non ci sono limiti a ciò che la luce può fare. Non abbiate limiti e non concentratevi solo sulla vostra salute; permettete che la luce la trasmuti.

A questo punto, con la Croce del Cielo tutti voi state portando dentro anche il vostro corpo di luce e ciò ha un effetto significativo sul vostro corpo biologico attuale. Ora – Cauldre mi sta controllando – io non prometto guarigioni. Dipende da voi ed è una cosa personale, ma sto dicendo che ora c’è un nuovo potenziale che prima non c’era, un nuovo livello di luce e di coscienza che può avere un effetto profondo su tutti i vecchi problemi di malattia presenti nel corpo.

Ecco, in questo momento permettete tutto. Permettete i potenziali più elevati, che siano nel vostro corpo, nella vostra mente, nelle relazioni, nell’abbondanza o in ogni altra cosa. Il gioco cambia e ora c’è un livello di coscienza e di energia del tutto nuovo che arriva per servirvi. Come volete che vi serva?

Buone domande.

LINDA: Okay. Ahh.

DOMANDA 5: In che modo l’apertura della Croce del Cielo e la possibilità di passare tra un reame e l’altro avrà un impatto sulla nostra vita umana sulla Terra?

ADAMUS: È una bella domanda e ve lo ripeto, la risposta dipende dalla persona. In che modo questa capacità influirà – come influirà su di voi come umani? Ci sono molti, molti modi, ma direi che probabilmente che ciò che noterete subito è la minore densità. Sapete, voi vi svegliate…

LINDA: In questo reame?

ADAMUS: Scusa?

LINDA: Anche in questo reame?

ADAMUS: Sì, in questo reame. Inizieremo da qui.

LINDA: Grazie.

ADAMUS: Meno densità in questo reame. Noterete un alleggerimento delle cose e una mattina potreste svegliarvi e sentirvi molto più leggeri, non per forza in termini di peso, ma voi sentite molto meno peso sulle spalle. I vostri pensieri. Prendete in considerazione i vostri pensieri che hanno un grande peso, una grande densità, una grande gravità e all’improvviso iniziano ad aprirsi e ad alleggerirsi.

Uno degli effetti collaterali è una sensazione di vertigine, di disconnessione. Mentre di solito al mattino voi sapete come alzarvi quasi in modo inconscio e poi preparate il caffè o qualcosa da mangiare; è tutto uno schema e all’improvviso vi dimenticate come farlo. All’improvviso vi chiedete perché vi dimenticate di fare la doccia. Vi siete già vestiti e state per uscire per andare al lavoro, ma avete dimenticato di fare la doccia. No, non siete impazziti; è solo che tutto sta cambiando e la densità, la gravità emotiva e fisica si stanno alleggerendo. Ecco, nella vostra vita lo sentirete.

Mentre vi espandete negli altri reami, non aspettatevi di avere un’esperienza umana in un altro reame. Certo, voi ci proverete e vorrete fare l’esperienza con i vostri sensi umani. Voi vorrete sentir parlare gli angeli e sentire il profumo dei biscotti al cioccolato e ci riuscirete. Negli altri reami – che in realtà sono la vostra casa più naturale rispetto alla condizione fisica – all’ improvviso sentirete che c’è qualcosa di molto diverso e che potreste definire “più leggero” o “più facile”. Vi sentite come se galleggiaste. Non sentite le responsabilità quotidiane o cose del genere. Certo, subito sarà molto difficile da definire o da descrivere. Permettetevi di fare l’esperienza di andare negli altri reami senza cercare di definirla con parole umane, emozioni umane o attraverso i sensi umani.

Il fatto di attraversare gli altri reami risveglia i vostri sensi angelici naturali che superano di molto, di molto i sensi umani. Voi avete più di 200.000 sensi angelici che non usate da molto, moltissimo tempo. Mentre vi addentrate negli altri reami lasciate che quei sensi si riaprano – sensi di cose come la Bellezza e il senso della semplicità del vostro Sé. Sentite l’esperienza, ma evitate di cercare di definirla. Le parole e le nuove definizioni arriveranno, ma non andate là fuori aspettandovi che di colpo ogni tipo di angelo vi parli in francese, in inglese o in un’altra lingua. Lasciatevi andare, tutto qui.

È un po’ come andare da soli in spiaggia; intorno a voi non c’è nessun altro ed è una bella giornata. Il sole splende e voi sentite il rumore delle onde e degli uccelli e provate solo una grande dolcezza. Voi siete lì solo per sedervi e stare dentro di voi. Che spreco sarebbe iniziare a definire tutto: “La sabbia è mediamente grossa e la temperatura è esattamente di 28 gradi. Il vento soffia a 12 miglia all’ora e le onde sono alte un metro”. Che spreco di una bella giornata in spiaggia. Voi ci andate e sentite tutto. Sì, voi siete consapevoli del fatto che “Ok, fa caldo e c’è il sole ed è bellissimo”, ma in un certo senso lasciate perdere i dettagli. Voi non entrate in una definizione molto rigida, ma alcuni di voi quando andranno negli altri reami cercheranno di farlo. Non fatelo, ma andateci come se fosse una giornata in spiaggia, solo per esserci, solo per essere in quell’energia. Sentite e lasciatevi andare alla sensualità senza dover descrivere ogni minimo dettaglio. I dettagli verranno dopo.

Man mano che i sensi angelici si aprono, voi diventerete molto più consapevoli dell’enorme profondità di quelle esperienze. All’inizio non vi sembrerà così, ma piuttosto: “Ok, io sono qui e mi sento molto bene”. Invece mentre vi aprite sempre di più voi ottenete nuovi livelli di profondità e di comprensione, ma a un livello diverso da quello della logica e presto andrete là fuori spesso perché è bellissimo. Là fuori troverete coloro che noi definiamo i Lavoratori del Reame – gli esseri angelici e alcuni che sono ancora in forma umana e che là fuori lavorano molto – che vi ricordano: “Ok, tu sei qui fuori. Tu ti sei espanso negli altri reami. Ora riportalo con te, riportalo nella tua vita umana”. Voi vorrete tornare alla vostra vita umana e non vorrete restare là fuori, perché qui il punto è proprio fondere insieme le due cose. Voi fondete la vostra normale vita umana in ciò che definite la realtà 3D e la fondete con gli altri reami. Ecco, quegli esseri saranno lì per ricordarvi: “È ora che tu torni e quando lo fai porta con te, nel tuo essere fisico questa luce, questa sensualità e questa energia “.

LINDA: Ecco un altro dettaglio.

DOMANDA 6: Quando mi aprirò agli altri regni incontrerò i potenziali o gli aspetti delle mie vite passate?

ADAMUS: Sì, ma non deve avvenire solo negli altri reami e sì, li incontrerai, ma non li riconoscerai come vite passate.

LINDA: Oh.

ADAMUS: Quando andrete là fuori, quando vi espanderete voi non direte: “Oh, quella era la mia vita nel 1723”.

LINDA: Ooh!

ADAMUS: “E quella era la mia vita nel 522 a.C.”. Sarà un po’ come incontrare voi stessi, ma un voi diverso che avrà qualità umane ma anche molte qualità angeliche.

LINDA: Oh.

ADAMUS: Voi non direte: “Oh, questa è una vita passata” e “Come va? Io sono la vita del 2023”. Tuttavia sì, in quel reame farete quel tipo di incontri. All’improvviso farete esperienza di alcuni scorci, di alcuni flash di vite passate o di colpo sentirete che qualcuno vi sta parlando nel tentativo di attirare la vostra attenzione e vi renderete conto che è una vita passata.

Quando accadrà non dubitate e non dite: “Beh, era davvero una vita passata?”. Non cercate di concentrarvi sui dettagli tipo come vi chiamavate, se eravate maschi o femmine e che lavoro facevate. Sentitelo dentro di voi. Quando l’umano inizia a cercare di umanizzare tutto e  aggiunge tutti i dettagli, poi finisce fuori strada. All’inizio si tratta di percepirlo; di colpo sentite una presenza e sapete che si tratta di una vita passata. Voi riuscite a sentirla; è calda e affettuosa o ha paura? Sta attraversando una notte oscura dell’anima o ha raggiunto la sua Realizzazione? Non cercate di manipolarla e di certo non cercate di guarirla – sentitela e basta – e comunque sarà sempre più comune che abbiate sempre più ricordi delle vostre vite passate.

La vostra mente umana ha bloccato quei ricordi e vi ha detto che non esistono perché non sono presenti nei suoi banchi di memoria. In effetti quei ricordi non si trovano nei banchi di memoria della vostra mente, ma nella memoria della vostra anima e quindi la mente li blocca e dice che non esistono. Voi sapete che quando avete cercato di ricordare le vite passate è stato molto difficile proprio perché avete cercato di partire dalla mente. In questo caso si verificherà lo ‘sgocciolamento’ e voi vi permettete di sentirle proprio come se osservaste un’altra persona; voi la osservate e non cercate per forza di interagire con lei né di diventare amici da un giorno all’altro. Osservatela come fareste con una persona che pensate di aver conosciuto in passato, ma che non vedete da molto tempo. Voi osservate, sentite e poi inizierete a sviluppare sempre più chiarezza. La sua storia, la storia della vostra vita passata inizierà a dipanarsi e voi inizierete a saperne sempre di più, ma può anche essere complicato perché che si tratti di voi o di una vita passata, di certo non è solo una storia lineare. Alcune storie di voi e delle vostre vite passate sono sempre state vissute solo negli altri reami. Voi siete consapevoli solo di ciò che avete vissuto qui, ma anche in questa vita esistono parti di voi che sognano e agiscono negli altri reami.

LINDA: Wow.

ADAMUS: Sì.

LINDA: È complicato.

ADAMUS: Lo è perché quando voi cercate di umanizzarlo, voi cercate di inserirlo in scatole belle e ordinate e dite: “Ecco esattamente cosa stava accadendo in quella vita” – sì e no. Alcune cose sono accadute qui sulla Terra e altre sono avvenute negli altri reami. Tutto diventa molto multidimensionale e se cercate di applicare la logica e il ragionamento umano, il tutto può diventare molto confuso. Ecco perché vi dico di sentire e basta. La chiarezza inizierà ad arrivare e anche la consapevolezza, ma se cercate di analizzare tutto, sarà difficile.

LINDA: Ok.

ADAMUS: La Croce del Cielo, l’Apocalisse è una cosa molto sensuale. Non è previsto che dobbiate pensare a tutto e il bello è che non dovete farlo, proprio no. Si tratta di lasciarsi andare alla consapevolezza e di viverla. Tutto ciò che voi definite la meccanica o la pianificazione e tutto il resto avviene a livello dell’anima. Ora siete qui per godervi la vita sulla Terra come un Maestro che vive con facilità e grazia, senza più dover combattere le forze e senza più essere limitato da questo reame o cielo o dimensione. Ora voi iniziate ad aprirvi e vi permettete di fare l’esperienza in modo sensuale. Non pensateci troppo e non iniziate a predicare e a insegnare agli altri come dovrebbero viverla. È una cosa molto, molto bella e molto, molto personale. Ecco, bene.

LINDA: Ok.

DOMANDA 7: Visto che i ricordi sono cambiati, in che modo questo evento influenzerà le relazioni?

ADAMUS: Se definiamo le relazioni iniziamo con le relazioni familiari, cioè la vostra famiglia biologica. Molti di voi hanno capito che in realtà il karma ancestrale è più forte del karma delle vite passate, del proprio karma personale e delle proprie vite passate. Più diventerete consapevoli e avrete più luce, più vi renderete conto che il bisogno di aggrapparvi ai vecchi legami familiari non è più necessario. Non li considererete più solo come i vostri antenati o la vostra famiglia attuale; voi inizierete a vederli più come veri angeli, come veri esseri con l’anima e quindi potrete liberarvi dalla vecchia facciata del legame familiare.

In termini di relazioni ora parliamo di un coniuge, di un partner, di una persona con cui vi siete impegnati e certo, quel tipo di relazione può cambiare in molti modi diversi. In realtà la Croce del Cielo potrebbe rendere tutto più facile e più bello proprio perché spesso le relazioni si basano su un vecchio karma, sulle vite passate. Voi tornate con le stesse persone e di colpo vi rendete conto che: ” Nella mia vita io non ho più bisogno di quel karma. Io posso lasciarmelo tutto alle spalle” e ciò modifica le relazioni. Il karma ha una sua gravità, una gravità molto forte che poi non è più presente.

Voi e il vostro partner potreste chiedervi: “È questo che ci ha fatto incontrare e che ci ha fatto restare insieme? È questo che abbiamo chiamato amore?”. A quel punto potreste scoppiare a ridere e rendervi conto che “non abbiamo più bisogno di stare insieme. Abbiamo realizzato tutto questo e ora possiamo ognuno di noi può andare per la sua strada”. Oppure dopo esservi liberati di molte di quelle vecchie cose potreste vivere uno spazio sicuro dove amare davvero quella persona senza tutta la vecchia spazzatura. Potreste avere la possibilità di apprezzarla davvero come un essere con l’anima che è e non solo come il vostro karma del passato.

La conclusione è che dipende dalla relazione, dalla situazione attuale ma soprattutto da ciò che volete fare con quella relazione. Se non avete più un obbligo karmico potrete dire: “Ciao ciao, non ne abbiamo più bisogno”, oppure potrete creare un legame più stretto di quanto avete mai avuto prima perché la gravità del karma non c’è più. Dipende dall’individuo, ma io direi soprattutto di aspettarvi che le relazioni cambino proprio come risultato della Croce del Cielo. Le relazioni devono cambiare. Voglio dire, sono una parte integrante della vostra vita e in un modo o nell’altro devono cambiare.

LINDA: Ok.

ADAMUS: In ogni caso in quella relazione non ci sarà più posto per portare dentro un nuovo karma. Non ci sarà più posto. Non ci sarà più posto per alcune delle vecchie battaglie che avete affrontato tra voi e se nella vostra relazione c’è stato il nutrimento energetico, dopo la Croce del Cielo semplicemente non potrà più esistere.

LINDA: Ok.

DOMANDA 8: Adamus, mentre la gravità cambia e si alleggerisce a causa della crescente coscienza sul pianeta, quale sarà l’effetto sullo spazio-tempo? Immagino che cambierà anche quello. Quale sarà l’effetto del cambiamento dello spazio-tempo sulla vita sul pianeta?

ADAMUS: Beh, l’effetto sul tempo-spazio è una buona domanda. Iniziamo con voi. Prima di tutto voi lascerete che il tempo e lo spazio servano voi, invece di essere voi che servite loro. In altre parole, ora potete dire che vi serve più tempo o meno tempo per fare qualcosa. Vi renderete conto che anche per quanto riguarda lo spazio, i vostri limiti spaziali non sono più ristretti come prima. Se lo considerate da un punto di vista più poetico, di colpo il tempo e lo spazio saranno al vostro servizio. Come volete che accada? Io credo proprio che vorrete più spazio per voi – in altre parole, più spazio fisico senza la congestione di tutte le altre persone – e la cosa divertente è che potrete rendervi conto che non avete nemmeno bisogno di trasferirvi altrove. All’improvviso avrete più spazio e più che altro è una convinzione.

Il tempo può servirvi molto, molto bene. Dentro ognuno di voi esiste un orologio, un ritmo circadiano che riuscite quasi a sentire. È come un ticchettio e gran parte della vostra pianificazione della vita si basa sul modello: “Io ho solo altri anni, ore e minuti. Devo fare qualcosa in un certo lasso di tempo”; in questo senso diventa un modello. Nella vostra vita tutto si basa sul tempo e all’improvviso vi rendete conto che in realtà il tempo può lavorare per voi. Di colpo sarete ancora consapevoli del ritmo presente nel vostro essere che vi collega al pianeta e alla realtà fisica, ma vi renderete anche conto che inizia un po’ a traballare, nel senso che esiste ancora ma non è più definito come prima, come ogni secondo di tempo o ogni battito cardiaco o altro. Vi rendete conto che quel ritmo è molto flessibile e voi potete starci dentro quando volete e starne fuori quando non volete. È possibile, anzi io vi suggerisco di trascorrere un’intera giornata o anche solo un certo lasso di tempo senza pensare al tempo, senza guardare l’orologio, senza dover partecipare a una riunione o altro e sentire che se volete un giorno può sembrare una settimana.

A livello fisico tutto il continuum spazio-temporale dipende anche dalla gravità che modifica le forze gravitazionali e tiene insieme le cose. Ecco, esiste una specie di cocktail composto da tempo-spazio-gravità che crea questa realtà e di conseguenza crea i modelli di questa realtà. Quando tutto ciò cambia e la gravità si libera – non si libera del tutto, ma si riduce – all’interno dello spazio-tempo-gravità non c’è più l’effetto della massa che provoca la condensazione. Può esserci una massa fisica o mentale o di coscienza – per così dire può essere un oggetto, un pensiero o una cosa – e non deve esserci più il vecchio effetto gravitazionale che incastra tutto insieme come accadeva un tempo. In altre parole, ora voi – in quanto esseri di coscienza e fisici e anche esseri di corpo di luce – potete esistere nello spazio-tempo senza subire il vecchio effetto gravitazionale come in passato. Voi potete essere nel tempo e nello spazio senza che tutto venga risucchiato dalle forze gravitazionali. Voi siete liberi di vagare nel tempo e nello spazio in un modo del tutto nuovo.

LINDA: Wow.

ADAMUS: La gravità non è più solo la gravità che attira e trattiene insieme le cose in una forza coesiva; ora voi potete usare la gravità nell’altro senso – per espandervi.

LINDA: Wow.

ADAMUS: É proprio ciò che state facendo con la Croce del Cielo e quindi con la luce che sta arrivando. Tutto ciò vi permetterà di usare l’altra faccia della medaglia gravitazionale che non avete usato per tanto tempo e far sì che si apra invece di trattenervi.

LINDA: Wow.

ADAMUS: È tanta roba.

LINDA: È grande.

ADAMUS: È l’Apocalisse.

LINDA: Ok.

ADAMUS: La prossima domanda.

DOMANDA 9: Quali sono le caratteristiche della coscienza cristallina e quale sarà l’effetto di quelle energie sul corpo e sulla mente?

ADAMUS: Ciò che noi definiamo la Coscienza Cristica è anche la coscienza cristallina e molti l’hanno chiamata la Coscienza Cristica. In essenza si tratta di un’energia che con l’apertura dei cieli e dei reami porta con sé una grande purezza. Immaginate di essere sul pianeta e di avere a disposizione tutta la vostra energia – che dovrebbe servirvi – ma pochi di voi le permettono di farlo. Sul pianeta voi lavorate sempre con un’energia che nel suo nucleo è pura, ma poi si è appannata e si è un po’ inquinata. Voi non riutilizzate di continuo quell’energia, cioè non la riciclate come fareste con l’acqua. L’energia che di solito entra in voi sviluppa le vecchie caratteristiche che non vi servono perché sono un po’ pesanti e un po’ sporche: è un’energia un po’ stanca e non molto consapevole. Diciamo che a causa della realtà in cui vivete, l’energia arriva a voi e si impantana. Finora le cose sono andate avanti così.

Con la Croce del Cielo e la coscienza Cristo – la coscienza cristallina – l’energia che entra, la luce che entra proviene da un luogo un po’ diverso. La fonte è sempre la stessa, ma il percorso è un po’ diverso e sarà un’energia molto, molto chiara e molto pura, talmente pura che alcuni di voi penseranno di non esserne degni. Presenta molte caratteristiche di chiarezza e di purezza. Voi siete abituati alla vecchia energia spazzatura che è una specie di energia fangosa e sporca e sì, certo che ne siete degni, ma la ‘roba pura’ che arriva potrebbe spaventarvi un po’: “Sono davvero degno? Mi brucerà? Mi giudicherà?”. Niente di tutto questo.

L’energia in cui vi trovate e che sta entrando è l’energia Cristica ed è la coscienza Cristo e di certo non vi travolgerà, ma vi aprirà gli occhi. Voi inizierete a sviluppare modi diversi per portarla nella vostra vita quotidiana. Invece di affidarvi all’energia che arriva attraverso il vecchio sentiero inquinato e pieno di polvere, voi inizierete a capire che: “Io posso attingere a quella purezza in ogni momento”. Poi vi chiederete se ne siete degni e se avete intenzione di fare qualcosa di stupido e forse eviterete di fare qualcosa o di connettervi a quell’energia molto, molto pura.

Invece è la vostra energia e non proviene da un grande campo energetico posto da qualche parte nel cosmo. È la vostra energia e sarà una specie di momento di verità in cui direte: “Sono pronto per questo? Riuscirò a gestire quel livello di purezza?”. La risposta è sì, certo che sì o non sareste qui. Invece voi vi chiederete se sia il caso di farlo, avrete dei dubbi e forse direte: “Beh, non è roba mia. Non mi appartiene”. Invece è proprio così e voi siete pronti. Voi non commetterete errori. Voi non tornerete al potere, all’avidità, alla manipolazione e a tutto il resto. Nel vostro viaggio voi avete fatto molta, molta strada – troppa strada – per poterlo rifare. Ecco, permettete che l’energia Cristo, l’energia cristallina entri nella vostra vita e vi aiuti a pulire e purificare molte delle vecchie scorie che sono ancora presenti.

Allo stesso tempo l’energia Cristo rende anche molto più facile per voi accedere e permettere ciò che voi definite il vostro corpo di luce. Io preferisco il termine “Corpo di Energia Libera”. La vostra attuale biologia è arcaica ed esiste da molto, moltissimo tempo, ma ora sta per essere aggiornata o meglio ancora sostituita dal vostro Corpo di Energia Libera. Voi avrete entrambi I corpi – non solo uno o l’altro, ma entrambi i corpi. Se permettete, se respirate e permettete l’energia Cristo, per il vostro corpo di luce sarà molto più facile affiancarsi o camminare in armonia con il vostro corpo fisico attuale.

All’inizio il vostro corpo fisico attuale potrebbe rifiutarlo, ma alla fine capirà: “Questo è il vero me. Il Corpo di Energia Libera è il vero me” e inizierà a cercare di emulare le cose del Corpo di Energia Liber e diventerà più efficiente, si purificherà molto più in fretta e rilascerà più velocemente le tossine presenti nel vostro corpo. Di fatto – Cauldre mi sta controllando, ma è così – vi farà apparire più giovani. Lo scopo di tutta la faccenda non è questo, ma quando permettete che il corpo di luce entri è proprio ciò che accade.

LINDA: Hm.

ADAMUS: Bene.

LINDA: È stimolante.

ADAMUS: Sì.

LINDA: Ok.

DOMANDA 10: Adamus, se tu fossi nei nostri panni fisici come vivresti la Croce del Cielo? Come ne trarresti il massimo beneficio? Come ci consiglieresti di affrontare quest’esperienza dal punto di vista del Maestro?

ADAMUS: Bene. Lo riassumerò molto in breve dicendo: “O andate alla grande o andate a casa”.

Ovviamente se lo facessi io farei le cose in grande, cioè non mi tratterrei. Non ci penserei su troppo e invece è una delle cose che molti di voi faranno. Voi ci penserete troppo. Io mi farei forza e direi: “Io me lo merito. Io sono pronto per tutto ciò perché ci ho lavorato per molte, molte vite. Io sono qui sul pianeta in questa vita proprio per questo. Io lo permetto”. Poi, quando arriva non cercherei di manipolarlo dicendo: “Ok, devo usarlo per diventare più ricco”. Quelle cose diventano insignificanti e quelle parole escono dal vostro vocabolario. Voi non vi preoccupate più dell’abbondanza o della salute o delle relazioni. Alcuni di voi cercheranno di usarlo come strumento per dire: “Ok, ora ho bisogno della mia anima gemella o della mia fiamma gemella,” ma entrambe non esistono. “Io ho bisogno di avere l’abbondanza”. Voi non dovete indirizzarlo verso cose specifiche; voi dovete solo permetterlo dentro di voi e poi tutte quelle cose accadono in modo naturale perché nella vita l’abbondanza, l’amore per se stessi e la gioia sono cose naturali. Finora voi avete vissuto una vita innaturale.

Ecco, io farei le cose in grande e direi: “Vieni pure avanti, io sono prontissimo. Il mio corpo, la mia mente, il mio essere umano sono davvero pronti. Vieni avanti e lascia che io faccia l’esperienza e mi diverta a farla. Io non ci penso troppo e non mi preoccupo se: “È reale? Mi sto inventando tutto? Fatti pure avanti”. Io voglio che ognuno di voi faccia proprio questo: andate alla grande o andate a casa.

LINDA: Oof!

ADAMUS: Voi sapete cosa intendo per andare a casa, vero? (Linda ridacchia) Sì.

LINDA: Oh! In un certo senso hai risposto, ma…

DOMANDA 11: Come possiamo continuare ad accedere alla Croce del Cielo e ai Campi Elisi dopo il 22 marzo?

ADAMUS: Ho già risposto, ma il punto è che non dovete preoccuparvi. Non preoccupatevi se lo fate bene; permettetelo e basta e poi accadrà. Alla fine di quest’anno la Croce del Cielo non si richiude, l’Apocalisse non finisce ma l’apertura continua ad espandersi.

Non so dirvi con quale velocità si aprirà. Dipende dagli esseri umani e noi non interferiremo, ma di certo non si chiuderà. Una volta aperta, la Croce del Cielo non si chiuderà mai più, mai più.

Dunque, come tutto ciò si svolge dipende da ogni singola persona, ma io dirò anche che man mano che sempre più umani in tutto il pianeta accedono al nuovo livello della loro coscienza ed energia Cristo, tutto ciò avrà un effetto profondo su tutte le altre persone che in questo momento non ne sono consapevoli. Avrà un effetto enorme – faccio l’esempio della tecnologia che è il risultato della coscienza.

LINDA: Ok.

ADAMUS: Voi sapete che in questo momento la tecnologia sta progredendo molto, molto velocemente e ha quasi raggiunto un tasso di crescita che non si può sostenere e ne abbiamo parlato in termini di singolarità che è prevista verso il 2050. In questo momento la preoccupazione riguarda proprio la rapida crescita della tecnologia che dà nuove capacità agli esseri umani e molto presto arriverà l’intelligenza artificiale generale che poi porterà alla super intelligenza artificiale. Gli esseri umani sono in grado di gestire tutto questo? Gli esseri umani useranno la tecnologia e alla fine si distruggeranno? La loro avidità, il loro desiderio di potere sarà tale da spingerli a usare la tecnologia come arma contro se stessi?

LINDA: Oh, wow.

ADAMUS: Con la Croce del Cielo e con una maggiore consapevolezza sul pianeta, la risposta è no – non accadrà. Certo, qualcuno ci proverà, ma non funzionerà. Con il nuovo livello di coscienza presente sul pianeta, alla fine tutti i progressi tecnologici miglioreranno l’esperienza umana e miglioreranno la nuova specie umana che sta nascendo proprio ora.

Vi ripeto che sì, alcune persone cercheranno di usarla per scopi malvagi, ma per loro sarà come avere a che fare con gli esplosivi che li faranno saltare in aria perché non sono pronti. Quelle persone sono ancora nei loro giochi di potere e le loro azioni si ritorceranno contro di loro.

Ecco, con l’apertura della Croce del Cielo posso annunciare con orgoglio che la tecnologia non sarà mai qualcosa che distruggerà la razza umana.

LINDA: Meno male! Wow!

ADAMUS: Lungo la strada distruggerà alcuni individui… (ridacchia)

LINDA: Certo! Certo! Sì.

ADAMUS: … che ne fanno un uso improprio e le persone che proprio ora ne fanno un uso improprio si vergognino, ma per quanto riguarda l’umanità in generale la coscienza la indirizzerà, la guiderà al servizio dell’umanità.

LINDA: Wow.

ADAMUS: Sì.

LINDA: Stai superando parti e pezzi di – ci sono ancora diverse domande che posso leggere e come ho detto…

ADAMUS: Certo.

LINDA: Come ho detto non ce ne sono molte altre, ma…

ADAMUS: Procedi pure.

LINDA: Ad alcune hai già risposto. Ok.

DOMANDA 12: Nell’ultimo Shaumbra Magazine, l’articolo di Cauldre parla del fatto che il viaggiatore vagherà per questo reame – i Campi Elisi – e sarà ancora in grado di osservare e fare esperienza con i sensi umani della vista, dell’udito, dell’olfatto, del gusto e del tatto oltre ai sensi di dimensione superiore che ora iniziano ad aprirsi. I nostri sensi umani si stanno già adattando per essere in grado di percepire quel cielo, quel reame o si tratta dell’integrazione del corpo di luce?

ADAMUS: I sensi umani o l’essere umano sono consapevoli che qualcosa sta per accadere. Ecco perché molti di voi hanno questa piccola sensazione di ansia o che stia per accadere qualcosa. Voi sapete che sta per accadere qualcosa. I vostri sensi umani non hanno questa consapevolezza, ma voi sapete che sta per accadere. Con la Croce del Cielo i vostri sensi umani si espandono anche in modo da non basarsi solo su questo reame e alla fine sarete in grado di usarli anche negli altri reami.

Come ho detto prima, non aspettatevi di andare là fuori e sentire le voci o l’odore dei biscotti al cioccolato ma a un certo punto, man mano che farete sempre più esperienza diciamo che negli altri reami sarete in grado di usare l’olfatto, ma sarà diverso dal modo preciso e dettagliato in cui lo fate qui come umani.

LINDA: Oh.

ADAMUS: Voi sarete in grado di percepire le cose, di sentire gli odori in una specie di forma metà umana e metà angelica. Anche qui, sul pianeta i sensi umani iniziano ad aprirsi. Se qualcuno di voi ha avuto alcuni limiti nei sensi, sappiate che ora potete riaprirli. Vi ripeto che non è lo scopo della Croce del Cielo, ma è uno dei benefici collaterali. Voi potrete recuperare il senso del gusto, dell’olfatto, dell’udito e persino della vista, ma non concentratevi su questo punto perché si tratta di un fenomeno naturale.

Come umani qui sul pianeta, voi avrete più accesso ad alcuni dei sensi angelici primari. Non preoccupatevi di tutti e 200.000; voi inizierete a sviluppare un maggior senso della Bellezza, un maggior senso dell’Essere, un maggior senso della Presenza, un maggior senso dell’Amore e molti altri sensi. Voi vivrete in una realtà più sensuale e a un certo punto vi guarderete indietro e vi renderete conto di quanto grigia e poco sensuale fosse la vita prima di questo evento proprio perché tutto diventa più sensuale.

LINDA: Quindi, questo è come un aumento, come una iper consapevolezza?

ADAMUS: Sì.

LINDA: Ok.

ADAMUS: Sì. Voi sarete molto più consapevoli su molti livelli diversi. Finora siete stati abituati a essere consapevoli solo su alcuni livelli. Voi diventerete consapevoli su molti più livelli dove sarete molto più consapevoli.

LINDA: Okay, grazie.

ADAMUS: Non esagerate. Non umanizzate questa cosa pensando di dover avere tutti i tipi di piani, tecniche e strumenti e tutto il resto.

LINDA: Si tratta di permettere.

ADAMUS: È permettere.

LINDA: Finalmente l’abbiamo capito. Permettere!

ADAMUS: Permettere, sì.

LINDA: È sempre stato il tuo cavallo di battaglia!

ADAMUS: Davvero?

LINDA: Sì!

ADAMUS: Penso di sì.

LINDA: Sì. Ci sono persone che ogni tanto si lamentano: “La tua risposta è sempre permettere”.

ADAMUS: Permettere, si tratta di permettere. Voi state vivendo la vita da umani in uno stato innaturale – uno stato affascinante, ma innaturale. Se permettete, voi vi permettete di tornare al vostro stato naturale dell’essere con i benefici di essere stati umani. Bene. Altre due domande.

LINDA: Ok.

DOMANDA 13: Se io sono l’unico creatore della mia vita e sono responsabile di tutto ciò che accade nella mia vita, sono io che creo la Croce del Cielo? E se non sono io, chi o cosa è responsabile della creazione di questo evento? Dire che la coscienza e l’energia sono responsabili non risponde davvero alla domanda. Sono io?

ADAMUS: Penso che siano la coscienza e l’energia a creare questo evento (ridono). Sì, è accaduto che un numero sufficiente di singoli esseri umani si sono assunti la responsabilità della loro vita e ora permettono che nella loro realtà fisica entrino livelli più elevati di luce e di coscienza. Se fosse solo un umano a farlo o anche solo un migliaio di umani, probabilmente la Croce del Cielo non si starebbe verificando al livello in cui lo sta facendo, ma poiché in tutto il mondo ci sono moltissimi che si definiscono Shaumbra o che fanno parte di altri gruppi o sono individui singoli, si può dire che ora come ora sulla Terra è presente la massa di un numero sufficiente di persone con sufficiente coscienza e luce – ognuna con la propria Croce del Cielo, con la propria Apocalisse  – e ora diventa ciò che alla fine si trasformerà in un evento globale. La luce di una persona influisce su centinaia o migliaia di persone.

LINDA: Wow.

ADAMUS: É proprio ciò che sta accadendo ora. Credo che Cauldre stia dicendo che è come un effetto domino. È come se abbastanza luce avesse iniziato a risplendere su tutto il mondo e ora sta incoraggiando altri ad aprirsi alla loro coscienza.

LINDA: Ok.

DOMANDA 14: Tu hai parlato dei dubbi e uno di questi per me è: come è possibile che io passi attraverso la Croce del Cielo quando nel mio corpo provo ancora così tanto dolore? Puoi commentare?

ADAMUS: Sì, molti dei dolori nel corpo sono associati all’ingresso del vostro corpo di energia libera o del vostro corpo di luce. In parte è l’invecchiamento – è naturale – ma in gran parte è semplicemente il DNA che sta cambiando nel vostro corpo. I vecchi schemi ancestrali stanno cambiando come il vecchio corpo archetipico e gli schemi dell’attuale homo sapiens. Voi vi state evolvendo in una nuova specie umana e può essere doloroso. A volte può essere molto doloroso, soprattutto quando la presenza del vostro Corpo di Energia Libera, il vostro vero corpo di luce entra in questa realtà. Ciò accentua molte delle cose vecchie e superate del corpo umano e quindi, sì, voi provate dolore.

Se lo permettete e non combattete il dolore – sapete, combattere il dolore porta ad altro dolore. Se permettete che questo enorme processo di trasformazione abbia luogo, allora il dolore si attenua e ben presto sarete in armonia con il vostro Corpo di Energia Libera, il vostro corpo di luce e il dolore che ora conoscete, una specie di dolore generale e di tutti i tempi se ne andrà. Certo, se cadete a terra sul gomito proverete ancora dolore.; il gomito vi farà male, ma inizierà a guarire molto più in fretta.

LINDA: Ok. Ultima domanda?

ADAMUS: Ultima domanda.

DOMANDA 15: Per quanto riguarda l’esistenza degli altri reami, l’umanità ha sempre dovuto crederci a causa del velo. Ora come cambierà la situazione?

ADAMUS: Direi che voi, i miei ascoltatori presenti qui, voi non l’avete accettato da qualcun altro per fede. In realtà quando vi hanno detto di accettarlo per fede voi vi siete ribellati perché avete sempre avuto la consapevolezza interiore che ci fosse molto di più. Quando avete sentito le vostre religioni parlare di un paradiso e di un Dio posto là fuori, voi avete messo in dubbio tutto o non sareste qui. Voi avete detto: “Io so che c’è molto di più, ma non so cosa sia. Io non so come accedervi e non so come definirlo, ma io so che c’è molto di più”. Voi avete capito che nel vostro essere umano c’è molto di più di ciò che vedete allo specchio. Voi sapevate che nella vita c’è molto di più oltre alla semplice evoluzione da feccia verde dello stagno a essere umano come lo conoscete ora. Voi l’avete sempre saputo, ma non sapevate come e perché lo sapevate.

Ora con la Croce del Cielo le stesse cose che voi sapevate già diventano molto più – non voglio dire definibili – diventano molto più reali e non sono più relegate solo in qualche altro reame a cui non potete avere accesso. Ora ci sono e quindi non si tratta di avere fede. Si tratta di permettervi di entrarci e voi vivrete grandi momenti “aha!”: “Io ho sempre saputo che c’era molto di più, ma non sapevo dove fosse o come arrivarci. Ora, nella Croce del Cielo mi viene incontro”. A quel punto vi rendete conto che non eravate pazzi.

Ci sono stati momenti in cui avete davvero pensato di essere pazzi. A volte non riuscivate a definire e nemmeno a sentire cosa fosse; voi sapevate solo che c’era. Ora vi rendete conto che tutto ciò che sentivate e tutte le conoscenze che avevate sono molto di più di quello che siete e di ciò che è la vita. C’è molto di più del piano terrestre e non sto parlando di civiltà aliene. Nella realtà c’è molto di più e ora voi siete liberi di andare a farne esperienza.

Cari Shaumbra, detto questo continueranno a esserci molte domande, ma tra ora e la Croce del Cielo del 22 marzo permettetevi solo di entrarci. Rendetevi conto che è proprio l’apertura tra i reami che vi fornisce un accesso molto più facile e molto più elegante a tutto quello che siete davvero.

Voi non dovete preoccuparvi. Voi non dovete preoccuparvi di perderlo o se non lo state facendo bene. Rilassatevi e lasciate che venga da voi e ricordatevi che non spetta all’umano pianificarlo e progettarlo; all’umano spetta solo fare l’esperienza e il resto lo fa il Maestro che siete e la vostra anima.

Detto questo, nella grande attesa di ciò che verrà dopo, oh, e dopo la Croce del Cielo noi torneremo per altre sessioni e per altre domande e risposte. Nel frattempo, fate un bel respiro profondo e siate buoni con voi stessi.

Io sono Adamus di St. Germain. Grazie.

 

LINDA: E così è.

Detto questo, fate di nuovo un bel respiro profondo e consapevole. Restate nello spazio del permettere.

Permettetelo e basta. Respirate, sentitevi dentro e permettete che la Croce del Cielo sia qui. Tutto ciò che dovete fare è respirarla e permetterla. Sono parole molto belle da poter tenere dentro di voi e sentire davvero.

Respirate. Respirate per voi. Sentite tutte le risposte. Ci viene offerto moltissimo per farci sentire a nostro agio.

Fate un bel respiro profondo e permettete. Respirate per voi e apritevi alla Croce del Cielo. Grazie.