LA VITA AHMYO – di Geoffrey Hoppe

È qui. La vita Ahmyo. È una delle prime applicazioni pratiche di tutto lavoro, di tutto il rilascio e di tutto il preoccuparci che abbiamo fatto in questa vita.

Ahmyo è la vita buona, la vita del Maestro. Adamus ha annunciato la nuova era con il recente La Vita da Maestro 5: Ahmyo. Il glossario del Crimson Circledefinisce Ahmyo come Fiducia assoluta e incondizionata nel sé; capire che tutto è per il tuo bene supremo e che tu sei il creatore della tua realtà; accettare la piena responsabilità di te e andare oltre cose come il fato, il destino, il karma, gli angeli e le guide.

Adamus lo definisce in molti modi ed afferma che Ahmyo è quando permettete che le energie vi servano piuttosto che vivere alla mercé dell’energia, delle persone e delle situazioni. Afferma inoltre che la vita fatta di facilità e grazia è quando vi rendete conto che non dovete lottare o sforzarvi per ciò che dovrebbe venire a voi in modo naturale per sostenere la vostra vita umana ed entrare nella Realizzazione; inoltre afferma che si tratta di uno stato di grazia che è disponibile proprio ora, senza costi o sforzi.

Io dico che Ahmyo è quando permettete che i vostri sogni si realizzino senza per questo sentirvi a disagio e… Ahmyo fa affiorare molte domande e temi di fondo. Adamus ha anticipato tutto ciò e infatti ha richiesto una sessione speciale di Domande & Risposte per chi ha acquistato La Vita da Maestro 5. Il pubblico ha inviato oltre 60 domande e Linda ed io abbiamo appena finito di registrare una sessione di un’ora con Ie risposte di Adamus. Alcune delle domande erano complicate e confuse, altre chiare concise e in effetti alcune erano anche un po’ tristi. Ciò mostra molto bene come noi percepiamo e permettiamo Ahmyo.

Molti anni fa Tobias disse, “Viene a voi.” Non attraverso i pensieri positivi o le affermazioni, non attraverso la preghiera o il negoziato e non attraverso la manipolazione mentale. Viene a voi perché voi siete pronti, perché voi permettete e forse perché siete stanchi morti del vecchio modo di vivere. “Viene a voi” significa che abbiamo finito con il lavoro duro e la lotta nella coscienza che Adamus definisce “solo quanto basta”. “Viene a voi” significa avere fiducia nel Sé e liberarsi dalle vecchie credenze limitate. “Viene a voi” significa che non ci sentiamo in colpa perché viviamo una vita più facile e più abbondante rispetto ad altri, perché quando anch’essi saranno pronti, Ahmyo sarà disponibile anche per loro.

Probabilmente nella mia vita ho lavorato più di quanto avrei dovuto perché pensavo proprio di doverlo fare. La mia educazione cattolica del Midwest mi ha instillato dentro in profondità l’epica del lavoro. Non voglio neanche più pensare a tutte le sere in cui ho lavorato fino a tardi e a tutti i weekend trascorsi in ufficio nel corso della mia carriera professionale. Ho davvero imparato ad amare il fatto di lavorare duro, ma solo ora mi rendo conto che era solo un aspetto disfunzionale.

Una delle domande poste ad Adamus è stata: “Perché mi sono sentito molto depresso e stanco dopo aver visto La Vita da Maestro 5?” Io posso rispondere perché ho provato le stesse sensazioni dopo aver canalizzato quella Cloud Class: io pensavo di dover lavorare duro e lottare e solo dopo ho realizzato di essermi privato di anni e anni di facilità, grazia e gioia e in effetti è deprimente.

A questo punto non sono ancora un esperto di vita Ahmyo, ma nella mia vita la sto sperimentando in molti modi diversi. La prima cosa che ho imparato è che se qualcosa puzza di lotta o di conflitto, io la mollo subito perché non potrà che peggiorare. Ciò si applica alle persone, alle opportunità e ai progetti. Per esempio, se ‘senso’ che un fornitore di cui abbiamo bisogno non è a servizio, lo mollo subito anche se il suo prezzo è il migliore. Se l’hotel in cui cerchiamo di prenotare ci fa casini, noi cerchiamo un hotel diverso compatibile con le energie Ahmyo. Se al telefono non sento facilità e grazia da parte di un addetto al servizio clienti, io aggancio immediatamente (senza salutare) e ne chiamo un altro.

Ho anche imparato a togliermi di mezzo, ma davvero. Molti anni fa Tobias me l’aveva detto, ma si sono serviti molti anni per metterlo in pratica. “Mettermi di mezzo” significa pensare troppo alle cose, inserire dei limiti nel paesaggio della ma realtà, preoccuparmi del risultato, chiedersi cosa penseranno gli altri e bla, bla, bla e ancora bla. Dannazione, è quasi deprimente pesare a quanto spesso mi sono messo di mezzo e non ho permesso che entrassero le energie già presenti per servirmi in modo molto più elegante. Ora io vedo il mio aspetto umano come il piccolo bullo del quartiere che cerca di controllare tutto, ma che in realtà dietro la facciata ha paura di tutto.

Uno Shaumbra ha chiesto se la vita Amhyo significava che poteva imparare il francese senza studiare (suppongo che volesse prendere per il culo Adamus). Ecco la risposta di Adamus: Non impararlo studiando nel vecchio modo tedioso. Invece, senti dentro l’essenza della lingua e di chi la parla; assorbi l’energia dai libri senza leggere tutte le parole. A quel punto togliti di mezzo ed inizia a parlarlo senza preoccuparti di come viene. Il francese inizierà ad arrivarti in modo intuitivo piuttosto che mentale, ma è importante che lo parli a voce alta e che non ti limiti a pensarlo. Ils ont ri quand j’ai essayé de parler français/ Hanno riso quando ho cercato di parlare francese.

Un altro Shaumbra ha chiesto del corpo di luce e se deve smettere di assumere integratori e andare da terapeuti alternativi per la sua salute. Adamus ha risposto che preferisce definirlo “corpo energetico” e non corpo di luce a causa del comune concetto errato sul corpo di luce ed ha aggiunto che noi avremo ancora un corpo biologico di cui occuparci ma sentiremo meno dolore, la sua ‘manutenzione’ sarà più semplice e il bio-corpo diventerà molto più efficiente. Ci ha chiesto di fare una prova: mollare gli integratori e tutte le alternative per 30 giorni allo scopo di dare al corpo energetico la possibilità di integrarsi con il corpo fisico e verificare l’effetto dopo 30 giorni. Penso che dovrò nascondere le mie vitamine per un mese oppure racconterò ad Adamus che sono solo caramelle.

Qualcun altro ha chiesto, “Amato St. Germain, Amato St. Germain – Ricordami di nuovo perché fa così schifo prima della realizzazione…” Hmmm, lo capisco molto bene. Ecco la risposta di Adamus: Perché tutto di te sta cambiando in fretta, i vecchi sistemi cadono a pezzi mentre i nuovi stanno emergendo. Ha aggiunto che quando siamo venuti in questa vita, noi sapevamo che sarebbe stato impegnativo. Beh, Adamus, apprezzo la risposta ma il tuo modo di trattarci lascia un filo a desiderare.

Un altro Shaumbra ha chiesto, “Che differenza c’è tra Ahmyo e Theos?” Adamus ha risposto che Ahmyo si applica alla vita sulla Terra nel corpo fisico, mentre su Theos non ci sono corpi fisici permanenti. La Terra presenta più limiti di Theos a causa della coscienza di massa, ma non abbastanza da privarci di una vita di facilità e grazia. Al contrario, Theos fornisce creatività illimitata e non richiede energia, anche se l’energia è disponibile se noi scegliamo di giocarci. Quando posso prenotare il prossimo volo per Theos?

Molte domande riguardavano lo stesso tema: “Ho fatto il corso La Vita da Maestro 5, ma come mai non sto ancora vivendo in facilità e grazia?” Adamus: “Tu hai vissuto oltre 1000 vite per imparare i modi della vecchia energia. Ti servirà qualche anno per disimparali, prima che tu possa permettere la vita Ahmyo.”Adamus, puoi dirmi la data esatta?

La vita Ahmyo è qui, ma non accade da un giorno all’altro. Arriva con il permettere e con la pazienza. I vecchi modi della lotta e degli sforzi si sfaldano uno strato dopo l’altro e vi renderete conto che il vostro processo problema-soluzione – cioè come gestite le situazioni e le persone nella vostra vita – acquista una nuova chiarezza e creatività. Vi accorgerete che le cose inizieranno a venire da voi senza lo stress e il dispendio energetico che richiedevano prima e proprio come dice Adamus, quando viene a voi non fatevi domande e non analizzate. Permettete e basta.